Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Immobili, in calo prezzi e vendite

Ultimo Aggiornamento: 21/06/2011 18:50
26/03/2008 13:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 8.592
Sesso: Maschile
Amministratore unico
OFFLINE
Fonte: Il secolo XIX - 26/03/2008

Immobili, in calo prezzi e vendite

Inversione di tendenza per la prima volta dal 1998, Genova segna una flessione del 2,4%
Nella seconda pagina una tabella che riporta la variazione percentuale dei prezzi città per città.
Secondo Tecnocasa, a parte Palermo e Torino, invariata, tutte le principali città per il 2° semestre 2007 si registrano variazioni di prezzo negative.

Secondo Nomisma, invece: Casa: prezzi ibernati, domanda in calo anche nelle città medie (20/03/2008)

...Famiglie poco indebitate, i prezzi medi non scendono. Lo scorso anno il costo degli immobili è cresciuto ancora, a livello nominale, del 5,1% nelle principali metropoli e del 5,9% nei centri di medie dimensioni (anche se va precisato che gli aumenti sono stati messi a segno soprattutto nel primo semestre; nel secondo si è registrato un calo favorito da sconti che hanno raggiunto punte del 13,2% a Roma e a Milano del 9,5%). La ragione, spiegano gli esperti di Nomisma, è da attribuire soprattutto alla solidità patrimoniale delle famiglie e delle imprese italiane, ancora poco indebitate rispetto alla media europea e con un tasso di sofferenza (previsto all'1,8% nel 2008) sostanzialmente costante...

Se almeno si mettessero d'accordo prima di scrivere qualcosa sarebbe meglio!
Penso che nell'ambito immobiliare l'informazione italiana sia completamente pilotata, svegliamoci!

Marco
[Modificato da marco--- 26/03/2008 14:09]
17/09/2010 18:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 7.647
Sesso: Maschile
Utente semplice
Castellina in Chianti
OFFLINE
Genova: prezzi -2,7% nel 1° semestre

17/09/2010

Quotazioni delle abitazioni in leggera flessione (-2.7%) a Genova nel primo semestre del 2010.
E' quanto emerge da un’analisi dell'ufficio studi Gabetti.
Nel capoluogo ligure gli acquisti sono soprattutto di tipo migliorativo, mentre giovani coppie e stranieri hanno grandi difficoltà nell'accesso al credito.
I tempi di vendita si stanno stabilizzando sui 5-6 mesi.
Tengono meglio le quotazioni le zone prestigiose, come Albaro, Quinto, Castelletto, dove i valori sono stabili, come a Marassi, Samperdarena e Staglieno.
Diminuzione dei prezzi a Brignole, Principe, Manin e Righi.
L'aspettativa complessiva è di un leggero ridimensionamento delle quotazioni anche nei prossimi mesi.
Fra i quartieri più apprezzati il Centro, Carignano, Castelletto e la Circonvallazione a Monte.
_____________________________________

21/06/2011 18:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 7.647
Sesso: Maschile
Utente semplice
Castellina in Chianti
OFFLINE
21 giugno 2011 delle ore 13:21

Mercato immobiliare: Genova tiene, crisi nera nel Tigullio

Genova. L’andamento del mercato immobiliare residenziale in riviera è in crisi, con dati contrastanti tra comune e comune, ma pur sempre drastici. Questo è quanto risulta dal documento redatto dall’Agenzia per il territorio in collaborazione con la Direzione centrale osservatorio mercato immobiliare e servizi estimativi, con il quale si analizza l’andamento del mercato immobiliare residenziale della provincia di Genova nel secondo semestre del 2010.

Se le compravendite reggono nel capoluogo, infatti, nel Tigullio, da sempre meta di turisti milanesi e torinesi, il mercato immobiliare è in picchiata. Meno 23% si registra a Moneglia, meno 24,4% a Chiavari, meno dieci a Rapallo e a Santa Margherita.

Secondo i dati raccolti dall’Agenzia, il mercato immobiliare residenziale ligure anche nel secondo semestre del 2010 mostra un recupero dei volumi di scambio (+0,2% rispetto al secondo semestre 2009) in controtendenza con il dato nazionale (-3,5%). Nel primo semestre 2010, rispetto al 2009, era stata osservata una significativa ripresa delle compravendite di abitazioni in Italia con la Liguria tra le regioni con la maggior crescita del mercato.

Nella provincia di Genova il mercato residenziale, nel secondo semestre 2010, evidenzia andamenti contrastanti:rispetto allo stesso periodo del 2009 l’incremento delle compravendite è di +0.9%, ma i singoli comuni non hanno andamento analogo costante: difficoltà nella fascia costiera con cali sostanziosi per esempio ad Arenzano (-33,8%). Continua i cali anche nell’entroterra. Solo il comune capoluogo ha un saldo positivo, +4,6%. Elevate e costanti le quotazioni medie nel Comune di Genova: la zona con la media più alta è quella di Boccadasse, con un valore pari a 6.063/mq, seguita da Nervi, Sant’Ilario, Albaro, Quarto-Quinto.

Queste cinque zone ricadono nelle due macroaree urbane denominate Medio Levante e Levante, dove si sono avuti gli incrementi di valore medio maggiori di tutta la città, circa l’1%. Il centro presenta la quotazione media massima nel Centro Storico, 3.398 /mq, con la punta più alta a Carignano.
_____________________________________

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:14. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
View My Stats