00 27/06/2009 02:10
Dice oggi Donadi (capogruppo italia dei valori) dopo che Berlusconi ha chiesto di "chiudere la bocca" a bankitalia:

"L'unico cui dovrebbe essere tappata la bocca, per il bene della nostra economia, è il presidente del Consiglio che, ormai in evidente stato confusionale e senza più controllo della situazione, ogni volta che parla o si muove fa danno al Paese".

Facciamo due conti.

1- Radio24 ha sparato (in occasione del punto 2) che c'è ipotesi di governo tecnico presideuto da Draghi (fonti??? bah, ma intanto l'han detto)
2- D'Alema si è detto pronto a votare un governo tecnico
3- Marcegalia visibilmente fuori di sé
4- ad agosto c'è il solito varco terrificante della speculazione borsistica che incombe
5- a settembre esplode la bolla della la cassa integrazione
6- Sole24Ore (sempre Confindustria quindi) ha recentemente dato grande risalto allo studio secondo cui i super-ricchi italiani sono quelli più massacrati dalla crisi (e te credo, gli americani si sono dotati di uno con le palle, francesi e tedeschi avevano eletto i premier prima della crisi ma ovviamente di livello tra accettabile e buono, etc, solo gli italici si son beccati il ciofecone).
7- in ordine sparso: un sospetto Fini defilatissimo, base elettorale leghista strangolata dal credit crunch, etc.

Scommetto che i "poteri forti" manderanno il nano a casa entro luglio, per avere Draghi sulla plancia di comando prima di ferragosto e della "scossa" autunnale.

Come lo faranno boh; un caffetitino, far saltar fuori le foto hot, un kamikaze islamico, oppure sbullonargli nottetempo le pale dell'elicottero con cui andrà a L'Aquila... i modi sono infiniti e la fantasia, ai nostri geniali imprenditori, non manca. Il made in italy è creatività no? [SM=g8079]

Cosa scommettere? Ma nulla è solo un altro giochino estivo [SM=g1747532] però ricordiamo tutti che già il "nostro" cadde su un G8... [SM=g7574] Stay tuned
[Modificato da _gmp_ 27/06/2009 02:22]
***************************
Never a better time to buy!