È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 » | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Per chi vuole conoscere meglio Milano

Ultimo Aggiornamento: 05/11/2015 16:17
21/08/2010 07:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.182
Città: MILANO
Età: 67
Sesso: Maschile
Utente semplice
Appartamento in villa
OFFLINE
mi piacerebbe essere aiutato anche da qualche milanese.
mi sembra un ottimo argomento quello di Roma e vorrei, se possibile, ampliarlo anche a Milano.
A Milano è stata fatta una mappa dei quartieri a rischio e se ne contano ben 14: Spaventa, Stadera, Lorenteggio, Forze- Armate, Siqua2, Milite Ignoto, Baracca, Niguarda, Quarto Oggiaro, Fulvio Testi, Ponte Lambro, Mazzini, Zama, Salomone. In alcuni non entra nemmeno la polizia. “In queste case” dice Vincenzo Guerrieri, ex presidente dell’Aler, la società che gestisce le case popolari, “ la delinquenza fa la legge”. A Rozzano, comune della provincia di Milano, dopo una strage compiuta da un giovane in un quartiere popolare, è emerso che su 37 mila abitanti ben 15 mila sono i denunciati. La Lombardia, scrive Pisanu, è terza nella graduatoria delle Regioni per il pizzo.
A Milano il quartiere che mi sembra abbia sofferto molto dei cali e' quello di Baggio e zone limitrofe. cali anche del 25% e faticano ancora a vendere. altra zona............... giu', e' Bisceglie sempre nell'aerea Baggio con MM Inganni.
tutto questo nel sud ovest milanese.
in zona ovest mi sembra che i prezzi siano scesi sensibilmente nella zona Accursio- varesina- gallarate- certosa.
si compra a 2.500 mq. e nella zona ospedale Sacco anche a meno.
giusto evidenziare che si parla di periferia inoltrata ma ben servita.
Milano est
Rogoredo vecchia sconsigliata.
Ormai è abitata per oltre la metà, forse di più da immigrati, non si contano le case occupate abusivamente e il degrado è tremendo. Per il resto ci sono solo vecchietti. Sino a 10, 15 anni fa era quasi un paesino, oggi è un vero ghetto.
A fianco c'è Rogoredo 2000, palazzoni anonimi di cooperative, costruiti però abbastanza bene, abitati da persone assolutamente normali e da tante coppie giovani.
Poi c'è S.Giulia ed a fianco costruiranno nel giro dei prossimi 2-3 anni due altri complessi, uno di edilizia convenzionata, che perà sarà di palazzine molto a ridosso l'una delle altre e alcune con vista sulla Paullese e altre sulla ferrovia. Mentre le Generali costruiranno un altro complesso tra queste ultime e S.Giulia di edilizia libera che dai rendering non sembra male.
lo stile sarà molto simile a quello di S.Giulia, ci sarà assoluta uniformità architettonica.
I prezzi andranno tra i 2000-2500 della convenzionata sino a 4500-5000 della libera delle Generali.
A S.Giulia oggi la libera è venduta a cifre che variano da 3800 a 4500 a secondo dei piani e dei palazzi.
RITORNIAMO AD OVEST DI MILANO ZONA MACIACHINI- IMBONATI
a Maciachini , nel primo tratto ( Via Imbonati , dove stanno aprendo il prolungamento della MM3 ) ho visto un degrado assurdo. Ci sono solo negozi stranieri , extracomunitari bivaccanti e una sensazione di essere proprio straniero tu , che stai solo passeggiando per Milano . Fino alla ferrovia il quartiere è così .
Via Imbonati avrà anche i suoi problemi, come molte altre (quasi tutte) zone di Milano.Mi sembra che ci sia tanto sensazionalismo e poco rispetto per chi vive in quella zona, quasi vittime di un destino crudele e triste.
quel gruppo di palazzoni stile Lego che stanno ultimando all'inizio di via Imbonati, davanti ai Testimoni di Geova sono terribili! O perlomeno, non c'entrano niente con il resto.
???????????????????
L'impressione generale è che vogliono far degradare le case di via Imbonati per far nascere un allarme sociale tale da far sgombrare la zona, abbattere le case e costruire.
I pochi metri dell'inizio di via Imbonati sono esattamente come vengono descritti nulla di più. Quel tratto, e solo quel tratto della via, forse sembra un po\' Kabul , soprattutto la sera. Devo essere sincero : ogni qualvolta che ci passo non mi sento a mio agio fino e quando arrivo al nuovo Maciachini Center mi sento meglio perché da lì in poi tutto torna alla normalità, o quasi. Come è possibile lasciare questo degrado senza fare niente ? Non è incoraggiante leggere che ci sono situazioni anche peggiori.
Il punto è che queste situazioni di degrado non ci devono essere in nessuna zona di Milano ! O vogliamo accettare tante situazioni come Rosarno ? Una città governata dal centro destra da lustri come può far finta di niente ? Dove sono finiti i poliziotti di quartiere ? In questi mesi non ho mai visto i presidi di polizia o dell\'esercito. E la polizia locale dov\'è? L\'ASL dov\'è ? si Attendono con ansia la fine dei lavori della metropolitana 3 perché penso che qualcosa cambierà un po' in tutta la zona. Oltre a una riqualificazione della restante via Imbonati, della via Pellegrino Rossi e di via Astesani e della zona Affori ci sarà anche un più veloce deflusso della popolazione che prende i mezzi pubblici evitando il cambio a p.za Maciachini e la inevitabile concentrazione di molta gente in pochi metri quadrati in qualsiasi ora della giornata.
Infine volevo porvi all\'attenzione lo scarso senso civico della popolazione milanese e in particolare sempre della zona Imbonati-Affori : sporcizia un po' ovunque , oggetti abbandonati qua e là (televisori, materassi, reti , mobili, sacchetti della pattumiera sopra e sotto i cestini ... ) . Mi hanno riferito che sono anni che non vengono più fatte campagne di sensibilizzazione per la raccolta dei rifiuti come se la popolazione milanese fosse statica e non abbiamo subito nuove immigrazioni
appello di un abitante della zona
Buonasera,
innanzi tutto mi presento sono un Ragazzo di 25 anni che è nato e ancora è residente nella suddetta zona il mio nome è Simone Angelone.
Sorpreso e soddisfatto del Vs articolo, mi piacerebbe che venisse focalizzata l'attenzione su questa zona ormai in degrado e pericolosa per noi ultimi italiani rimasti e per tutti coloro che vivono qui civilmente.
Io sottoscritto sono stato parte di molte vicende capitate nella zona per difendere i nostri diritti ma nonostante l'intervento delle forze dell'ordine a volte e lettere scritte a vari enti dello Stato le cose non sono mai cambiate. Ho raccolto firme, allegate poi a fax e lettere ma nulla. Ora sono qui a scrivervi chiedendovi un aiuto per far sì che le cose cambino con i nostri racconti, noi che ogni giorno viviamo qui e non ci arrendiamo per il nostro diritto alla quiete e alla sicurezza.
Rimango in Attesa di una VS gentile risposta.
Grazie
Cordiali Saluti
Simone
Inviato da: Simone il Martedì, 19 Gennaio 2010

[Modificato da ccc56 25/08/2010 10:49]
ccc56
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:00. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
View My Stats