Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Bolla immobiliare - 4° Parte

Ultimo Aggiornamento: 13/10/2007 11:16
07/09/2007 14:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 8.592
Sesso: Maschile
Amministratore unico
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: grrr!
svasco, 07/09/2007 13:29:



Il primo forum sulla bolla immobiliare era sul sito di un'agenzia immobiliare (se non sbaglio si chiamava areaimmobiliare)correva l'anno 2004 e già si sconsigliava l'acquisto [SM=g7601]. A proposito, ma che fine hanno fatto tutti quei predicatori/veggenti?

p.s. magari le quotazioni tornassero a quelle del 2004...anche del 2005, comprerei subito...oggi non posso perchè troppo esoso per le mie finanze

Confermo, il primo messaggio sul forum di areaimmobiliare risale esattamente a maggio del 2004, non ricordo il nick che se non sbaglio iniziava per "k" tuttavia, una vera e propria esplosione di messaggi ha avuto luogo solo un anno dopo circa, nel corso del 2005 poi, nell'ottobre dello stesso anno il forum di areaimmobiliare è stato chiuso. Il forum successivo, in FFZ, è rimasto attivo da novembre 2005 a marzo 2007. Per finire, grazie a Macs, dal 3 di aprile 2007, ha preso vita questo forum a mio giudizio molto ben gestito.
Tu continui a sostenere che i prezzi non calano e probabilmente è vero, ma forse ti stai riferendo alla tua zona nella tua città. Perché scegli di ignorare completamente articoli che parlano di cali oggettivi? (li puoi trovare tutti in rassegna stampa)
Perché scegli di ignorare le testimonianze che scrivono i malcapitati nella morsa dei mutui a TV che stanno tentando di vendere e non riescono se non abbassando sensibilmente le proprie pretese?
Nel corso del 2006, se non sbaglio sprmnt21, più volte ha messo a confronto i prezzi pubblicati sugli opuscoli dei franchising immobiliari di un mese con quelli del mese successivo riscontrando ribassi.
Per completezza io iniziai a scrivere sul primo forum due mesi prima della chiusura, intorno a settembre 2005, abbiamo forse anticipato un po' i tempi però, se sei onesto, devi ammettere che già mesi prima del primo aumento di tassi BCE, quelli che ora tu ironicamente chiami "guru" del forum, consigliavano il tasso fisso sostenendo che presto BCE avrebbe iniziato ad alzare i tassi sulle orme della FED.
Molti hanno preferito fidarsi dei consigli delle banche e l'epilogo, oggi, è sotto gli occhi di tutti.
Sul finire del 2006 OTC iniziò a parlare del "negative equity" e dei subprime amerciani quando 10 mesi fa quasi nessuno sapeva cos'era un subprime, adesso lo sanno anche i bambini.
Pur non condividendolo, naturalmente, rispetto il tuo punto di vista, questa è solo la mia opinione che mai ho proposto ne' mai proporrò come verità.

Marco
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
View My Stats