Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Ostia abbassa la cresta

Ultimo Aggiornamento: 01/09/2012 09:22
22/04/2009 15:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 106
Città: ROMA
Età: 53
Sesso: Maschile
Utente semplice
Monolocale
OFFLINE
Re: Re: Re: Re:
dgambera, 22/04/2009 15.02:




Tutti i posti sono belli quando si è ben integrati, Nessuno ha messo in dubbio la qualità della vita di Ostia. Nella vita si campa grazie al lavoro (a meno di non essere fortunati) e la maggior parte lavora a Roma e quindi per forza di cose chi vive ad Ostia e lavora a Roma deve spostarsi. Quindi, indubbiamente sotto certi punti di vista è penalizzante, o comunque non hai i vantaggi dello stare in città (te lo dico io che me ne andrei a stare ad Anguillara ad esempio). Quindi, se le quotazioni sono simili a quelle di Roma dentro GRA o anche più, c'è qualcosa che non va e va rimesso a posto.

Tutto qui.



Per carità, stavo solo esaltando un po' (anzi, un bel po') i pregi della nsotra cara Ostia visto che questo tread mi sembra il luogo giusto per farlo. [SM=g7560]

Io ho studiato a La Sapienza e lavoro a Roma da 7 anni, in totale sono 20 anni che faccio il pendolare senza problemi. Mi muovo con i mezzi pubblici (ATAC non FS) e in circa un'ora sono al lavoro (in genere senza sorprese). Chi si muove in macchina, in tutte le grandi città, è penalizzato dal traffico.
Con 1 euro di biglietto si arriva ad anagnina in circa 1 ora e quella sempre è: 30 minuti fino a piramide metro B, 10 min fino a termini, 20 fino ad anagnina. Tranne guasti, che tutto sommato sono rari, me la cavo con 230 euro l'anno di abbonamento Metrebus. Il trenino di Ostia, con molti treni uguali a quelli nuovi CAF della metro A, ha una frequenza di 10-15 minuti (che vogliono anche ridurre per trasformarla a tutti gli effetti nella metropolitana) e c'è dalle 5,25 del mattino alle 23.30.

Forse la sto esaltando troppo ma perchè ciò che spesso sfugge è che Ostia è un quartiere di Roma non provincia (ricordo chi mi telefonava dalla cabina pensando fosse interurbana [SM=g7840] ), con tutto ciò che ne consegue.
Ma è anche una realtà a sé potendo vivere di vita propria grazie ai locali, negozi, cinema, scuole e quant'altro. Quindi non è paragonabile a realtà quali Parco Leonardo, Fiumicino ed altre che magari godono della vicinanza del mare ma degli svantaggi d'esser provincia (Fiumicino fino al 1992 era quartiere di Roma).


Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
View My Stats