Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Bolla immobiliare - 14° Parte

Ultimo Aggiornamento: 07/11/2008 22:24
19/10/2008 00:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.562
Sesso: Maschile
Utente semplice
Villa Singola
OFFLINE
Re:
Roberto Ponziani, 18/10/2008 23.06:

Hai capito bene al 2008nmancano 15 giorni (non ho mai finito il codice di quello script... devo metterci mano per fare split temporali diversi..)


NOn posso darti il dato degli ntn, posso solo darti il dato di quanti di quelli che hanno fatto la richiesta nel periodo settembre ottobre 2007 cercano ancora, lo vedi in fondo alla tabella del 2007 sotto la voce acq tot. che si riferisce a quante richieste attive ci sono ancora nel database.

Ciò non significa che chi non è più attivo abbia comprato casa, può semplicemente aver smesso di cercarla. (il dato sugli affitti tot. non è attendibile in quanto praticamente NOn curiamo affitti quindi i dati non sono aggiornati come per l'acquisto).



Quindi il dato che riporti anche se un "poco sporco" passami il termine , ma credo tu capisca come lo sto intendendo , da un'indicazione locale ( si parla di provicia di PT credo ? ) in cui la "domanda" tra Set e Ottobre è circa uguale o dato i -15 giorni addirittura in crescita.

Ti riporto qui il grafico delle NTN sui primi 6 mesi per provincie sul residenziale , in cui però viene indicato che su PT siamo circa ad un -30% rispetto al precedente I sem 2007. Per cui io a logica vedo queste 2 opzioni :

a) è incrementata le domanda e a parità di efficenza nella traduzione a compravendita danno l'indicazione di recupero, l'ipotesi "suddetta".

b) l'incrementato della "domanda" non si traduce con la stessa efficienza di prima e quindi nonostante questo si hanno comunque meno NTN.



Per venirne a capo bisognerebbe sapere se anche nel I Sem 2008 avevi notato un incremento della domanda , oppure se il tuo polso della situazione ti fa presumere che la domanda attuale si traduce sempre con la stessa efficienza in compravendite , dico il tuo polso perche se la domada è di 1 mese fa difficile pensare che si sia gia in fase di "compromesso" visti i 5-6 mesi medi.

Mi verrebbe anche da chiederti se consideri il tuo "mercato locale" come rappresentativo , come trend , delle dinamiche nazionali o se lo consideri piuttosto un dato "eterogeneo".

Pega
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:20. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
View My Stats