È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Uscita dall'Euro

Ultimo Aggiornamento: 15/07/2015 14:16
21/06/2012 16:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 8.844
Sesso: Maschile
Utente semplice
Castellina in Chianti
Building Site Hunter con le palle
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ipotesi e opinioni
MARCHE66, 6/21/2012 3:22 PM:



Concordo pienamente infatti si chiama TV commerciale, quella che faceva Pippo Baudo, e che la Rai da decenni cerca di scopiazzare, senza riuscirci.

Io sono di cultura liberale, per cui non ho nessun problema e pregiudizio a priori su nessuna cosa purchè sia fatta nel rispetto delle leggi.

D'altro canto, in qualsiasi società con scopo di lucro, sempre nel rispetto delle regole, non si fa quello che piace alla proprietà, ma si fa quello che vuole la gente, più l'azienda guadagna più quello che si fa è fatto bene.

Essendo un liberale penso però ci debba essere una netta distinzione tra pubblico e privato, per la finivest non penso di aver tirato mai fuori un soldo dalla tasca eppure qualche trasmissione, film o tg l'ho vista, non posso dire altrimenti della RAI.




sul paragone con fiat: il multijet cmq l'hanno inventato in fiat e poi venduto a bosh (da 10km al litro a 20 non e' poca roba).

a parte questo, di innovazione fiat ne ha "suicidata" tanta (vedi il "totem" fatto col motore della 127, che ora sta facendo la WV - mentre noi per anni abbiamo "bruciato" gasolio nelle caldaie per scaldarci e ora bruciamo gas) e non ne sta facendo affatto ora (vedi l'auto elettrica, ad aria compressa, ibrida, ecc)



Allo stesso modo e per gli stessi motivi, sulla FIAT , ho da dire solo, che con i finanziamenti da parte dello stato diretti ed indiretti:
Diretti come agevolazioni economiche e fiscali sugli investimenti effettuati, decenni di casse del mezzogiorno ( i contributi dei dipendenti erano a carico dello stato), agevolazioni fiscali , rottamazioni , ecc. ecc.

Indiretti come acquisti per decenni di milioni di auto, camion furgoni e furgoncini per tutti gli enti statali, parastali, regionali e provinciali, regali come Alfaromeo e Lancia,

mi aspettavo un po di più del " multijet" che, in ogni caso, è stato finanziato anche con i soldi pubblici, ma i cui ricavi della vendita sono stati investiti sicuramente altrove.

Questa non vuole essere un difesa di Berlusconi o della Fininvest, me ne guardo bene, ma un riconoscimento a chi fa impresa con ritorni anche sociali, rispetto a chi fa impresa con i soldi del sociale.





solo due note:

1) i soldi li hai tirati fuori anche per fininvest, in due modi:
- indirettamente, tramite i costi aggiuntivi quando compri qualcosa di pubblicizzato - cosa che paghi anche se non vedi fininvest;
- meno indirettamente, quando paghi le tasse che servono a pagare il multone imposto dalla UE per rete4 che non e' andata sul satellite



2) sulla RAI:
- i film sulla rai hanno molte meno interruzioni pubblicitarie e meno lunghe;
- tralasciando lo schifo di rai1 e rai2 (le leccate di minchiolini, il vaticanismo, le fregnacce sul caldo in estate e sul freddo in inverno), mi pare che rai3 fornisca ottimi programmi (report, presa diretta, tg leonardo, fuori tg, fino pure a geo&geo) e rainews24 un ottimo canale per le news (anche meglio delle due palle che mi faccio col meteo e le notizie ripetitive e vaghe della BBC, ad esempio)


ciao
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Laplace77 :: Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda. (Horacio Verbitsky)

forum sulla bolla immobiliare - video sulla bolla immobiliare
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
DISCLAIMER:
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
View My Stats