È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | « 2 3 4 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Bergamo - situazione del mercato immobiliare

Ultimo Aggiornamento: 08/07/2016 09:42
26/04/2014 06:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1
Città: MILANO
Età: 29
Sesso: Femminile
Utente semplice
Sottoscala
OFFLINE
Re:
marco---, 22/09/2010 16:34:

Osservatorio Fiaip -



No scusate..ma a leggere ste robe girano..La Fiap ormai non rappresenta niente, ha una emorragia paurosa da sempre di iscritti, non ne conosco uno che non ne parli male. Il meglio furbo immobiliarista visto, a cui ho opposto i dati veri, quelli dell'Agenzia del Territorio, va a dirmi che quella non é nulla, conta la Fiap. Come dire che conta il catechismo della maestra e non quello del Concilio. Siamo nell'area dello "scrivo quello che vorrei che fosse" al posto di quello che é.


Il 56,11% degli acquirenti bergamaschi comprano casa con il mutuo, percentuale che sale al 92,25% nel segmento degli extracomunitari. Il 31,89% degli acquirenti permuta la sua abitazione.



L'acquirente bergamasco o hai casa in Maresana/Cittá Alta o se non puoi aspira al condominione col tappeto rosso in ingresso, il bambino col triciclo al piano di sopra e la parodi con le ricette in tv. Ha i miti incrollabili come l'Arch. Angelini, il Donizetti, quelli coi soldi e compagnia cantante. Voli lirici, atti di coraggio, pensare diverso mai. Qualche vero artista in questo contesto si é suicidato. Ma questa é un'altra pagina.

Il 31% permuta? Rotolo. Nasce in Bergamo la dizione "gestione permuta" che lo sanno anche i sassi essere una truffa legalizzata di un paio di agenzie e forse piú. Son queste le permute?
Nel segmento comunitari non sale un tubo: fa solo statistica l'acquisto della ex stalla abitabile ma da ristrutturare (sic!) zona Mornico.


il presidente di Fiaip Bergamo Giuliano Olivati – è il momento giusto per comprare, ma anche per vendere perché c’è tanta richiesta.



Olivati? :-D uno che, v. forum immobilio, non sapeva neppure che esiste un Ufficio Casa in Comune con annunci di case in affitto? Sta sul sito o stava, la news é dell'anno scorso. Ma basta leggerlo su twitter..



conferma Salvatore Ranucci del comitato tecnico scientifico –



chi?:-D che voleva vendere un coso gocciolante fra Broseta e Carducci asserendolo abitabile con due verniciate? Peccato che stava parlando con una architetta. Ma si sa una donna é scema di default, ergo le si puó dire quello che si vuole.

Cioé io alla fine non me la prendo neanche con 'sta gente, me la piglio che questi non hanno una formazione adeguata, spesso neanche finito le secondarie, al pari della mia tosatrice del cane. Io pretenderei che siano contemporaneamente geometri-ingegneri-avvocati e architetti. E che portino il cliente a rogito e non solo a compromesso e che siano responsabili degli atti come un medico della salute. Cavolo sta gente é ipegarantita dalle leggi ma mica vende salsa di pomodoro, vende pezzi di vite degli altri, sudore degli altri e trattando per lo piú con la media-povera gente che i ricchi gli affari se li fan da soli. (poi cian il mito del Percassi e passan i pomeriggi a parlarsi dei ricchi come i servi della gleba parlano del castellano...ma ahó, sveja..)


dobbiamo dire che siamo supportati dalla concessione di mutui che sta riprendendo. Se le banche ci supportassero un po’ di più sarebbe ancora meglio.



Fantastico. Sai che faranno le banche? Saneranno le imprese edili che han lavorato in perdita, con cementi impoveriti e ferri sottodimensionati, con intonaci che stan su due anni e le caldaie del castorama. E una volta sanate le imprese che fanno? Il loro lavoro é costruire quindi giú altre valangate di cemento. (oddio c'é anche chi dopo i cementi impoveriti si é dato alla politica che si guadagna di piú e sostiene quel puffo che é il Cotto e Mangiato) In fondo il Pesenti é di Bergamo, onoriamo i cementi.
Questa gente deve MORIRE.
A Bergamo anche calando il prezzo del 30% non si vende nulla perché le persone sono spaventate, anche se non sanno questo lo sentono: sentono che c'é precariatá di fiducia, che i giochetti fatti sugli immobili da L'Aquila a La Maddalena, dal Vaiont al Monte Bianco son ormai troppi. Se vengono fatti, come son stati fatti, anche nella capitale del Muratore sparisce la religione. E le immobiliari? Ma come zzo si fa a prendere il 3% da due parti? il 6%? senza avere spese. Provino con un negozio, come asseriscono: fondi di magazzino, elenco clienti, elenco fornitori, scadenze ogni 15 gg, merce in/out, bollette, iva a gogó, deperibilitá, saldi, norme, invenduto, blocchisti, il ragioniere in casa...ma vadano a lavorare...
Ma non si rendono conto che accusare il cliente resistente a scendere e dire "io non calo, abbassa il prezzo tu che vendi"(e non insieme) é come il politico che si incolla sulla sedia e toglie i soldi alla vecchietta? Noi, abbiamo provato anche ad alzare il livello dell'immobiliarista scegliendola quasi al top. Un pianto. In vita mia l'unico degno incontrato, e per cui ho lavorato negli affitti, oggi fa lo psicologo a Berlino. Un altro, un amico, non lavora piú, nauseato. End of question...un tir di sberle gli ci vuole, altro che statistiche.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | « 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:28. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
View My Stats