00 27/06/2009 14:41
Ho trovato questo forum e sspero mi possiate dare un consiglio!
Vorrei sapere come comportarmi con un'agenzia immobiliare che non fornisce informazioni chiare e precise su un appartamento che vorrei acquistare.
Ho visto l'appartamento con l'agenzia 2 settimane fa, ma ad oggi non mi hanno ancora detto se gli impianti sono a norma di legge, non mi hanno fornito la planimetria, ecc. Ho chiamato numerose volte e ho richiesto un'altra visita, ma niente, dicono che non hanno questa documentazione e che la stanno aspettando. Ma é normale? non dovrebbero fare dei controlli prima di mettere un immobile in vendita? non dovrebbero sapere cosa vendono?
Premono per farmi sottoscrivere un'offerta, ma prima di procedere vorrei sapere cosa sto acquistando, anche perchè l'offerta varierebbe se ci fossero gli impianti da regolarizzare. O forse dovrei fare l'offerta "a scatola chiusa"? mi sembra poco prudente.
Ho pensato di contattare direttamente il proprietario, ma mi rendo conto che in futuro potrei comunque essere obbligata a pagare le provvigioni all'agenzia, visto che ho visionato l'appartamento grazie a loro (nonostante il "servizio" in questo caso sia davvero inesistente). Non ho firmato nessun modulo di presa visione.
Oltretutto il giorno della visita ho assistito ad una scena imbarazzante tra l'agenzia e la proprietà, che era oltremodo arrabbiata e che ha inveito contro la ragazza dell'agenzia appena siamo entrate nell'appartamento... Non é stata una visita piacevole!
Forse l'agenzia ha altre offerte, quindi sta temporeggiando, vi sarei comunque grata se mi poteste dare un suggerimento.
Grazie