È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Arena politica

Ultimo Aggiornamento: 29/11/2016 12:32
03/03/2013 17:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 938
Sesso: Maschile
Utente semplice
Attico
OFFLINE
Re: Re: Re: Re:
Il problema del m5s e' la mancanza totale di una visione organica, chiamatela come vi pare ideologia o quant'altro.
Non ha senso costruire un movimento politico su un pugno di banalita' e di slogans quando al paese serve al contrario un movimento con le idee non chiare ma chiarissime dove ci sia un'elite che comanda e qualche milione di braccia che eseguono senza cianciare e fiatare.

La democrazia "diretta" e' solo una roba per menti molto deboli, a chi la facciamo fare la politica economica e monetaria ?
la facciamo votare online a migliaia di imbecilli che non sanno manco far di conto con le tabelline, quelli che sono corsi a fare mutui e si preoccupano del loro ipad ?

Il m5s non sara' mai un movimento a democrazia diretta perche' non durerebbe un minuto.
In compenso e' un movimento accentrato intorno alla figura del guru comico, senza uno straccio di idea organica che non sia un mix new age di banalita' assurde.

Qual'e' 'idea del "movimeto" alias del guru sul problema N1, quello che affama i greci e presto tocchera' gli italiani ?
nessuno lo sa' e se si vanno a leggere le dichiarazioni del grande capo c'e' da rimanere a bocca aperta !

cito le ultimissime perle del venerabile guru :


«EUROPEO CONVINTO». «Sono un convinto europeo», ha dichiarato Grillo,«per questo sono per una votazione online sull'euro, voglio un'Europa unita che sia moderna, parli una lingua comune e non 11 diverse come nel parlamento europeo».
...
«Se fossi premier», ha proseguito, «farei ricomprare all'Italia i suoi titoli di Stato da Paesi come Francia e Germania e contratterei nuovamente il tasso d'interesse».



Risponde goldam sachs con sorrisoni e applausi ! e ti vorrei vedere, un cameriere delle banche cosi' manco il monti ci arriva.

A parte che sul programma a pag.8 queste cose sono scritte nero su bianco, ma i suoi discepoli si rendono conto di cosa sta' andando a dire in giro il loro guru ?
Si rendono conto gli studiatissimi e turbo laureati m5s-tellini che questa e' esattamente la strada intrapresa dalla grecia ( rinegoziazione del debito ) con tutti gli ottimi risultati che vediamo ?!?!

Mi chiedo come sia stato possibile che milioni di persone e migliaia di attivisti abbiano seguito un deficente simile tutti allegri con le zappe in spalla per scavarsi la fossa, eppure dovrebbero almeno saper leggere cosa va' cianciando in giro il loro boss.

E non mi venite a rompere con i buoni propositi, lo so' che voi m5s siete puri e onesti, ci mettete passione e sentimento ...
tutte cose encomiabili, ma siete come i medici del 1500 che curavano amorosamente e convintamente ( lo diceva il guru dell'epoca ) i loro pazienti con giganteschi clisteroni mandandoli all'altro mondo.

ebbene sarete anche simpatici e onesti ma quando mi si presenta un m5s davanti con un tubo in mano e mi dice di fidarmi a farmi "rinegoziare" il fondoschiena perche' lo ha detto il guru, ebbene allora preferisco il primo ladro che passa per strada ma che almeno capisca le boiate che il guru va' a cianciare.
Insomma arridatece craxi !

PS: sempre che non finisca prima in farsa, e i presupposti ci sono tutti :


Povero Grillo...

Maurizio Blondet 01 Marzo 2013

L’ultima volta che ho controllato, questo appello su Change.org («piattaforma di petizioni», si definisce) aveva raccolto 132.798 firme; una bella campagna di pressione sul leader. Certo la macchina PCI è ancora potente, in cose come queste. L’appello è firmato da un nome che sa di falso lontano un miglio – Viola Tesi, Firenze, Italy. Il testo è praticamente un volantino della Federazione Giovanile Comunista Italiana (FGCI) in neo-versione «faccia pulita»:

«Mi chiamo Viola, ho 24 anni. Ho votato, e l’ho fatto con molta speranza, il M5S. Sono tra quei milioni di giovani che credono in una rivoluzione gentile: in un Paese solidale, più pulito e giusto, capace di tutelare i cittadini, il loro lavoro, l’ambiente in cui vivono».

Insomma, «Viola» suona di nuovo tutti i tromboncini della propaganda bersaniana, il Pesce in Barile. Ed hanno mobilitato tutti i reggicoda disponibili: Dario Fo (il Nobeldeché), la Gruber, Santoro, tutti a esortare il caro Beppe ad essere ragionevole, fare il governo con Bersani.

Però è vero che tantissimi votanti e militanti del M5S premono per l’alleanza: vengono da quel mondo lì, sono girotondini, arcobaleni, arancioni, popolo viola. Vogliono che si voti su internet, pretendono che la linea venga fuori dalla «democrazia del web».

Povero Grillo, in fondo lo capisco. Ecco il risultato della iper-democrazia totale che lui ha suscitato: ora si trova con tre milioni di generali a imporre la strategia di pancia, e nessuno che obbedisce. Il web è il luogo delle nullità che credono d’aver diritto a un’opinione, il luogo della insubordinazione corpuscolare di tifoserie minimali.

Con questi militanti che gli urlano nelle orecchie senza ascoltare, a Grillo è impossibile delineare una tattica. La sua tattica è (era) semplice e chiara, l’ha anche dichiarata: non vuole governare «con» Bersani. Punta a farlo dimettere, come è giusto, perché ha perso le elezioni di cui il PD aveva la vittoria in tasca.

Mi pare un disegno piuttosto intelligente: come dice il mio amico Rebuffo, il prossimo governo dovrà gestire la bancarotta d’Italia, ed è bene che ci sia M5S a distribuire il peso della bancarotta sulle varie spalle. Di Monti-Berlusconi-Bersani non c’è da fidarsi: quelli hanno approvato l’Imu e ne hanno dato il gettito a Montepaschi, quelli sono la causa dell’iniquità odiosa per cui in questo paese ci sono pensionati a 300 euro, e pensionati a 30 mila euro mensili (Giuliano Amato); un Paese dove il capo della persecuzione fiscale, Attilio Befera, guadagna oltre il triplo del cancelliere tedesco (Merkel prende 200 mila euro annui). E Berlusca pensa ormai solo a salvarsi, vuol fare il presidente del senato per avere l’immunità, è disposto a qualunque governissimo. Una rovina. Quelli, fanno pagare la bancarotta a noi, e non ai banchieri loro padroni.

Dunque, credo, Grillo deve fare l’accordo col Pci. Ma con Bersani come presidente del consiglio, no. Pensate se riesce a provocare una crisi nell’apparato Pci, che dia a Renzi il posto oggi di Pesce in Barile. Pensate ad un PD con Renzi che tratta con i neo-eletti del Movimento 5 Stelle, come cambierebbe le cose.

Ma no, niente: «Andiamo con Bersani! Garantiamo la governabilità! Votiamo in rete!», gridano i militanti di base grillini. E poi si stupiscono che la sinistra non vince mai: gli attivisti, arancioni, girotondini, no-tav, arcobaleni hanno questo modo speciale di essere cretini.

Povero Beppe, prigioniero della purezza ideologica e della moralità arcobaleno, ed anche di se stesso. Temo che sia per questo che il suo blogger preferito, Messora, ha proposto la «prorogatio» senza fine di Monti al governo e di Napolitano al Quirinale. I grillini non si possono sporcare le mani a votare la fiducia: dunque «lasciamo Monti e i tecnici tranquilli a palazzo Chigi, che tanto non sporcano, non danno fastidio, e il Parlamento approvi le leggi che il M5S voterà à la carte».

Ah, i «tecnici» con Monti non sporcano? Non danno fastidio? Significa affidare la gestione della bancarotta, e la divisione dei pesi, a Monti ossia a Goldman Sachs. Significa lasciare alla greppia tutti i caporioni della spartizione e della corruzione e del disastro amministrativo di cui volevamo liberarci. E per quanto?

Repubblica (ovviamente è pro: il padrone è De Benedetti) fa l’esempio del Belgio, che è rimasto senza governo per due anni. O meglio con il governo precedente. Due anni con Monti e Napolitano, e il parlamento che vota i loro decreti. Grillo sembra disposto a mettere il piede nella tagliola dei volponi: «Napolitano, il mio presidente». (Ora spunta l'ipotesi congelamento: prorogare gli inquilini di Colle e Palazzo Chigi)

Povero Beppe, adieu.

[Modificato da ziomaoziomao 03/03/2013 17:24]

--------------------------------------------------
Comica e dannosa. In due parole, l’Unione Europea.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
View My Stats