00 25/04/2008 11:32
che ne pensate?
Premessa: quando sento le parole melense, false, vuote e ridondanti di quell'uomo mi viene voglia di emigrare in Papuasia. Invece mi toccherà votarlo. Fine premessa.

L'ultima sparata sui contributi mensili da dare alle famiglie strozzate dai mutui mi ha fatto decisamente girare le scatole:
ma perchè i soldi pubblici devono andare a chi povero non è? Se talune famiglie hanno fatto il passo più lungo della gamba sono caxxi loro, che vendessero la casa!
Immagino che Rutelli non abbia mai visto gli anziani frugare nei cassonetti... bè, io vedo queste scene penose sempre più spesso. Molte persone a Roma sono nullatenenti e disoccupate e non hanno diritto ad alcun sussidio (come succede invece nei paesi civili); baraccopoli che negli ultimi anni sono sorte ovunque (io non ne avevo più viste da quando ero bambina!); ma anche un numero impressionante di giovani dai trenta ai quarant'anni, laureati e con stipendi da fame, costretti a fare una vita da studenti dividendo case con altre persone. Ovviamente i singles sono esclusi dai contributi comunali per l'affitto, questi vanno solo alle famiglie.

Secondo voi lo farà davvero o è solo una sparata elettorale di tipo berluscoide? Pensate che questa scelta possa condizionare il mercato immobiliare romano? E quanto?
Ma non sarà questa una manovra per favorire i costruttori che non riescono più a vendere? (perchè, notare bene, Rutelli ha specificato che gli aiuti andranno anche a chi il mutuo lo fa adesso!)
Al solito, così come funziona con i contributi per l'affitto, ne approfitteranno tutti coloro che evadono il fisco a scapito delle famiglie in reale difficoltà.
[Modificato da TobaccoFlower 25/04/2008 11:37]
____________________________________________________

La casa è un sentimento.

°.°.°.°.°.°.°.°.°.°.°.°.°.°.°.°.°.°.°.°.°.°.°.°.°.°.°.°.°.°.°.°.°