Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Bolla immobiliare - 26° Parte

Ultimo Aggiornamento: 24/09/2009 20:11
07/09/2009 15:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 188
Città: ROMA
Età: 45
Sesso: Maschile
Utente semplice
Monolocale
OFFLINE
Salve a tutti, sono nuovo qui ma vi seguo da un annetto.

Ho comprato casa 8 mesi fa quando il mercato ha iniziato a sgonfiarsi... Con mia moglie siamo riusciti a prendere un bilocale da 55 mq con cucina separata a 170 mila euro a Cinecittà Est (dopo quasi un anno di ricerche e comprato da un privato non tramite agenzie che sparavano prezzi assurdi) con mutuo a tasso fisso ahimé al 5,80%.
Abbiamo comprato questa casa tanto per non stare in affitto, perché il mutuo ci è venuto addirittura meno rispetto a quello che pagavamo al vecchio proprietario di casa. Non abbiamo usato tutte le nostre risorse economiche nell'acquisto di questo appartamento perché ci siamo voluti riservare un "fondo" per guardare avanti, quando ci servirà una casa leggermente più grande perché saranno cambiate le nostre esigenze.

In 8 mesi che siamo proprietari di casa però questa bolla che esplode non l'abbiamo mica vista. Gli appartamenti tipo il nostro ovvero due stanze + cucina abitabile + bagno costano ancora sui 190/200 mila euro in periferia (parlo di Cinecittà Est, la Palmiro Togliatti, l'Alessandrino, la Romanina, Centocelle, Ikea). Noi purtroppo non abbiamo comprato la casa dei nostri sogni e siamo anche consci che questo appartamento non potremo rivenderla prima di almeno 5 anni dato che spese come notaio, ristrutturazione (grazie al cielo solo 5 mila euro che era stata già ristrutturata), ecc. vanno ammortizzate.

Grazie al cielo avendo speso 170 mila + notaio, ecc. e senza gli strozzini dell'agenzia immobiliare non abbiamo paura che il nostro immobile si svaluti ma volevo domandarvi a parte gli appartamenti in centro da 350 mila euro in su, quali sono gli immobili che a Roma stanno subendo gli effetti di questa crisi?

Il nostro sogno è un trilocale a San Giovanni (ma i prezzi li sono ancora da rapina a mano armata, non si trova niente a meno di 400 mila euro). Perché tanto sarebbe ridicolo vendere qui e ricomprare che ne so a Subaugusta. In alternativa anche un appartamento al Parco Leonardo a cifre umane per un discorso logistico non ci dispiacerebbe.

Io infatti sto cercando di capire perché a Roma, a parte le borgate Tor Vergata vecchia, Torre Angela, Tor Bella Monaca, la zona di Porzio Biroli, Tor di Quinto, tutte le altre zone periferiche come quelle dove abbiamo comprato anche noi siano così care.

E soprattutto non capisco perché per un bilocale chiedano ancora certe cifre da capogiro. Sull'Appia Nuova arrivano a chiedere ANCORA per 55 mq (come i nostri) 310 mila euro!!!

Insomma il punto è questo, quando effettivamente ci sarà un crollo?
A noi non interessa se si svaluta il nostro appartamento in quanto l'abbiamo comprato e non abbiamo esigenze di rivenderlo anche dovendone comprare un altro. Quindi per me sarebbe un sogno poter un giorno che il signore ci dona un figlio potergli dare una cameretta sua e non un divano letto.

E poi anche gli affitti sono spaventosi. Siamo stati con mia moglie 3 anni in affitto per un bilocale a re di roma a 1000 euro al mese.

Abbiamo comprato casa per disperazione!! E proprio per evitare di rimanere fregati abbiamo preso un bilocale. Abbiamo speso 3300 euro al mq per stare praticamente in borgata!!!
E purtroppo le quotazioni son sempre quelle. Prima di Cinecittà Est abbiamo cercato tipo a Centocelle ed Alessandrino e li oltre ad una sorta di mafia delle agenzie immobiliari che si ripartiscono tutti gli appartamenti (e chiedono il 4%) della zona abbiamo trovato i 55/60 mq commerciali a 210 mila euro!!!
Quelle case che stavano sulle 180 mila euro erano praticamente del grotte tipo a via dei Faggi, palazzine da rottamare.

Ditemi voi utenti romani magari della zona cosa ne pensate dato che queste situazioni danno da riflettere...
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
View My Stats