È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Arena politica

Ultimo Aggiornamento: 29/11/2016 12:32
01/03/2013 11:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6.986
Città: MILANO
Età: 44
Sesso: Maschile
Amministratore
Castellina in Chianti
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: faccio due conti superficiali solo sulla politca
ziomaoziomao, 01/03/2013 10:26:




Ciao Pax,

Vedi il problema e' che io sono un tipo realista, guardo ai fatti e solo a quelli, non mi illudo e non credo a guru, santoni e promesse.

Inoltre peggiora la situazione il mio totale materialismo e il gusto per il consumismo, le cose belle e la vita agiata ( o perlomeno senza rinunce )... discorsi "decrescionisti" o involuzionisti mi fanno venire attacchi di mal di pancia, li lascio ad altri.

detto questo,
vedo nei m5s un'atteggiamento religioso e messianico.

In particolare,
Mi hai mandato il programma, e ti ho risposto per punto.

E' vero o no' quello che ho detto ?
perche' se e' vero e non ci vuole molto basta leggere cosa hanno scritto nel programma ( non sono un genio per fortuna ) la politica di grillo e' non diversa dal monti o dal pd e per certi versi persino peggiore.

ora il punto e' questo...
visto che le cose le hanno pure scritte e MOLTO CHIARAMENTE, cosa aspetti ad andare dal guru, fare un bel raspone e sputargli in faccia ?

perche' quello che c'e' scritto e' una vera presa per il sedere verso i muilitanti che ci mettono passione e impegno per esser ripagati in questo modo.

i mantra del partito lasciali perdere, potrei distruggere qualunque m5s in due secondi, non ci trovo gusto a bombardare con armi nucleari la croce rossa.

Mi parli di CORRRUZZIONE, di costi della politica, di democrazia diretta per la scelta del menu' di fine anno.... di recuperi fiscali ( ahahah )...

Oltre ai mantra, ti sei o vi siete mai chiesti qual'e' il livello di corruzione o di mangiatoria in altri paesi che non hanno nessun problema economico ???
che so', giappone, corea, taiwan, persino gli stessi US o l'emergente russia che cresce a ritmi asiatici ?
e sai quanto pagano di tasse ?
lo sai che in questi paesi nessuno rilascia scontrini e il nero e i contanti la fanno da padrone, eppure nessuno si lamenta anzi l'economia non fa' i numeri negativi del pil.


perche' non iniziate a ragionare con la vostra zucca invece di bere ogni boiata che vi rifila il guru ?
perche' non iniziate a leggere i programmi che andate in giro a publicizzare giusto per evitare figuracce, capisco molto rare viste le intelligenze che ci sono in giro ma se becchi qualcuno un minimo informato vi scaccia peggio degli hare kishna.

PS: per il referendum lascia perdere.
Il guru l'ha detto chiaramente che vuole rimanere nell'euro, infatti parlava di NEGOZIAZIONE DEL DEBITO ( LEGGERE PLEASE ! specie i vostri programmi ) percio' di che referendum parla ?
inoltre il vostro guru sa' benissimo che la gente non avendo informazioni voterebbe per stare nell'euro e continuare a sputare sangue perche' i padroni del vostro guru non l'hanno mica messo li' per caso.

guarda oramai le persone piu' in gamba hanno gia' ben capito dove vule parare il guru e i suoi padroni

www.cobraf.com/forum/coolpost.php?topic_id=3989&reply_id=1...

siete solo voi m5s stellini che ancora non avete ben capito dove vi sta' portando.
svegliatevi, iniziate a pensare con la vostra testa, sfruttate le vostre energie per qualcosa di meglio.

ciao
Mao



In campagna elettorale si e' aggiunto questo:
www.beppegrillo.it/2013/02/lettera_agli_italiani.html
8: Referendum sulla permanenza nell’euro

Che la forma del M5S e il suo megafono siano anomali, abbiano delle contraddizioni e si crei della confusione persino sul progamma e che richiedano una dose di fiducia notevole tale da essere definiti una sorta di setta di credenti(Barnard) posso capirlo.
Che vi sia una dose di ignoranza notevole.
Concordo anche su quello.
Si sta dando fiducia a delle persone che non hanno un passato di governo e non e' detto che facciano meglio di chi li ha preceduti.
Ma ci si pone diversamente.
Si vuole far si che la gente torni a essere attiva e si occupi del proprio stato.Nel bene e nel male.
Per questo in alcuni punti il progamma sembra far ridere ma il paese e' delle persone comuni non bisogna dimenticarlo.
Lo scopo ultimo e' quello di dare lo stato in mano ai cittadini con degli strumenti appropriati punto e basta.
I cittadini nel bene o nel male decideranno.

Gramsci diceva "Odio l'indifferenza" nel senso che la magggior parte degli italiani all'avvento del fascismo rimaneva indifferente(si riferiva anche al papa) e questo movimento di persone anche molto confuso in certe sue parti riesce dopo oltre un secolo a rappresentare quelle persone che non vogliono piu' essere indifferenti dandogli gli strumenti per capire e controllare.
La gente, pur con la sua ignoranza e la sua incapacità di capire alcuni punti fondamentali nelle veloci tempistiche degli esperti economisti, si e' mossa.
Si interessa, partecipa e non vuole fare violenza su alcuno.Di nessun tipo.Ne' verbale,ne' psicologica, ne' fisica.
Non vuole distruggere ma costruire.Certo con tutti i difetti di un movimento che in fondo certe cose non le ha ancora capite ma si spera le capirà in breve tempo.

A differenza di Barnard che considera la mafia e la malapolitica PD-PDL e associati un problema secondario rispetto alla rapina dell'euro io credo invece che i rapinatori siano in due e che non basti difendersi da uno per migliorare la situazione.
O mi appoggio ad un Barnard,CasaPound,rifondazione comunista che in tanti anni non ha mai trovato la forza elettorale(e quindi hanno fallito) di riuscire a entrare con forza in parlamento o invece accetto la formula Grillo.

Formula che ha ha aperto le porte anche a casapound e Barnard ma questi gruppi disprezzano questo movimento perche' lo giudicano ignorante e ai livelli di setta.
Forse un domani avranno ragione loro ma per ora non credo sia così.

Grillo in certe sue affermazioni e' un populista e non concordo in tutto con lui ma e' quello che e' riuscito a unire oltre 6 milioni di elettori.
Ha trovato il modo di convincere migliaia di attivisti a darsi da fare e questo e' un elemento fondamentale per poter raggiungere degli obiettivi.
Serve la gente e ne serve tanta.Gente che mette prima i bisogni del paese e poi i propri.
Gente che non per forza deve pensarla nello stesso modo su tutti i punti anche perche' su 6 milioni di persone la vedo dura ma che partecipi,controlli e perche' no sbagli e si corrregga dai propri errori.
Quella gente magari ignorante,illusa in certe parti da grillo adesso si e' unita e' vuole fare delle cose.Non e' piu' indifferente.
Sbaglierà si organizzerà in modo caotico ma sono 3 anni che questo sistema e' iniziato, gli vogliamo dare un'opportunità o no?
Tutto qui un'opportunità e se non concordi con dei punti puoi parlarne con gli attivisti.Puoi scrivere sul blog senza essere censurato.Andare agli incontri e proporti per essere eletto con un video.
Certo con il rischio di vederti rifiutato se non sono d'accordo con le tue idee.
D'altronde anche casapound e Barnard ti rifiutano se non concordi con le loro idee ma non per questo non penso che ci debbano essere anche loro o li considero dei lobotizzati.
La pensano in modo differente ok.L'importante che si muovano con onestà e il futuro ci dirà chi ha ragione.

Riguardo la corruzione non conosco i livelli degli altri paesi ma sono tanti anni che nel mio paese la vedo dilagare mentre non si trovano i soldi per il fondo sociale affitti, le case popolari o si tenta di togliere soldi ai malati di sla.
Non mi sta bene e voglio combattere questo sistema e non mi interessa se il problema euro e' piu' importante io nel mio paese voglio che la corruzione venga combattuta.
Da Grillo e' andato un medico con un pacchetto di 60.000 voti.
Lo ha rifiutato dicendo che non e' questo lo scopo del movimento.
Vero falso....non lo so ma per ora dentro il movimento ci sono persone per bene(quasi tutte) che non possono dimostrare tutto cio' che dicono.
A volte si contraddicono e a volte sbagliano qualcuno e' stato espulso non perche' la pensa diversamente ma perche' sembra abbia cominciato a mettere davanti se stesso invece del movimento.
Giudicare gli eventi attuali e' sempre rischioso perche' potrebbero sfuggire degli elementi che condizionano il giudizio.
Un conto e' dire che non c'e' democrazia nel movimento e un'altro e' dire che c'e' il problema ma ci sta muovendo per risolverlo.
Quello che ci unisce e' un'idea(come dice lo stesso Barnard sono le idee a muovere le persone) un'idea di un mondo gestito da persone normali e con dei principi sani.Non estremisti ma semplicemente comuni guidate dal buon senso che a volte fa sbagliare ugualmente ma permette di vivere in un mondo migliore perche' permette di correggersi ammettendo i propri errori.
Barnard e CasaPound non accettano altre strade mentre io penso che un'altra strada c'e' ed e' quella del M5S.
Spero di non sbagliarmi perche' la sfera di cristallo non ce l'ho e si combatte contro dei nemici che hanno un potere immenso.
Io ci provo anche perche' i principi di partecipazione e trasparenza sono alla base di questo movimento e questa idea, messa in pratica anche tramite internet, mi sembra la giusta strada da seguire.

Oltre le intenzioni a livello nazionale cerco di seguire i rappresentanti locali in due città.Parma e Milano.
Ti permetto di interagire con loro.Si puo' partecipare.
Si puo' criticarli,controllare cio' che fanno e chiedere chiarimenti.
Si vede che fanno il possibile per migliorare e renderti partecipe.
Cercano di costare il meno possibile e di essere coerenti con le loro proposte preelettorali e dove non arrivano o cambiano le loro idee spiegano e argomentano il perche'.
Piu' di così che deve fare questa gente?
Secondo me stanno facendo bene anche se in certe cose sbagliano e lo si percepisce chiaramente.
[Modificato da pax2you 01/03/2013 12:27]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:00. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
View My Stats