È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Monitoraggio quartieri di roma: Mezzocammino

Ultimo Aggiornamento: 12/05/2020 16:19
06/11/2013 11:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 14
Età: 45
Sesso: Maschile
Utente semplice
Sottoscala
OFFLINE
Caro Nasone, non capisco il tuo tono. Non stiamo facendo alcuna competizione, non sono un agente immobiliare e non ho alcun interesse a venderti alcunché. Nè voglio convincerti a vivere a Mezzocammino.
Se chiamo una compagnia telefonica, chiedo e ottengo la verifica della loro copertura della zona dove abito e se mi comunicano che se aderisco sono pronti a attivarmi la linea penso proprio che l'adsl possano fornirmela. Se poi me la attivano e mi ritrovo a viaggiare a 56 k non lo so. Con fastweb al momento va benissimo. Mia moglie lavora in rete da casa 10 ore al giorno.
Quanto al prezzo di casa, non ho particolari ansie da privacy, anzi chi mi conosce sa che me ne frega nulla di nascondere quanti soldi ho, che faccio nella vita o a che prezzo compro. Ma quando sono in ballo un'impresa (tra l'altro un caso rarissimo di persone perbenissimo con cui sono ormai in confidenza), compravendite di diversi immobili, trattative singole etc etc preferisco non rivelare dati che per altri, non per me, potrebbero essere sensibili. Non succede nulla, ma il mondo è piccolo e evito scortesie. Comunque, come ti ho detto sono immobili da 92 a 98 metri lordi con ampie terrazze e spazio esterno con posti auto (2) e giardini. Belle rifiniture e predisposizioni varie. Prezzi di vendita 400-410. Poi ognuno fa la sua trattativa che comprende anche modifiche, fornitura di dotazioni varie, formule di pagamento.
In generale, rispondo anche a Vogliovedere2000euroalmq, non ho motivi di interesse per "vendere" mezzocammino perchè ci abito. é il contrario: ho deciso di andare lì perchè mi ha convinto. Non sto dicendo che è il quartiere migliore di Roma. me ne piacciono di altri, ovviamente. La scelta del quartiere e la sua valutazioni dipende dalle priorità personali. Conosco i vantaggi di vivere in zona centrale o semicentrale, ci ho abitato anche io in posti meno periferici (africano, boccea, garbatella). Sono cresciuto nel centro di un'altra città e ho un rifiuto assoluto: detesto il caos, i rumori, la densità mostruosa e soprattutto penso che lo smog sia un problema serissimo. è provato che faccia ammalare, in certe zone trafficate di roma sembra di soffocare. Lavoro vicino piazza Venezia, a largo di torre argentina o in via del teatro di marcello non si respira. A Boccea o in viale Somalia non andava meglio. A Mezzocammino non è come vivere in campagna, ma gli spazi dentro il quartiere sono grandi e il verde tanto. E fuori, verso Ostia, ci sono macchie verdi enormi, una in particolare. Mi pare si chiami "tenuta del presidente", scusate l'ignoranza.

Che sia periferico è talmente evidente che non ha senso dirlo. Ma ho notato che rispetto a altre zone nuove periferiche i tempi per raggiungere il centro sono molto inferiori. Secondo me rispetto a Bufalotta piuttosto che altri insediamenti a Roma est non c'è paragone. Mezzocammino è vicino all'Eur! In altri posti fuori dal recinto del condominio ci sono terre abbandonate con erbacce alte 1 metro. Non c'è la metro vicinissima, vero. Per raggiungerla servono 15-20 minuti circa per arrivare a Eur Magliana. Forse meno per Palasport ma lì non c'è il parcheggio Atac. Ma io mi trovo benissimo con la linea di Ostia che è come una metro. A Tor di Valle ci arrivo in pochi minuti, come vi dicevo, e in varie stazioni posso scambiare con la B. Per andare a lavorare impiego 40-50 minuti. Non i 20 che impieghi tu da Appio Claudio a Barberini. é una scelta consapevole la mia. ma adoro tornare a casa col giardino, curarmi le piante, in un quartiere nuovo con parchi pubblici, spazi per girare in bici, scuole e asili nuovi con grandi spazi esterni.

Quanto alle nuove costruzioni, la tua opinione sulla distribuzione degli spazi è singolare: è parere praticamene unanime che oggi si sfruttano meglio gli spazi. Le case lunghe, con i corridoi sprecano un sacco di spazio e sono illuminate male. E' vero che questo sfruttamento virtuoso spesso viene portato all'estremo dai costruttori e ci sono tante case mignon, senza cucina e con soggiorni mini. Io la cucina chiusa ce l'ho e l'ho pretesa. il soggiorno è di 25 metri, direi discreto. La camera da letto grande è circa 16,17 metri, compresa la cabina armadio. Per costruire le casone degli anni 50-70 (ci sono cresciuto) abbiamo anche mangiato un sacco di spazio, con corridoi da motorino elettrico e camere da letto dove giocare a calcetto :-)))
Infine, le nuove costruzioni hanno un vantaggio notevole: un isolamento termico e acustico sorprendente, se fatte bene. Risparmi un sacco di energia per riscaldamenti e non senti casino da fuori se c'è.

La casa che hai visto nel 2009 è chiaramente una truffa, hai ragione!
[Modificato da ruotino78 06/11/2013 11:59]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
View My Stats