È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

La fine della bolla

Ultimo Aggiornamento: 22/05/2015 09:29
26/04/2014 15:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5
Città: ROMA
Età: 42
Sesso: Maschile
Utente semplice
Sottoscala
OFFLINE
Buonasera a tutti,
nonostante vi legga con interesse da due/tre anni non mi sono mai iscritto al forum, ma ora proprio non ho potuto resistere.

Prescindendo dalla verità previsionale sull'effettivo prezzo delle case su cui non mi soffermo, una assoluta verità è il ruolo sul forum dell'autore del topic che, come qualcuno ha accenato in qualche post precedente è chiaramente un troll.

Guardiamo i fatti:
- apre un thread palesemente in controtendenza rispetto alla quasi totalità delle opinioni del forum (e tra l'altro...con il primo post [SM=g7600] )
- affoga in una marea di qualunquismo qualche verità incontrovertibile che fa venire voglia a chi legge di ribattere (es. la classe media soffoca; le case di pregio aumentano; le topaie crollano...dagli contro, peccato che forse a roma dove dice di risiedere non c'è mai stato perchè qua sono solo topaie sulle quali sarebbe da spendere soldi a palate per metterle dentro qualsiasi norma europea...quindi... il suo è un discorso settoriale che però finge generale?? boh...ci avete capito nulla? [SM=g10881] )
- porta ipotesi che non sembrano legate all'intera discussione, ma limitate al singolo post (es. in un post c'è gente coi contanti che compra case a iosa però poi la casa, bene del ceto medio per eccellenza, se la da in faccia, ma ci specula [SM=g1749704] ; in un altro c'è gente che compra un bene necessario a vivere pagandolo con mutui superiori allo stipendio [SM=g1749711] ; in uno utente A fa ridere perchè pensa che il prezzo sia legato ai redditi, ma nel post seguente con i redditi detti da utente A il prezzo è 20k/metro quadro [SM=g1750826] ...potrei continuare all'infinito dato che si contraddice ogni post)
- finge di darsi un tono [SM=g9058] presentando continui riferimenti e "prove", peccato che poi queste siano slegate dal contesto e nel migliore dei casi non provano nulla, mentre in altri dicono l'esatto contrario (es. "piano casa", ma lo hai letto?; l'articolo degli investimenti in italia che parla di acquisti a prezzi di saldo di capitali immobiliari di lusso; l'articolo che parla dei fondi che voglioni investire in beni sottovalutati come le banche in Italia e il real estate in Irlanda dove la bolla è esplosa davvero; per concludere con l'ultimo sulla fine della crisi di cui ne leggo uno ogni 2 giorni da 2 anni e mezzo [SM=g1749697] [SM=g1749697] ).

I miei complimenti all'autore, sei un grande ad aver rivitalizzato un forum ultimamente un po' morente [SM=g1750826] .
Per gli altri questo non è altro che un iscritto/gestore/persona dell'ambiente legato a forum, aziende ecc. dell'altro "partito". Giustamente viene a fare un po' di controinformazione, chiacchiera, instillare dubbi e a portare acqua al suo mulino in una "roccaforte" di pensiero opposto. Nell'ultimo periodo credo che alle persone in questione avanzi decisamente tempo. Inoltre anche qua dentro ho visto fare cose analoghe agli iscritti, al contrario ovviamente, in passato su forum e thread di pensiero opposto (ricordo ancora un forum dove uno faceva proclami sul riportare il prezzo delle case a crescere di non so quanto percento anno per dare la ricchezza ai nostri figli...le risate [SM=g1747532] ).


Avendo già fatto un WOT (ma ho notato che i lettori del forum sono propensi a leggere), voglio concludere con il compendio degli insegnamenti che ho ricavato dal nostro autore:
- Berlino, città al top dove tutto funziona, perfetta e rivalutata del 50% negli ultimi 3 4 anni (questo è vero), ma nella quale i prezzi sono ancora più bassi di un 20% 25% (nominali almeno) rispetto a noi, non vale la pena investire un centesimo, ma da noi, che già con le topaie abbiamo un prezzo maggiore del loro, cazzo sì. Tra pochi anni questi fiumi di danaro che ci investiranno potranno portare rivalutazioni del 300%!!!! Potrei vivere a Berlino dove tutto funziona già da ora e spendere 250k [SM=g1748862] e stare da dio. Ma vuoi mettere spenderne 900k per stare a roma dove non funziona un cazzo, ma ci saranno cantieri 50ennali e tutti sti beni dell'unesco [SM=g7574] ??? Io intanto me so comprato una palafitta in burkina faso a 100 euro, vicino c'è un monolite, hai visto mai...
- Credo di aver capito che Roma diventerà un principato dove le case avranno valori slegati dal tenore di vita dei romani che pensavano di viverci (poveri cazzoni) [SM=g2232950] [SM=g2232950] , ma saranno sommersi da fiumi di denaro di speculatori che ci vivranno loro facendone la città più economicamente florida dell'universo [SM=g2232945] . E pagheranno come per un attico nell'upper west side una fantastica casa all'appio latino, che mediamente è da buttare, visto che i Della Valle ristrutturano il Colosseo [SM=g1747536] .
- inoltre nel prossimo futuro il mercato delle case (che obiettivamente segue già logiche tutte sue) non avrà più nulla a che vedere con la legge della domanda e dell'offerta [SM=g1750163] . Bensì sarà legato a non so..credo di capire che sarà una specie di mercato azionario delle case...dove gli speculatori comprano e non gli importa avere a chi vendere. Avranno infatti un mercato incredibile e inaccessibile (lo dice perfino l'autore del thread)in cui con i loro fiumi di investimenti che, giustamente, non vogliono buttare non avranno alcuna necessità e volontà di vendere ai vecchi romani e milanesi, ma gestiranno i prezzi delle case comprandosele tra di loro [SM=g2594223] .

Detto questo grazie a chi ha letto e grazie al fantastico genio autore di questa sfilza di perle.


[Modificato da Frank_Drebin 26/04/2014 15:30]
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:20. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
View My Stats