Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Vox populi

Ultimo Aggiornamento: 19/12/2014 09:54
21/05/2013 09:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 8.592
Sesso: Maschile
Amministratore unico
OFFLINE
Re:
SamSeriousStone, 4/7/2013 10:19 AM:

Ciao a tutti, sono nuovo ma ogni tanto leggo questo forum.
Da circa due anni sto seguendo il mercato immobiliare perché vorrei comprare la mia prima casa e non posso che confermare ciò che molti, qui, affermano da anni.
Nella mia città (Verona) ho assistito a cali, sebbene non eclatanti, dei prezzi in vetrina (poi sappiamo tutti che il prezzo finale è un'altra cosa...).
L'episodio che mi ha colpito di più è il seguente:
Un appartamento in una frazione molto vicina alla città, una zona forse poco servita ma a mio avviso davvero carina, veniva venduto al prezzo di 125.000 euro. Si tratta di un appartamento degli anni '80 di circa 125mq, con garage, cantina e orticello, secondo piano senza ascensore in una palazzina di tre piani più garage al piano terra, tre camere, due bagni, soggiorno e cucina, davvero molto spazioso e luminoso, ovviamente da ristrutturare. L'appartamento era stato affittato fino a pochi mesi prima ma ora era libero e il proprietario voleva vendere.
All'epoca (meno di un anno fa, mi pare) il prezzo mi sembrava davvero ottimo (1000 euro/mq!!!), tuttavia, non avendo per intero la cifra e non sapendo dove avrei lavorato (ero precario) per me non aveva alcun senso acquistarlo. Ogni tanto però ritornavo sull'annuncio fantasticando su come sarebbe stato bello ristrutturarlo e arredarlo secondo il mio "gusto personale" (=spendendo il meno possibile e recuperando tutto il recuperabile).
Un bel giorno, su un sito di annunci immobiliari rivedo il "mio" appartamento, solo che adesso la cifra richiesta era 98.000 euro!!! 784 euro/mq!!!
Ok, è da ristrutturare, ma io ci sono stato, l'ho visto, non era affatto male e il contesto era buono!
L'annuncio ora è sparito, PENSO che sia stato venduto.
Faccio notare una cosa: quelli dell'agenzia all'epoca mi dissero che il proprietario lavorava in Germania... Per me è stata la percezione dei prezzi di quel proprietario, diversa da quella italiana) e forse il fatto di vedere la realtà italiana dall'esterno che lo hanno indotto a tagliare un prezzo che, ai miei occhi, appariva già molto buono.

Benvenuto nel forum! [SM=g6963]
Mi dispiace che nessuno abbia replicato al tuo post, anche se in ritardo grazie tante per la tua preziosa testimonianza! [SM=g1750826]
Intanto ti segnalo questo 3D: Veneto - situazione del mercato immobiliare
[Modificato da marco--- 21/05/2013 09:55]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:56. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
View My Stats