Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Bolla immobiliare - 44° Parte

Ultimo Aggiornamento: 19/02/2014 10:29
12/11/2012 02:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 499
Età: 75
Sesso: Maschile
Utente semplice
Quadrilocale
OFFLINE
Idea: rottamiamo le case
Facciamo un po di fantapolitica (mica tanto) e fantimmobiliare:

Non so se avete sentito il fantastico (nel vero senso della parola) Samorì, l'altra sera sulla 7, il nuovo candidato di Berlu, avvocato-banchiere Modenese uscito dal nulla, che si autodichiara ricchissimo, con le idee chiarissime su come rimettere a posto i conti dell'italia una volta nominato premier.

Qui un estratto del suo profilo: goo.gl/kO2SO

Certo di vincere le primarie, con molti voti già pronti per lui in Sicilia (cosa c'entra sta Sicilia con Modena? Boh), amico di dell'Utri (ecco forse ora capisco cosa c'entra la Sicilia...), ha buttato li due ideuzze per sistemare i problemi del debito e della crescita del Bel Paese:

1. Patrimonialona ai mega-ricchi, quelli che hanno un patrimonio superiore ai 10 milioni di euro, dal decimo milione in su, diciamo un 3-5% di patrimoniale. All'incauto giornalista che gli chiede: ma ce n'è tanti di questi mega-ricchi? lui risponde tranquillissimo: tantissimi, pensate tutti quelli che hanno diverse case nei centri delle città, hanno dei patrimoni ben superiori ai 10 milioni. Da portare in cassa 200 miliardi. Quindi siccome tra ricconi si conoscono tutti, il banchiere-avvocato-miliardario-amicodiberlu-amicodidellutri, sa già dove sono questi volonterosi salvatori dei conti della Patria, e ha anche aggiunto che sarebbero contentissimi di pagare questa patrimoniale, perché in fondo il loro tenore di vita non cambierebbe, anzi, quando il popolo salvato ricomincerà a spendere, loro ci guadagneranno cento volte di più di quello che hanno pagato.

2. Seconda ideona: fare una legge per far chiudere la Fiat (giuro, l'ha detto in televisione). Siccome le auto non si vendono più, facciamo una legge che proibisce di costruire macchine a ciclo termico entro 5 anni, così la Fiat chiude e altri imprenditori costruiranno macchine elettriche creando 4-5 piccole Fiat, facendo nascere altrettanti nuovi Agnelli (un gregge), dando lavoro ad un sacco di gente... chissà come si toccavano a Torino... e anche a Maranello, pochi chilometri da case dall'amico Samorì [SM=g7840]
Per gli Agnelli poi, il danno e la beffa perché il candidato di Berlu propone di fargli pagare un 5% su tutti i loro beni immobili, Juventus Stadium compreso, e di fargli anche chiudere baracca. Sicuramente se hanno un conto nella banca di Samorì lo tolgono.

3. La terza idea che ha in mente per i primi 100 giorni del suo governo provo ad indovinarla io: per essere coerente con le idee 1) e 2) proporrà l'abbattimento programmato di tutte le case d'Italia con riscaldamento termico (a lotti, come si fa con i boschi da legna) in modo che negli anni a venire ci sarà un grandissimo sviluppo dell'immobiliare e tutte le nuove case sarebbero obbligatoriamente autosufficienti al 100% dal punto di vista energetico, in classe AAA, il popolo potrebbe comperarle con il solo risparmio energetico, il risparmio sul carburante della auto, l'enorme incremento di lavoro per tutti generato dalle idee 1) e 2) e 3), la sua banca erogherebbe tutti i mutui, due o tre amici-costrutori Siciliani si occuperebbero della costruzione di queste nuove case, e vivremo tutti felici e contenti.

Dimenticavo, le nuove case avranno tutte in dotazione Mediaset Premium, in memoria dell'ispiratore di queste idee grandiose e disinteressate

Ciao a tutti ed a risentirci nella terza Repubblica, elettrica.

[Modificato da fede49 12/11/2012 02:46]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
View My Stats