È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Monitoraggio quartieri di roma: Mezzocammino

Ultimo Aggiornamento: 12/05/2020 16:19
06/11/2013 16:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 561
Città: ROMA
Età: 45
Sesso: Maschile
Utente semplice
Attico
OFFLINE
Re:
ruotino78, 06/11/2013 14:08:

lo spazio dei balconi è 28 metri. Non ho capito perchè sommi 15 k a 405 k. I posti auto sono compresi nel prezzo di acquisto (che non è 405), non li ho pagati extra. Casomai devi scalarli se vuoi usare quel criterio: 405k meno 15k è il prezzo per i metri di casa, terrazze e giardino.
Inoltre, dovresti sapere bene che nella vendita i metri si calcolano lordi, nessuno vende i metri netti, cioè calpestabili. E per lordi intendo comprese le mura. Se invece, come fanno certi venditori, includono anche spazi esterni, è una truffa: chi dice "le vendo 115 metri a k per mq" e conta 100 di casa e 15 di balcone è un venditore di fumo. Quello vende 100 metri di casa più, in base a come dici tu, circa 3,5 metri commerciali di balcone.
Calpestabili e commerciali sono definizioni molto diverse. Nel tuo calcolo ipotetico i metri commerciali sono quelli complessivi ponderati, i 106 che hai stimato; i metri calpestabili di casa sono 90; quelli effettivi sono 98+100+15.




Anche se Mezzocammino non mi piace, concordo con il tuo punto di vista.
Certo l'esempio che hai fatto del salone di 25 mq è emblema però di tutto, i vecchi saloni doppi dell'edilizia signorile anni 60 sono circa 35 - 40 mq e poi i soffitti sono 3 metri il che ti da una visione di spazio completamente diversa cmq sui gusti non si discute.
E' VERO che disimpegni e corridoi potrebbero sembrare uno spreco di spazio ma quando hai salone camere e cucina di ampie dimensioni la cosa è trascurabile per la vivibilità della casa ( certo se metti un ingresso o un corridoio nelle case di oggi non rimane nulla..)
e comunque ingressi e disimpegni sono indice a mio avviso di una concezione abitativa di più alto livello rispetto a quella di oggi ( come era infatti la nostra società negli anni 60')
NELL'ingresso, di rappresentanza si accoglievano gli ospiti, e da li andavano in salone senza passare per la cucina (non dovevano vedere chi stava nel frattempo cucinando donna di servizio o chi altro). Il corridoio poi divideva zona giorno da zona notte , ALTRI TEMPI ALTRI SPAZI.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
View My Stats