È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Bolla immobiliare - 19° Parte

Ultimo Aggiornamento: 02/03/2009 08:45
04/02/2009 11:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6.986
Città: MILANO
Età: 44
Sesso: Maschile
Amministratore
Castellina in Chianti
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: non e' finita...Puglia.
dubbioso1, 04/02/2009 0.44:




No un attimo... non ho capito il post di labottegadelfuturo.. penso parlasse di acquisti all'asta... lì puoi effettivamente correre qualche rischio, ma penso sia un fenomeno abbastanza diffuso in tutta Italia. Non credo si possano verificare altri problemi... non vorrei sembrare uno che difende troppo la propria terra ma non sono mai stato avvicinato da 'dei tizi'



Un problema delle aste,per quello che ne so io, e' che ora i prezzi non sono piu' conveniente come una volta...meglio cosi.
Attualmente alle aste che sono gestite dalle banche, almeno a Milano e dagli articoli che ho letto, e' che attualmente al posto dei malavitosi vanno banche,agenzie immobiliari,giovani coppie,parenti dei falliti.
Il motivo e' che non ci sono piu' prezzi stracciati ma sconti del 10-20% se va bene.

Le parole invece che ho affermato riguardo ai tizi scaturiscono dallo sdegno per i danni che la malavita crea...fenomeni del genere ci sono anche a Milano(e io ne ho vissuto uno e ho perso...attualmente pero' la persona che mi ha danneggiato e' sotto sorveglianza della polizia).

Il sud pero' e' condizionato maggiormente tanto che da uno studio di confindustria e' risultato che senza gli effetti della malavita il pil del sud potrebbe essere uguale a quello del nord.

Il clima e la terra del sud a mio parere potrebbero portare le regioni meridionali a essere considerate come la california americana ma l'alto pericolo di essere presi di mira dalle organizzazioni criminali diminuisce drasticamente l'interesse nell'investire in queste terre da parte degli imprenditori privati.
Le gare pubbliche sono praticamente già decise a favore di imprenditori amici.
Ad esempio la SA-RC che e' lottizzata dalla Camorra da molti anni...i rifiuti di Napoli.
Al nord invece le gare pubbliche sono lottizzate da cartelli di aziende che a turno vincono gli appalti....entrarci e vincere qualche gara pero' non significa finire sotto la scure delle organizzazioni criminali.
Questo dirottamento di risorse economiche alla fine lo paghiamo tutti...come?
Ad esempio con le pensioni(tanto per citare uno dei tanti effetti).
Se indaghi scoprirai che la maggior parte dei pensionati vive con la pensione minima(500 euro) e che la probabilità che ciascuno di noi abbia una vecchiaia povera e' almeno del 50%.
Come ancora?
Anche il prezzo delle carne(dovuta al pizzo) e' gestito dalle organizzazioni criminali che decidono di alzarlo per finanziare i costi legali dei propri affiliati incarcerati(fenomeno piu' che altro del sud).

Un altro dato,non certo legato per forza al sud e' che ogni carcerato ci costa in media 120.000 euro all'anno(piu' di 300 euro al giorno).
Ci dovrebbero essere 50.000 carcerati per un totale di 6 miliardi di euro all'anno di costi.
Pensa ai boss mafiosi che dopo aver ucciso,rubato,etc li manteniamo con 300 euro al giorno.
Un conto e' l'extracomunitario che arrivato qui si fa 2 anni di galera per furto...e vabbe una possibilità la si da...un conto e' chi crea un'organizzazione e la mantiene fino alla morte.
Non proseguo con la lista di danni che stanno creando le organizzazioni criminali perche dovrei scrivere un libro.

Da qui la mia conclusione meglio sotto un metro di terra perche' con i soldi di un carcerato del genere preferisco una casa popolare in piu'.
Da qui la mia conclusione che non investirei al sud le mie finanze per il semplice motivo che non voglio finire sotto l'influenza di queste organizzazioni ne' finanziare le attività da loro condizionate.

Detto cio' ammiro quella parte di popolazione del sud che si ribella con un coraggio che ha dell'eroico.
Sono purtroppo una minoranza che attualmente riesce raramente a contrastare efficacemente il sistema....questo almeno finche' la maggior parte della popolazione del sud non definisce con chiarezza quale direzione vuole prendere e non e' facile vista la forza che si contrappone.
Personalmente sono già in lotta qui dove vivo per mantenere il mio livello di onestà e allo stesso tempo sto aiutando una piccolissima azienda del sud a vivere onestamente(ma non ci sono investimenti in loco tutto viene acquistato da aziende del nord o estere con ovvia perdita economica delle aziende locali e i profitti sono poi reinvesititi al nord).
Le regole sono chiare niente soldi alla malavita...alla minima interferenza si chiude tutto e si regala il mercato ad aziende concorrenti straniere....non dovrebbero riuscirci ;)
[Modificato da pax2you 04/02/2009 11:51]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
View My Stats