00 01/11/2014 16:01
Appartamento proposto da una seconda agenzia dopo aver fatto una proposta scritta decaduta.
salve a tutti, vi espongo brevemente il mio dubbio: a settembre ho firmato una proposta scritta tramite l agenzia A per un immobile. Alla proposta è seguita una controposta da parte del venditore (non per l'importo ma per i tempi proposti per l atto, io nn posso accettare, la proposta decade).

Oggi un altra agenzia B mi propone lo stesso immobile ad un prezzo inferiore dicendomi che ha l esclusiva e che il proprietario sta provvedendo a diffidare chiunque stia pubblicizzando il suo immobile senza titolo per farlo.


Il mio dubbio nasce dalla cattiva fama dell agenzia A di cui sono venuta a conoscenza solo ora e dal fatto che nn mi appare assolutamente chiaro a che titolo vendesse l appartamento.

Nel caso l agenzia A non avesse un contratto con il venditore, visto che la mia proposta è decaduta e l agenzia B ha l esclusiva, io e il proprietario dell immobile dovremmo comunque pagare entrambe le provvigioni?

Dopo quanto tempo il proprietario è libero di vendere a chi vuole e tramite chi viole?


Come potremmo ovviare questa problematica? C è da dire che, pur volendo acquistare l immobile dalla prima agenzia, dovrei rispettare la volonta del proprietario che ha affidato l esclusiva all agenzia B immagino....

Grazie fin da ora. [SM=g7840]
[Modificato da Homesweethome81 01/11/2014 16:28]