È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Bolla immobiliare - 29° Parte

Ultimo Aggiornamento: 27/12/2009 23:01
20/11/2009 12:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 351
Città: AOSTA
Età: 79
Sesso: Maschile
Utente semplice
Trilocale
OFFLINE
Re:
marco---, 20/11/2009 08:36:

Crisi immobiliare:adesso si prova con gli affitti (Fonte: it.economia.borsa - 19/11/2009)

Qualche giorno fa avevamo fatto delle constatazioni a Torino e in altre parti che si stanno riducendo i cartelli Vendesi e aumentano gli affittasi.

A distanza di pochi giorni mi sembra di assistere ad un fenomeno che si sta espandendo a valanga. Oggi, per esempio, ero a Milano in una zona che non vedevo da circa un mese e le decine di cartelli vendesi sono stati nel frattempo sostituiti TUTTI da affittasi!

Questa cosa mi fa pensare che quando un certo Marioitalia tutti i giorni parlava di un caduta dei prezzi di vendita del 30% non avesse sbagliato il quantum ma solo la tempistica. Infatti, al momento le statistiche ufficiali sulla diminuzione dei prezzi
delle case partono da un -3% nelle zone di lusso delle città sino ad un -15% dei paesi e periferie. Questo dato credo che sia corretto in quanto ha venduto solo una piccola parte, gli altri non hanno venduto per non abbassare i prezzi. Ora, questi mancati venditori tentano la strada dell'affitto in attesa di tempi migliori. Io penso che anche questa massiccia e rapida proposte di affitto andrà in gran parte a vuoto per cui si potrebbe immettere una seconda ondata di vendita magari tra uno due anni e questa volta si: con riduzioni di prezzo che potrebbero arrivare al 30%.
Cosa ne pensate?


La caparbietà a quanto pare prosegue... ma penso che alla fine non dovrebbe "pagare"! [SM=g6963]

Marco



Questa tendenza io l'avevo osservata già a luglio-settembre. E' tutto pieno di cartelli "affittasi". Ti posso assicurare che di tutti i cartelli visti ancora non ne è stato rimosso neanche uno.

Un conoscente è stato consigliato in questa direzione da un agente immobiliare, perché non riusciva a vendere. Ho ascoltato incredulo le sue condizioni: no famiglie perché non le puoi sfrattare, no studenti perché ti sfasciano la casa, e via dicendo. Insomma vorrebbero ricevere l'affitto senza cedere la casa. Puoi immaginare come andrà a finire. [SM=g9202]


Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
View My Stats