Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Bolla immobiliare - 24° Parte

Ultimo Aggiornamento: 01/07/2009 19:40
06/06/2009 12:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.500
Città: MILANO
Età: 31
Sesso: Maschile
Utente semplice
Villa Singola
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: bolla americana
ziomaoziomao, 06/06/2009 0.10:



cifre assurde sono considerate normali, perche' e' considerato normale indebitarsi 30 anni per un po' di mattoni e cemento a prescindere dall'economia reale.

purtroppo questo sentimento e' sostenuto dal fatto che in italia in fondo si sta' bene; l'euro delirio sta' sostenendo le pensioni e le rendite ( parassitarie o meno ) infatti senza la possibilita' di svalutare pesantemente la moneta si e' arrivati al paradosso che ci sono pensionati che prendono cifre superiori ai redditi da lavoro !

la sanita' e' pagata, i servizi sono pagati ... le tasse sugli immobili sono ridicole ( fra le piu' basse del pianeta ) tanto che solo da noi esiste la figura del proprietario immobiliare che tiene le case vuote, giusto per far svulazzare dentro un po' di mosche.

il tutto si traduce in una mancanza di stimoli a vendere gli immobili ! meglio tenerli vuoti, tanto qualche cento euri di ici da pagare non spaventano nessuno e se per sfiga qualche pensionato collezionista di case si piglia una bella malattia terminale c'e' sempre lo stato pantalone ad assisterlo basta mettersi in coda fra i milioni di immigrati non paganti che il nostro sistema sanitario ( caso unico al mondo ) cura con buona pace del debito pubblico oramai fuori controllo....

persino la crisi economica potrebbe spingere i proprietari a non vendere : tanto non saprebbero dove investirli !
e i bot rendono cosi' poco... meglio tenere le case vuote.

purtroppo l'unica speranza per lo sboom italico e' nella crisi ! proprio oggi sentivo un'intervista a Nouriel rubini che affermava chiaramente come all'italia non sia rimasta piu' una carta da giocare : deindustrializzata, senza indipendenza monetaria non puo' piu' agire sulle famose svalutazioni competitive ( la liretta salvifica ), altissimo tasso di disoccupazione, immigrazione selvaggia che ha distrutto i salari .... percio' si augurava un taglio netto a pensioni, sanita' e assistenza per recuperare sul debito pubblico, in caso contrario secondo lui gli italiani farebbero bene a prepararsi ad una soluzione all'argentina.

insomma, la questione e' semplice :
se crolla quel poco di economia rimasta gli immobili potrebbero scendere, ma a quel punto agli italiani non rimmarrebbe altro che mangiarsi i loro amati mattoni, una magra consolazione ! viceversa finche' tutto sta' in piedi con lo sputazzo vedo dura una discesa seria dei valori immobiliari.

ciao
Mao



Diamo tempo al tempo... chi vuole vendere abbassa i prezzi, non c'è niente da fare. Gli altri tengono vuoto l'immobile e/o lo ritirano dalla vendita? Chissenefrega... il tempo gioca contro di loro, ormai il trend è al ribasso e durerà a lungo... fino al ritorno a livelli in linea con i fondamentali. Tempi e intensità ovviamente - purtroppo - non sono prevedibili, ma nel frattempo i loro immobili si deprezzano, anche come manutenzione...
E cmq qui in Europa le mazzate devono ancora arrivare... la Lettonia è sostanzialmente fallita e la notizia è stata ovviamente taciuta dai media asserviti, vediamo quali saranno le conseguenze: effetto domino ad est? Cmq altra mazzata per le banche merdaliane e non solo... quindi altro credito in meno...


Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
View My Stats