È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

La fine della bolla

Ultimo Aggiornamento: 22/05/2015 09:29
24/04/2014 17:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 154
Città: ROMA
Età: 44
Sesso: Maschile
Utente semplice
Monolocale
OFFLINE
Re:
ContediCavour, 23/04/2014 00:06:

Ciao a tutti,
qualcuno qui potrebbe obiettare che non è affatto vero che ci sarà un'inversione di tendenza e che il downtrend continuerà tranquillamente ed inesorabilmente.
Come sempre, ho la fortuna/sfortuna di anticipare i trends di mercato, non solo nell'immobiliare.
Avevo infatti previsto la crisi subprime americana del 2008 nel lontano 2004, cosi come avevo previsto la crisi europea nel 2006....
Con questo non voglio certo dire che prevedo il futuro, ben lungi da me,
ma sicuramente riesco ad identificare i giusti trends di mercato.
E mentre fino allo scorso anno ero concettualmente d'accordo con i trends ribassisti, ora comincio a credere che si cominceranno a vedere i primi aggiustamenti di prezzi al rialzo.
Ovvio, questi aumenti non saranno a 2 cifre per il primo periodo, ma da qui alla fine del 2015 potremmo comunque adattare un aggiustamento soprattutto a Roma e Milano, trainate dai mostruosi investimenti in essere (Metro C-Roma prevista inaugurazione fine dell'anno tratta fino P.zza Lodi-San Giovanni, l'anno successivo - EXPO 2015 Milano).
Parliamo di circa 5 miliardi di euro di investimento per la sospirata e tanto attesa Metro C a Roma e ben 12 per l'EXPO di Milano.
Non dimenticherei poi collaterali, come il Nuovo Stadio della Roma e probabilmente una nuova era di grandi opere trainate sempre più da investimenti privati ( vedi restauro Collosseo-Della Valle) che potrebbero contagiare un po' tutta Italia.
Allora diciamoci una cosa, ci saranno aggiustamenti spaventosi in Italia, ed allora diventerà davvero un miraggio comprar casa soprattutto a Roma o Milano. Presto torneremo a vedere i prezzi salire, ed anche con strappi violenti, cosa che lascerà molti perplessi, ma davvero no, non dovrete esserlo.
Personalmente penso ci saranno 2 strappi violenti, alla fine dell'anno, a Roma con l'inaugurazione della prima tratta Metro C, e a Milano con Expo con rialzi anche del 30% nelle zone strategiche, limitrofe agli investimenti nel biennio citato. Questo segnerà un aumento illimitato almeno fino al 2025. Insomma per molti comprar casa nei prossimi anni in queste città diventerà davvero un miraggio.
Il tutto segnerà la ripresa del famigerato mattone italiano, cosi' tanto bistrattato negli ultimi anni.
In molti mi hanno chiesto quanto da ora si potranno apprezzare gli immobili nelle grandi città visti gli investimenti in essere e la maestosità del nostro patrimonio artistico.
Personalmente prevedo un rialzo del mercato da ora su Roma al 2020 intorno al 250%, anche 300%, e 180% su Milano al 2020.
Ma io credo di mantenermi anche basso con le stime.
Tanti auguri a tutti, investors, realtors, entrepreneurs!
Fortunatamente non sono l'unico a pensarla cosi', e c'è addirittura chi pensa che il ritorno possa essere ancora maggiore, magari nelle zone più ad alto rischio.
Insomma chi vivrà vedrà.




Conte di Cavour..sei il mio novo mito da seguire!!! Sei riuscito a riaccendere questo forum che negli ultimi tempi si era un po spento!!! Posso chiederti che lavoro fai?
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:51. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
View My Stats