È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

L'immobiliare che tradisce

Ultimo Aggiornamento: 25/08/2014 09:09
03/11/2011 09:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 8.844
Sesso: Maschile
Utente semplice
Castellina in Chianti
Building Site Hunter con le palle
OFFLINE
"Le vittime sono il prezzo dei condoni"

fonte: repubblica


Repubblica Genova / Cronaca / Maltempo, pronti i piani di evacuazione

Maltempo, pronti i piani di evacuazione
"Le vittime sono il prezzo dei condoni"


Il prefetto di La Spezia redige con i sindaci i piani per allontanare i residenti dalle zone a rischio. Vernazza e Borghetto Vara saranno evacuate. Venerdì torna l'incubo pioggia sulle Cinque Terre e la Lunigiana. Allerta 2 anche a Genova. Il capo della Protezione civile punta l'indice contro la politica: "Ci si è affidati alla cultura della fatalità più che alla prevenzione. Milioni spesi per ottenere consensi elettorali"


"I sindaci dei Comuni alluvionati del Levante ligure stanno preparando piani di evacuazione in vista della nuova ondata di maltempo prevista a partire da domani". Giuseppe Forlan, prefetto di La Spezia, ha fatto il punto della situazione in una riunione in Prefettura.

I piani di evacuazione cautelativi, ha detto il prefetto Forlani, "non sono consigli, ma, in caso di necessità, disposizioni da eseguire". In caso di evacuazione, i cittadini costretti a lasciare le loro case nelle zone considerate a rischio di Borghetto Vara, Monterosso e nella Valla di Magra sarebbero un migliaio. Borghetto e Vernazza saranno completamente evacuate. Anche le società autostradali stanno predisponendo piani specifici per evitare che i veicoli in transito possano essere bloccati in autostrada da situazione critiche. Il Palasport di La Spezia è stato attrezzato con brande e servizi. Malati e anziani non autosufficienti saranno trasferiti in luoghi siciri per tutto il periodo dell'allerta.

Allerta 2 anche a Genova: l'allerta, precisa il Comune, è valido dalle ore 6 del mattino di venerdì 4, sino alle ore 12 di domenica 6. La popolazione è invitata a "limitare gli spostamenti a partire dalla mattina di venerdì, in particolare quelli con veicoli privati".

Franco Gabrielli, capo della Protezione civile, non nasconde la sua preoccupazione per la trascorsa alluvione e punta l'indice contro la politica del condono, "responsabile delle vittime delle alluvioni". Non usa mezze parole e le sue parole pesano come pietre: "Il pianto dei morti per questi disastri è irrisione agli stessi morti. In questi anni, milioni di euro sono stati spesi solo in un'ottica risarcitoria, non di prevenzione, perché quella strada aiuta ad ottenere dei consensi elettorali. Ci si è affidati alla cultura della fatalità più che alla prevenzione".

E poi parla del nubifragio di una settimana fa sulle Cinque Terre e in Lunigiana: "La valle del Magra è stata colpita negli ultimi due anni quattro volte dalle esondazioni. Ma se si fanno gli insediamenti industriali sul Magra e tutte le volte si va sotto - ha continuato il capo della Protezione civile - è complicato dire che si mette a rischio l'occupazione, se è stato costruito dove non era corretto".

Domani secondo le previsioni meteo dovrebbe cominciare a piovere ma la situazione sarà ancora tranquilla, le preoccupazioni maggiori saranno per venerdì e sabato. Per quanto riguarda la viabilità restano chiuse al traffico, e lo saranno nel week-end, più di venti strade provinciali, che saranno però percorribili per i mezzi di soccorso.

(02 novembre 2011)


[SM=g1747522]
[Modificato da laplace77 03/11/2011 09:14]
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Laplace77 :: Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda. (Horacio Verbitsky)

forum sulla bolla immobiliare - video sulla bolla immobiliare
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
DISCLAIMER:
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:55. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
View My Stats