È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

USA property

Ultimo Aggiornamento: 14/08/2016 08:50
25/01/2010 21:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 664
Città: APRILIA
Età: 54
Sesso: Maschile
Utente semplice
Attico
OFFLINE

Tre anni e tre mesi fa:
Venduto 5,4 mld quartiere Manhattan
«(ANSA) - NEW YORK, 17 ott - La MetLife, compagnia big delle assicurazioni Usa ha venduto per 5,4 miliardi di dollari un intero quartiere del centro di Manhattan. Si tratta della piu' grande operazione immobiliare della storia degli Stati Uniti. L'acquirente e' la Tishman Speyer, gia' proprietario del Rockefeller Center, che ha vinto l'asta. La vendita riguarda il Peter Cooper Village e Stuyvesant Town, due 'enclave' destinate alla classe media in una Manhattan sempre piu' destinata ai ricchi.»

Leggere anche Sale of Stuyvesant Town and Peter Cooper Village Goes Through Despite Some Tenants’ Efforts
dal "New York Times", di CHARLES V. BAGLI, 18 november 2006

...

Quattro mesi fa:
PARTERRE / Manhattan si prepara al grande default
Da "Il Sole 24 Ore", 10 Settembre 2009
«Il più grande affare di real estate della storia Usa si sta rivelando un'avventura insostenibile per Jerry e Rob Speyer e il loro partner finanziario, BlackRock Realty: tre anni fa avevano pagato 5,4 miliardi di dollari per il Stuyvesant Town e il Peter Cooper Village di Manhattan. Ma nel frattempo gli affitti sono crollati del 25%, l'ulteriore finanziamento da 890 milioni per ristrutturazioni e interessi sui mutui è andato esaurito e il "big deal" si sta trasformando in un default da 4,4 miliardi di dollari. Gli immobiliaristi devono sperare che oggi la corte d'appello di Albany (Stato di New York) rovesci la sentenza che in primo grado li ha condannati a pagare centinaia di milioni di dollari in rimborsi agli affittuari. E oltre al fondo pensionistico Calpers, che figura tra gli investitori, a essere preoccupata è anche l'amministrazione di New York: il complesso residenziale è considerato un'oasi per la classe media della Grande mela. Più della metà degli appartamenti hanno canoni calmierati. (Or.Si.)»

...

Tre mesi fa:
New York. Comprano 56 palazzi con aiuti pubblici, ora devono affittare a equo canone
23 ottobre 2009
«Se hai ricevuto aiuti pubblici per comprare casa (sia essa un appartamento, un palazzo, o come in questo caso un intero quartiere), non la puoi affittare a prezzi di mercato: il tuo inquilino dovrà pagare un equo canone»

Leggere anche NY court rules against Stuyvesant Town owners
Da "Reuters", di Ilaina Jonas e Joan Gralla, 22 ottobre 2009

...

Oggi:
Usa/ Fallita Stuy-Town, più costoso affare immobiliare di sempre
Il complesso di Manhattan, 11 mila appartamenti, va ai creditori

«New York, 25 gen. (Apcom) - Il più costoso affare immobiliare della storia americana non ha funzionato: il complesso di Stuyvesant Town e del Peter Cooper Village, un immenso ex quartiere popolare di Manhattan convertito in zona residenziale di lusso quattro anni fa, è sull'orlo della bancarotta. Lo scrive il New York Times.

Tishman Speyer Properties, la società che controlla anche il Rockefeller Center e il Chrysler Building, e BlackRock Realty avevano acquisito il complesso - centodieci edifici e oltre 11 mila appartamenti - per 5,4 miliardi di dollari ma si sono arrese alla crisi, e lo hanno ceduto ai creditori.

Stuy-Town, con la sua inconfondibile parata di palazzi in mattoni rossi si estende dalla 14ma alla 23ma strada nell'East Village. Era stata costruita dopo la Seconda Guerra Mondiale come quartiere di edilizia popolare; il progetto di Tishman Speyer prevedeva di ristrutturare e affittare gli appartamenti, abitati per decenni da famiglie di operai, a un prezzo molto più alto rispetto al passato. Ma la crisi economia ha depresso anche il mercato immobiliare di Manhattan e dopo aver cercato per settimane di ristrutturare il loro debito da 3 miliardi di dollari, hanno finito per arrendersi.»

{Volendo su "Virgilio" si possono aggiungere commenti. Astenersi "W la speculazione selvaggia".}


Leggere anche Tishman Venture molla il progetto Stuyvesant
dal "Wall Street Journal", di LINGLING WEI e MIKE SPECTOR, 25 gennaio 2010
«...
Da qualche contabile, Stuyvesant Town è valutata solo 1,8 miliardi di dollari ora, meno della metà del prezzi di acquisto.
...»

fabio
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
View My Stats