Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Vox populi

Ultimo Aggiornamento: 19/12/2014 09:54
22/03/2010 00:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 8.592
Sesso: Maschile
Amministratore unico
OFFLINE
La pulce sul web – Iniziativa contro il caro-prezzi immobiliare di Taormina parte seconda (Fonte: tempostretto.it - 21/03/2010)

Qualche giorno fa (vedi articolo correlato in basso), la pulce di Tempostretto, “in trasferta” a Taormina, ha raccontato l’ironica iniziativa organizzata dall’Associazione Culturale Quota205 volta a denunciare il caro-prezzi del mercato immobiliare del comune ionico. Come? Affiggendo al cancello del Municipio e sulle porta di altre abitazioni presenti lungo il centro storico dei cartelli con su scritto affittasi. Esattamente gli stessi cartelli raffigurati nelle immagini a corredo dell’articolo ed esposti (con regolare autorizzazione) in piazza IX Aprile ieri pomeriggio (sabato). E a questo punto però che viene il “bello”.
Questi i fatti raccontati dai rappresentanti di Quota205: Scandaloso. Non ci sono altre parole per definire quanto avvenuto a Taormina oggi Pomeriggio (ieri ndr). Una pattuglia di vigili urbani ha sequestrato lo striscione esposto dai membri dell'associazione culturale, volto a denunciare ironicamente il problema dell'emergenza abitativa attraverso una finta serie di "annunci" immobiliari. La discussione ha assunto toni accesi quando gli agenti hanno minacciato di segnalare tutti i partecipanti presenti all'iniziativa.
Il portavoce di Quota205, Marco Privitera, ha dichiarato: «Si è trattato di un tentativo di intimidazione vero e proprio. Gli agenti, inviati su segnalazione proveniente dall'alto, come da loro ammesso, hanno rimosso i cartelli esposti tentando di portare con sè anche bandiere e volantini. Il successo del nostro movimento, evidentemente, ha dato fastidio a qualcuno. Numerose sono state le proteste di diversi cittadini intervenuti, senza successo, a sostegno degli appartenenti al sodalizio. E' ridicolo come, di fronte a problematiche sociali gravi come quelle del caro-prezzi immobiliare, qualcuno individui nelle voci di protesta il problema, perlopiù adducendo pretestuosi motivi».
Ha infine aggiunto Giovanni Racchia: «La vettura dei vigili urbani, dopo oltre mezz'ora di sosta davanti al banchetto, si è infine allontanata con il proprio "trofeo", accompagnata da un ironico applauso generale».


Marco
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:16. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
View My Stats