Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Fallimento banche postate le news

Ultimo Aggiornamento: 12/11/2013 16:16
30/05/2013 21:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 8.592
Sesso: Maschile
Amministratore unico
OFFLINE
Bankitalia ha commissariato la Cassa di Risparmio di Ferrara (Fonte: bologna.repubblica.it - 30/05/2013)

Gli ispettori della Banca d'Italia hanno ufficializzato lo scioglimento degli organi amministrativi e di controllo dell'istituto e l'insediamento degli organi straordinari. Le cause sono le sfavorevoli risultanze dell'ispezione. Da questa mattina la Cassa di Risparmio di Ferrara è commissariata. Ispettori di Bankitalia si sono presentati stamane negli uffici e hanno notificato il provvedimento che è stato reso noto, ufficialmente, dalla stessa Carife con una nota nel pomeriggio. Una nota i cui si ufficializza lo scioglimento degli organi amministrativi e di controllo della banca e l'insediamento degli organi straordinari. A decidere il provvedimento di amministrazione straordinaria è stato il ministro dell'economia e delle finanze, con decreto del 27 maggio 2013 - spiega la nota ufficiale - che ha disposto, "su proposta della Banca d'Italia, lo scioglimento degli Organi con funzioni di amministrazione e controllo di Acrife spa e la sottoposizione della stessa ad amministrazione straordinaria, ai sensi del Testo Unico Bancario". "La proposta è stata formulata a seguito delle sfavorevoli risultanze degli accertamenti ispettivi di vigilanza", ossia l'ispezione conclusa pochi mesi fa all'istituto cittadino. Bankitalia ha così nominato gli organi straordinari che saranno ricoperti da Bruno Inzitari, come Commissario straordinario, Fabrizio Daverio, Paola Leone e Cosimo Centrone, componenti il Comitato di sorveglianza. Gli Organi straordinari, che si sono insediati stamane "operano sotto la supervisione della Banca d'Italia e adotteranno tutte le misure necessarie a garantire la regolarizzazione dell'attività aziendale e la piena tutela dei diritti dei depositanti e dei creditori sociali", puntualizza la nota Carife. Che rassicura clientela e città: "La banca prosegue regolarmente la propria attività e pertanto la clientela può continuare a rivolgersi agli sportelli con la consueta fiducia".
Bankitalia commissaria Carife (Fonte: estense.com - 30/05/2013)

...Su quali siano le “sfavorevoli risultanze degli accertamenti ispettivi di vigilanza” (così si legge nello stesso comunicato diramato) se ne potrà sapere qualcosa in più nei prossimi giorni. Le motivazioni vanno ricondotte all’articolo 70 del testo unico bancario richiamato nel provvedimento voluto dopo l’ispezione di Palazzo Koch. Al comma 1, lettere a e b, si parla di gravi irregolarità nell’amministrazione, ovvero gravi violazioni delle disposizioni legislative, amministrative o statutarie che regolano l’attività della banca” e di previsione di “gravi perdite del patrimonio”. A giudicare poi dal richiamo all’articolo 98, gli accertamenti ispettivi di vigilanza potrebbero aver individuato seri problemi nell’ambito di gestione delle società controllate. Ma al momento, dato lo scarno comunicato uscito dalla sede di Corso Giovecca, non è dato sapere altro. Nemmeno gli ex vertici possono rilasciare dichiarazioni...
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
View My Stats