Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Arena politica

Ultimo Aggiornamento: 29/11/2016 12:32
07/05/2013 09:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6.986
Città: MILANO
Età: 44
Sesso: Maschile
Amministratore
Castellina in Chianti
OFFLINE
Approvato tra le polemiche il bilancio consuntivo 2012 - Parma
Qui e' dove il m5s e' riuscito ad avere la maggioranza e quindi in qualche modo a decidere su alcune questioni della struttura gestita.
Se li confrontate con altre realtà, quasi tutte, dove la maggioranza del m5s non c'e' noterete come la tendenza all'indebitamento non si arresta anche al prezzo del taglio di servizi essenziali ai cittadini.
Nulla di eclatatante ma un lavoro svolto sobriamente e con onestà da piccoli risultati nel breve e prepara un terreno privo di debiti pregressi per le generazioni future.
Purtroppo il debito e' talmente grande che ci vorranno anni per estinguerlo.

Un bilancio in cui spiccano 84 milioni di euro pagati ai fornitori salvaguardando quello che è il diritto al lavoro, mantenendo i servizi, senza sforare il patto di stabilità, nonostante tagli dallo stato e da altri enti di più di 40 milioni euro rispetto al 2010 e nonostante quello che le amministrazioni precedenti ci hanno lasciato in eredità, ovvero più di 850 milioni di euro di debito tra comune e partecipate e un rischio di ulteriori 102 milioni di cause. La gestione delle precedenti amministrazioni è il simbolo di quella che fino ad oggi è stata la gestione che ha portato il nostro Stato ad avere più di 2 mila miliardi di euro di debito pubblico. L’attuale amministrazione con l’Assessore Capelli e tutta la Giunta con i Dirigenti preposti hanno messo un freno a questa evoluzione maligna della gestione dell’ente. L’avanzo dell’anno 2012 è di 16,261 milioni di euro, di cui 15 vincolati come suggerito dai Revisori dei conti e comunque, in massima parte, stabilito per legge. L’avanzo svincolato è di 1,028 milioni di euro che destineremo in gran parte nel settore educativo e in quello del sociale.

Durante il consiglio le accuse all’amministrazione sono pervenute proprio da chi aveva dei ruoli chiave in quelle gestioni sciagurate. Tra queste spiccano le accuse dell’ex vicesindaco Buzzi tuttora indagato per vicende legate al suo ruolo. Oppure quelle dell’ex sindaco Ubaldi anche lui indagato per varie vicende, fermo restando per entrambi la presunzione di innocenza. Infine le accuse del Consigliere Guarnieri che ci definisce incapaci, proprio colei che era assessore nell’amministrazione Ubaldi che stando a ciò che ha riportato il giornale online Parmarating avrebbe votato a favore di progetti che hanno impegnato le partecipate del comune per più di 430milioni di euro.

I cittadini, nonostante le grida di accusa di gran parte dell’opposizione, sapranno valutare autonomamente la gestione di questa amministrazione.
Sebastiano Pizzigalli
Consigliere comunale MoVimento 5 Stelle


parma5stelle.it/wp/2013/05/approvato-tra-le-polemiche-il-bilancio-consunt...
[Modificato da pax2you 07/05/2013 10:44]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
View My Stats