Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Bolla immobiliare - 40° Parte

Ultimo Aggiornamento: 10/01/2012 21:15
06/01/2012 22:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Re: Re: Re:
dgambera, 11/11/2011 9:54 AM:




l'appartamento è stato finito di costruire a fine 1999.

Comunque il nostro intento è di non toccare gli impianti, di toccare il meno possibile il massetto preesistente (al massimo livellare eventuali dislivelli) e di non rimuovere nemmeno i sanitari (eccetto il piede del lavabo perchè facilmente rimovibile), visto che l'attuale pavimento ci gira intorno. Ad ogni modo siamo abbastanza flessibili da poter gestire varie ed eventuali ed alle brutte ho conosciuto un idraulico abbastanza onesto e mio suocero è elettricista con qualche skill da muratore [SM=p7579]





Ragazzi... piccolo OT per aggiornarvi dell'esito dei lavori.

Io e mio padre abbiamo lavorato dal 29/12 ad oggi sul bagno in questione. La maggior parte del tempo l'abbiamo persa causa l'inesperienza e la mancanza delle attrezzature opportune. Se dovessimo contare il lavoro totale, direi che ne siamo usciti in 4 giorni pieni, anzichè i due preventivati. Il tempo lo abbiamo speso ad uscire a comprare qualche attrezzo che ci mancava oppure il materiale. Esempio: quando da leroy Merlin abbiamo comprato la colla il commesso ci disse che 5 Kg ci sarebbero bastati, ma per andare sul sicuro ci consigliò di comprarne 25 kg visto che la differenza di costo era solo di 4 EUR. Bene: colla ne abbiamo consumato 60 kg e non perchè ce la siamo tirata addosso, ma perchè l'abbiamo usata per colmare i dislivelli (grossi) del massetto: in pratica, sembra che il motivo per cui si è alzato il vecchio pavimento è un mix di massetto fatto male (forte pendenza), poca colla sotto le vecchie mattonelle (infatti suonavano di vuoto) e nessuna fuga tra di esse (basta che se ne alza una, se ne tira dietro un bel pò).

E' stato un lavorone, una sfida che io e mio padre abbiamo affrontato con coraggio, ma ci è andata bene (eccetto i tempi e la fatica): facendo un bilancio economico ho speso circa 250-300 EUR, di cui 150 circa mi sono rimasti come attrezzatura. Nel materiale acquistato sono da includere spese per materiale idraulico vario (50 EUR circa) perchè mentre c'ero ho sostituito i rubinetti-filtro di entrambi i bagni, visto che l'acqua non scorreva proprio benissimo.

Grazie a voi tutti per i consigli [SM=g6963]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:48. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
View My Stats