Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Petizione

Ultimo Aggiornamento: 09/09/2012 10:54
23/06/2009 10:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 8.592
Sesso: Maschile
Amministratore unico
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
TobaccoFlower, 6/23/2009 12:16 AM:

Guarda io neanche me lo ricordo se hai detto "cojone" oppure no... non mi interessa, non è importante. Mi sa che non ci stiamo capendo... Io volevo solo dire che mi dispiace molto che te ne sei andato, e mi dispiace ancora di più se ciò è dovuto alla tua convinzione/timore che noialtri in un modo o nell'altro, con le nostre scelte, "giustifichiamo" i prezzi in bolla. E io ti ho risposto che non è così.

Il dubbio che fosse iniziata una speculazione immobiliare a me è venuto nel 2002 parlando con una persona, tra il 2004 e il 2005 ho iniziato a cercare in rete informazioni, il resto più o meno lo conoscete già quindi non mi ripeto.
Con la premessa che ritengo tutte le speculazioni essere profondamente ingiuste e dannose per la società, in particolare modo poi quella immobiliare perché ha coinvolto un bene per il quale l'acquisto talvolta comporta una vita di sacrifici, dovremmo anche considerare che chi dispone di risorse economiche elevate possa disinteressarsi completamente della questione "bolla immobiliare".
Questo per sottolineare che (secondo me) chi compera o pensa di comperare perché ha una situazione economica particolarmente solida non è uno sprovveduto, un fesso o quanto altro, personalmente se avessi per esempio un paio di milioni di euro da parte non mi porrei affatto domande e non attenderei certamente anni per comperare, il tempo è una risorsa preziosa e limitata per definizione.
Esiste anche la possibilità di restare in affitto tutta la vita, comperare casa non è una regola anche se i soldi non mancano e pure questa scelta non è a mio giudizio criticabile, altri paesi con percentuali molto più basse di famiglie proprietarie ne sono la prova.
Con questo non sto affatto cambiando bandiera, vorrei solo farvi capire che prima di giudicare contesti diversi da quello in cui si vive occorrerebbe anche adoperare unità di misure differenti, adeguate, penso che sarebbe bene non abbandonare la mentalità aperta che da sempre mi sembra che abbia caratterizzato questa community.

In breve proviamo anche a comprendere il "diverso da noi"... senza impuntarsi troppo se una persona non ci dà ragione! [SM=g6957]

Sono andato completamente OT, ebbene sì, lo ammetto! [SM=g6963]

Marco
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:59. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
View My Stats