Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Natale 2010 a casa ... Any

Ultimo Aggiornamento: 07/06/2012 10:31
06/02/2011 07:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 281
Città: GENOVA
Età: 49
Sesso: Femminile
Utente semplice
Bilocale
OFFLINE
Adesso la speculazione non basta più: arriva la demolizione speculativa
Ciao,
come ho più volte sottolineato la situazione delle abitazioni a Genova, soprattutto in alcuni quartieri popolari come quello in cui io cerco non basta più:
Popolazione in discesa e qualtità immobiliare scadente fanno si che ci sia molto invenduto e anche quello che si vende sia non qualitativo e soprattutto obsoleto per ciò che concerne la qualità del vivere.


Adesso che le società edili sono in difficoltà e dunque anche gli architetti non vivono una situazione rosea questi ultimi escono con un articolo sul secolo e un progetto: Genova -1%.
QUESTO PREVEDE L'ABBATTIMENTO DI EDIFICI UFFICIALMENTE PER DOTARE I QUARTIERI DI AREE VERDI E PARCHEGGI DI CUI ORA SONO CARENTI MA L'OBIETTIVO E' PIU' AMBIZIOSO: RIEQUILIBRARE DOMANDA E OFFERTA PER SOSTENERE UN MERCATO IN CADUTA LIBERA..

www.ilsecoloxix.it/p/genova/2011/02/05/ANln9hhE-demolire_meglio_vive...

Domanda: dov'erano mentre venivano fatti questi interventi di grigiore e squallore? Come mai non si sono mai pronunciati prima quando non faceva loro comodo costruire qualche m3 in meno e aiutare veramente le persone a vivere meglio?

Ve lo dico io: erano occuparti a progettare "spaziosi monolocali", "ampi open space" oppure deliziosi bagni senza finestre...magari per sfruttare la stanzza su cavedio opprimente.

Sia chiaro: trovo questa proposta l'unica possibile, come ho detto più volte i palazzi che mi circondano fanno pietà e le persone vivono stipate in vie che non sono altro che corridoi di cemento in cui il vento e la polvere si incanalano senza trovare un filtro naturale neppure ad adornare un balcone.
Se questo non bastasse guardate le foto di questo annuncio:
www.immobiliare.it/21858925-appartamenti-in-vendita-Gen...
Parlano di bella vista...Non si rendono più neppure conto di quello che vedono dalla finestra..E l'appartamento sicuramente è degli anni 60 completyamente da ristrutture e in un palazzo da rifare...
E ti chiedonono comunque dai 200 ai 300 mila euro!!!

Spero solo che non decidano di demolire proprio il palazzo in cui deciderò di vivere..E soprattutto se lo fanno di non essere indebitata per vent'anni...
[Modificato da (Any) 06/02/2011 08:27]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:41. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
View My Stats