È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Bolla immobiliare - 11° Parte

Ultimo Aggiornamento: 23/06/2009 18:34
30/07/2008 20:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 328
Sesso: Maschile
Utente semplice
Trilocale
OFFLINE
Re:
PeterPan78., 30/07/2008 20.37:

Io dico, dal basso della mia piccola esperienza, che siamo alle soglie del crollo. Fra ieri e oggi mi è successo di tutto... non è uno scherzo voler esagerare... ecco il topic che c'è anche sul FOL.

Da oggi sta succedendo l'impossibile.
3 mesi fa mi ero interessato per una casa indipendente, non enorme ma molto bella, giardino etc. Prezzo: trattative riservate. vado in agenzia e doccia fredda: ci sono 100.000 € di differenza fra il mio budget MASSIMO che avevo preventivato e il prezzo di vendita. L'agenzia mi "sfotte" pure (da qui il mio odio verso quella fetta di AI incompetenti e presuntuosi): lei con il suo budget non può permettersi la casa con il giardino.

Oggi mi manda una email un'altra agenzia e mi dice di avere una soluzione per me. Manda alcune foto, la zona... il puzzle si ricompone. La casa è sempre quella!! Non so ora se si tratta di un semplice "favore" fra agenzie o di nuovo incarico.

VENGO AL SODO. Alla mia richiesta per il prezzo... mi viene prima detto "di non preoccuparmi, la cosa importante è se la casa mi piace". Io dico che è inutile perdere tempo per andarla a vedere, voglio una cifra indacativa... e mi viene detto... indicativamente ma comunque la cifra può essere quella... tenersi forte.... -80.000 € rispetto a prima... quindi fra il mio budget massimo preventivato e quella casa, lo scarto da 100 si è ridotto a 20....

Ero incredulo, la settimana prossima andrò a vederla e vi saprò dire di più.

Siamo sull'orlo del baratro, fra ieri oggi mi è successo di tutto.... anni di attesa stanno per essere finalmente premiati, speriamo solo di non andare tutti a rotoli....




... prima di andare in ferie eravamo alle soglie del crollo, ora siamo ancora alle soglie del crollo.
Stesso discorso per le ferie 2007 il 2006 il 2005 etc etc..... speriamo che sto crollo venga presto perche` non se ne po piu`, almeno ripartiamo dal "tutti giu per terra".
Forse ci siamo veramente a giudicare dai fallimenti bancari.
Mi ripeto, io in caso di crollo mi preoccuperei di beni ben piu' primari della casa: lavoro .. pranzo ... cena .. etc etc..

In ogni caso complimenti: stai acchiappando la casa che volevi e ti metti i soldi al sicuro, posso sapere le caratteristiche dell'immobile ed a quanto ti viene al mq?

Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
View My Stats