Bolla immobiliare - 5° parte

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, ..., 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, [46], 47, 48, 49, 50, 51
lisa_li
00mercoledì 21 novembre 2007 10:21
ciao a tutti

rispondo più che altro a marco, che cortesemente mi ha chiesto di rimanere

mi sono presa qualche giorno di riflessione

questo forum è carino ma... ostico, sterile e incompleto

questo perchè manca l'altra parte del cielo, quindi si possono fare tutti i grafici che volete ma mancherà sempre l'altra metà del problema... l'altra metà del problema voi andate a ricercarla in articoli, copia incolla, pezzi trovati sul web, forum... ma manca il contatto diretto pronto con l'altra parte del vostro problema e se malaguratamente la incontrate in casa vostra la fate scappare

dico ad alcuni di voi che sono felice di nn avervi come clienti, clienti di quel tipo è meglio perderli che trovarli, astiosi con la denuncia in tasca... sono dell'idea che se nn ci sono truffe tutti i problemi si possono risolvere civilmente
anche qui da me c'è un'agenzia composta da 2 soci che si scambiano le firme, uno ha la firma per il timbro da geometra e fa l'agente immobiliare e l'altro fa il geometra ma ha il patentino da agente... NON HANNO MAI AVUTO PROBLEMI! sono su da 25 anni e quando firmano incarichi e proposte c'è la firma dell'altro ma nessun cliente si è mai degnato di denunciare o rovinare.... perchè il buon senso porta alle buone azioni!

se fai il geometra nn puoi fare il mediatore... e viceversa... lungo il cammino si sono resi conto di essere portati l'agente a fare il geometra il geometra a fare l'agente... quindi che avrebbero dovuto fare????????? chiudere e rifare tutto da capo per la paura di incontrare sul loro cammino un rompi cojones che li avrebbe denunciati????? qualche cliente ha chiesto e loro hanno spiegato... la cosa è finita lì

le agenzie nn fanno un tubo???? allora procacciatevi da soli l'immobile da acquistare, ce l'ha un'agenzia???? beh questa agenzia nn ce l'avrà per l'eternità... se nn l'avete visto tramite agenzia e siete dei VERI privati contatterete i proprietari, i proprietari daranno disdetta e ve lo comprerete senza nessun intermediario tra le scatole

ma se l'avete visto con l'agenzia allora preparatevi ad una bella denuncia perchè siamo tutelati dal codice civile e come è vero che ci sono tante agenzie truffaldine ci sono tanti acquirenti truffaldini!!!!! vengono ti fanno fare dei sopralluoghi ti chiedono planimetrie e documentazione e poi spariscono per poi accordarsi con i proprietari eheheh NON SI FA!!!!!

se siete per i NO AGENZIE allora siate COERENTI e nn state lì a farci perdere tempo!

scusate ma quando ho letto su parecchi post che noi nn facciamo un tubo e siamo lì solo a prendere soldi SONO DIVENTATA UNA BESTIA!!!!!! PROVATE E VEDRETE CHE SIGNIFICA AVERE A CHE FARE CON LE 2 PARTI!!!!!!

EKEKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKK!







fpsoft
00mercoledì 21 novembre 2007 10:22

cocis 18:

il top di ballarò è quando 1 ha detto che chi ha fatto il tasso variabile ci ha guadagnato molti soldi....



Non ha torto: se facciamo i conti di quanto ha pagato in 4 anni di mutuo variabile rispetto a quanto avrebbe pagato in 4 anni di mutuo a tasso fisso probabilmente ha pagato qualcosa in meno. Il problema e' in prospettiva futura.
aletiburtino
00mercoledì 21 novembre 2007 10:29
fabriz84
00mercoledì 21 novembre 2007 10:29
www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Finanza%20e%20Mercati/2007/11/mutui-boom-di-ritardi.shtml?uuid=3584bdfa-9808-11dc-9f31-00000e251029&DocRulesView=Libero&area=...


Guardate quest'articolo...ancora la solita storia [SM=g7667]
Visto che si può votare perchè non lo votiamo con un bel 1????
polipons
00mercoledì 21 novembre 2007 10:40
Re: saluti
aletiburtino, 21/11/2007 10:29:




la clausola di risoluzione espressa è parte integrante del contratto che "hanno firmato" mi dispiace ma davvero non ce la faccio: le banche hanno sicuramente fatto il proprio interesse, d'altra parte non sono opere pie, hanno sicuramente in alcuni casi lucrato sull'ignoranza dei più, però possibile che gli italiani siano capaci di studiare per ore le spiegazioni e le caratteristiche di un plasma o di una videocamera prima di acquistarla e procedano a firmare un contratto di mutuo senza sapere cosa stanno firmando? ... e adesso che il variabile è variato (ohibo!) tutti in televisione a piangere sperando che lo stato intervenga in qualche modo?
pax2you
00mercoledì 21 novembre 2007 10:42
Re:
lisa_li, 11/21/2007 10:21 AM:

vengono ti fanno fare dei sopralluoghi ti chiedono planimetrie e documentazione e poi spariscono per poi accordarsi con i proprietari eheheh NON SI FA!!!!!



Giusto concordo.
Se non hanno le planimetrie e la documentazione falli pagare.
Non e' che puoi lavorare gratis o scaricare questi costi sui reali clienti.

Se invece hanno tutto un sopralluogo dovrebbe avere un costo minore e la produttivita aumenta.

Personalmente non ho mai agito in questo modo ma non vedo perche questi costi debbano poi essere infilati nella mia provvigione...perche se te la pago e' perche sono diventato tuo cliente.

Sicuramente c'e' un problema di cultura dell'italiano che non vuole pagare nulla e fare il furbo..il risultato e' che alla fine chi paga e' quello che diventa tuo cliente...la realta e' questa.

ops...credo di aver male interpretato le tue parole..sono i compratori a fare i furbi...anche li ti do ragione...pero' tieni presente che risparmiano un sacco di soldi e anche se facessi pagare meno qualche furbo capiterebbe ugualmente...boh che dire io non ho mai dovuto agire cosi...pero' basterebbe trovare una formula...se vedi l'appartamento x dall'agente per x tempo non lo puoi comprare piu.




Luciano.Roberto
00mercoledì 21 novembre 2007 10:53
Re:
lisa_li, 21/11/2007 10.21:

ciao a tutti

scusate ma quando ho letto su parecchi post che noi nn facciamo un tubo e siamo lì solo a prendere soldi SONO DIVENTATA UNA BESTIA!!!!!! PROVATE E VEDRETE CHE SIGNIFICA AVERE A CHE FARE CON LE 2 PARTI!!!!!!

EKEKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKK!




Beh, ciò conferma che l'agente immobiliare non e' dalla parte del venditore ma da quella di entrambi gli attori della compravendita.

In America chi paga la commissione e' la parte venditrice, in italia una volta pagava il 3% sia il venditore che il compratore, ma ora le agenzie lusingano il venditore non facendogli pagare nulla e prendono solo dal compratore.

In questo modo incentivano il venditore a dare il mandato (..evito scocciature, visite, sopraluoghi, chissa' chi mi capita, etc ,etc...), non consentendo cosi' il rapporto diretto fra le parti.

Nessuno ha detto che "...non fate un tubo,,,,", perche' avete un' attivita straordinaria, sempre in giro, sempre a fare, verificare, quindi siete dei lavoratori. Quello che si e' detto e' che molte delle vostre mansioni potrebbero essere sostituite dal rapporto fra privati e dal notaio.

La tua presenza in questo forum, a mio modesto avviso, e' molto utile perche' potresti riconciliare la tua categoria svelando qualche trucco e qualche marchingegno per evitare trappole e guai seri a chi si affida alle agenzie.


dgambera
00mercoledì 21 novembre 2007 11:13
Re: Re: Ancora contro le banche
Giorgiob75, 21/11/2007 8.08:



Ciao.
L'ho visto anche io e ho pensato la stessa cosa.
Nessuno inoltre che abbia detto che il tasso variabile, si chiama variabile proprio perche' cambia.

Forse la gente si aspettava che il tasso variabile rimanesse fermo al 3% fino alla scadenza del mutuo ? In quel caso non si sarebbe chiamato variabile, ma fisso...no ?

Non si aspettavano che non sarebbe risalito al 4% ? E per quale motivo, visto che il 2% era il minimo storico ? Probabilmente perche' in Italia abbiamo una disinformazione finanziaria da far paura, e non si fa nulla, nemmeno adesso, per informare un minimo le persone.

E poi che dire dell'ipocrisia sul sito www.asteimmobili.it ?
Sono anni che esiste www.astegiudiziarie.it, che tra l'altro e' MOLTO piu' aggiornato e ricco di immobili all'asta.
Fosse per me la vendita all'asta dovrebbe essere semplificata, togliendo il balzello dell'assegno circolare e dei bolli necessari per parteciparvi.




Ho visto pure io la trasmissione ed ho tratto le stesse conclusioni.
Per quanto riguarda cosa si aspettava dai tassi la gente, secondo me, molti non si sono nemmeno posti la domanda, ma se l'hanno fatta hanno ricevuto come risposta 'staranno così per un bel pò perchè ...', ovvero qualche fregnaccia e i boccaloni hanno abboccato: non credo si farà nulla per aiutare questa gente (e lo spero pure: chi è causa del suo male pianga se stesso), ma se si farà sarà roba di poco conto perchè siamo una nazione con le pezze al c...o .

marco---
00mercoledì 21 novembre 2007 11:17
Re:
lisa_li, 11/21/2007 10:21 AM:

ciao a tutti

rispondo più che altro a marco, che cortesemente mi ha chiesto di rimanere

mi sono presa qualche giorno di riflessione

questo forum è carino ma... ostico, sterile e incompleto...

Grazie per la risposta Lisa, condivido i tuoi ragionamenti fatti sul buonsenso, magari ce ne fosse di più in questo mondo! Sai quanti problemi in meno e, soprattutto, quanto tempo sprecato in meno!
Addossare la responsabilità di una situazione ad un unico soggetto sarebbe completamente sbagliato (oltre che ingiusto) più volte ho infatti ribadito d'essere convinto che la causa principale di questa speculazione sia stata il denaro a pioggia, manipolazione al ribasso dei tassi, mutui facili.
Personalmente mi dispiace che tu abbia trovato un po' di ostilità, il confronto, da sempre, è qualcosa di costruttivo per entrambe le parti.
Purtroppo esperienze negative hanno segnato molti di noi e si è creato un pregiudizio che di fatto è limitante, ci impedisce di esprimere giudizi esenti da distorsioni.
Lisa, da un lato ti capisco, gradirei però che apprezzassi anche la stima che sei riuscita a guadagnarti nei confronti di molti di noi, non è poco se consideri la delicatezza dell'argomento!

In questo forum non esistono vincitori ne' vinti, ognuno di noi, senza coercizione alcuna, sceglie di mettere a disposizione gratuitamente tempo e risorse personali per arricchire e crescere questa comunità ma alla fine, purtroppo, non è prevista una graduatoria ed una premiazione.

Forse, la più grande soddisfazione è quella di crescere insieme giorno dopo giorno, quella di evolvere insieme, quella di avere contribuito a fare aprire gli occhi a molte persone.
Francamente le soddisfazioni non sono mancate, alcune persone hanno riconosciuto che in questo forum hanno trovato preziose informazioni con le quali hanno potuto evitare gravi errori.

Concludo evidenziando come la situazione sia diventata insostenibile, un aumento prossimo al 100% dei prezzi abitativi in otto anni è decisamente speculazione, la mia indignazione si scaglia in quella direzione e la mia speranza è che i prezzi possano al più presto tornare alla normalità.
Tutto qui...

Marco
dgambera
00mercoledì 21 novembre 2007 11:25
Re: Re:
marco---, 21/11/2007 11.17:

Grazie per la risposta Lisa, condivido i tuoi ragionamenti fatti sul buonsenso, magari ce ne fosse di più in questo mondo! Sai quanti problemi in meno e, soprattutto, quanto tempo sprecato in meno!
Addossare la responsabilità di una situazione ad un unico soggetto sarebbe completamente sbagliato (oltre che ingiusto) più volte ho infatti ribadito d'essere convinto che la causa principale di questa speculazione sia stata il denaro a pioggia, manipolazione al ribasso dei tassi, mutui facili.





Concordo con quanto evidenziato, ma aggiungerei che il danno maggiore l'hanno fatto coloro i quali hanno comprato a certi prezzi perchè a determinare i prezzi sul mercato sono stati proprio loro: hanno tolto offerta dal mercato e hanno giustificato la crescita dei prezzi.
aletiburtino
00mercoledì 21 novembre 2007 11:33
11:27:28 WALL STREET: PERDITE FUTURE SU INDICI ANTICIPANO PESANTE APERTURA

PESANO CRISI IMMOBILIARE E REVISIONE FED STIME PIL USA 2008 (IL SOLE 24 ORE RADIOCOR) - NEW YORK, 21 NOV - E' PREVISTO UN AVVIO PESANTE PER I LISTINI NEWYORCHESI, COME ANTICIPANO LE AMPIE PERDITE DEI FUTURE SUGLI INDICI: -1,1% SULL'S&P-500, -1,04% SUL DOW JONES E -1,02% SUL NASDAQ-100. A DEPRIMERE I MERCATI UN'ONDATA DI VENDITE, GIA' PALESE SULLE PIAZZE EUROPEE E PRIMA ANCORA SU QUELLE ASIATICHE, LE CONFERME CHE LA CRISI IMMOBILIARE USA SI STA RIVELANDO PIU' AMPIA DEL PREVISTO E LA REVISIONE IN CALO DELLA FED DELLE STIME PER LA CRESCITA USA NEL 2008. MAN- (RADIOCOR) 21-11-07 11:26:59 (0114) 5 NNNN
polipons
00mercoledì 21 novembre 2007 11:38
Re: Re:
marco---, 21/11/2007 11:17:

...Addossare la responsabilità di una situazione ad un unico soggetto sarebbe completamente sbagliato (oltre che ingiusto) più volte ho infatti ribadito d'essere convinto che la causa principale di questa speculazione sia stata il denaro a pioggia, manipolazione al ribasso dei tassi, mutui facili...



Concordo, sono altri attori e fattori che hanno portato all'escalation dei prezzi, non certo gli agenti immobiliari, non per sminuirli ma non penso abbiano un simile potere ed infatti adesso subiscono le assurde richieste dei venditori, alcuni tentando attivamente di contrastarle altri continuando ad assecondarle. Le mie critiche alla categoria (limitatamente a quelli che ho incontrato) peraltro si originano - questo lo specifico per lisa_li - in periodi antecendenti alla attuale bolla.

aletiburtino
00mercoledì 21 novembre 2007 11:56
Mercoledì 21 Novembre 2007, 11:47

Mutui: Societe' Generale Crolla In Borsa (-4%)


(ANSA) - PARIGI, 21 NOV - Societé Generale perde terreno oggi alla borsa parigina dopo che Goldman Sachs ha espresso timori che la banca francese possa subire un ulteriore impatto negativo dal degrado del mercato del 'subprime'.
A metà mattina i titoli perdevano il 4,10 a 96,46 euro.
Goldman Sachs ha abbassato oggi la sua raccomandazione da 'neutro' a 'vendere' sia per la Soc Gen che del Credit Suisse a causa della loro esposizione ai mercati dei capitali "e/o alla loro esposizione diretta a un maggior deterioramento del mercato dei crediti subprime".(ANSA).


cocis18
00mercoledì 21 novembre 2007 11:57
Re:
lisa_li, 21/11/2007 10.21:

ciao a tutti

rispondo più che altro a marco, che cortesemente mi ha chiesto di rimanere

mi sono presa qualche giorno di riflessione

questo forum è carino ma... ostico, sterile e incompleto

questo perchè manca l'altra parte del cielo, quindi si possono fare tutti i grafici che volete ma mancherà sempre l'altra metà del problema... l'altra metà del problema voi andate a ricercarla in articoli, copia incolla, pezzi trovati sul web, forum... ma manca il contatto diretto pronto con l'altra parte del vostro problema e se malaguratamente la incontrate in casa vostra la fate scappare

dico ad alcuni di voi che sono felice di nn avervi come clienti, clienti di quel tipo è meglio perderli che trovarli, astiosi con la denuncia in tasca... sono dell'idea che se nn ci sono truffe tutti i problemi si possono risolvere civilmente
anche qui da me c'è un'agenzia composta da 2 soci che si scambiano le firme, uno ha la firma per il timbro da geometra e fa l'agente immobiliare e l'altro fa il geometra ma ha il patentino da agente... NON HANNO MAI AVUTO PROBLEMI! sono su da 25 anni e quando firmano incarichi e proposte c'è la firma dell'altro ma nessun cliente si è mai degnato di denunciare o rovinare.... perchè il buon senso porta alle buone azioni!

se fai il geometra nn puoi fare il mediatore... e viceversa... lungo il cammino si sono resi conto di essere portati l'agente a fare il geometra il geometra a fare l'agente... quindi che avrebbero dovuto fare????????? chiudere e rifare tutto da capo per la paura di incontrare sul loro cammino un rompi cojones che li avrebbe denunciati????? qualche cliente ha chiesto e loro hanno spiegato... la cosa è finita lì

le agenzie nn fanno un tubo???? allora procacciatevi da soli l'immobile da acquistare, ce l'ha un'agenzia???? beh questa agenzia nn ce l'avrà per l'eternità... se nn l'avete visto tramite agenzia e siete dei VERI privati contatterete i proprietari, i proprietari daranno disdetta e ve lo comprerete senza nessun intermediario tra le scatole

ma se l'avete visto con l'agenzia allora preparatevi ad una bella denuncia perchè siamo tutelati dal codice civile e come è vero che ci sono tante agenzie truffaldine ci sono tanti acquirenti truffaldini!!!!! vengono ti fanno fare dei sopralluoghi ti chiedono planimetrie e documentazione e poi spariscono per poi accordarsi con i proprietari eheheh NON SI FA!!!!!

se siete per i NO AGENZIE allora siate COERENTI e nn state lì a farci perdere tempo!

scusate ma quando ho letto su parecchi post che noi nn facciamo un tubo e siamo lì solo a prendere soldi SONO DIVENTATA UNA BESTIA!!!!!! PROVATE E VEDRETE CHE SIGNIFICA AVERE A CHE FARE CON LE 2 PARTI!!!!!!

EKEKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKK!











quello che stà succedendo .. cara lisa .. è la conseguenza di geronzi.. fazio .. tanzi .. tonna .. cimoli .. ricucci .. mastella.. rumeni .. ecc.

noi non ce la abbiamo con te [SM=g7777] ... ma con tutto il sistema che è marcio ormai.. [SM=g7600]
la gente è incazzata nera ad ogni aumento di qualcosa ( pane .. pasta .. acqua .. luce .. gas .. benzina .. ecc) [SM=g7626]

gli italiani stanno per scoppiare.. se non si puniranno i veri repsonsabili di questo casini colossale.. [SM=g7628]

aletiburtino
00mercoledì 21 novembre 2007 12:15
12:04:29 *** OCSE: PERDITE DA CRISI SUBPRIME POSSONO RAGGIUNGERE 200-300 MLD $

(IL SOLE 24 ORE RADIOCOR) - PARIGI, 21 NOV - POTREBBERO RAGGIUNGERE I 200-300 MILIARDI DI DOLLARI LE PERDITE CAUSATE DALLA CRISI DEI MUTUI 'SUBPRIME' NEGLI USA. E' LA PREVISIONE DELL'OCSE CONTENUTA NEL SUO ULTIMO RAPPORTO SEMESTRALE SULLE TENDENZE DEI MERCATI FINANZIARI. 'LE PERDITE CUMULATE - SI LEGGE NEL RAPPORTO - SEMBREREBBERO VEROSIMILMENTE IN UN RANGE TRA I 200 E I 300 MILIARDI DI DOLLARI', STIMA PERALTRO IN LINEA CON QUELLA FORMULATA DA DIVERSI ANALISTI PRIVATI. BLI-Y- (RADIOCOR) 21-11-07 12:04:30 (0134) 3 NNNN
aletiburtino
00mercoledì 21 novembre 2007 12:17
Mercoledì 21 Novembre 2007, 11:58

Mutui: Paulson, Insolvenze Aumenteranno Nel 2008

(ANSA) - ROMA, 21 NOV - Gli Stati Uniti sono ancora nel pieno della crisi dei mutui subprime e il segretario al Tesoro Usa, Henry Paulson, prevede che il numero delle potenziali insolvenze "sarà decisamente più alto" nel 2008 rispetto a quest'anno.
In una intervista riportata nell'edizione online del Wall Street Journal, Paulson ha anche detto che sta "incoraggiando energicamente" banche e società che erogano mutui a definire criteri e modalità in grado di aiutare celermente i clienti in difficoltà.
(ANSA).

Luciano.Roberto
00mercoledì 21 novembre 2007 12:21
Re: Re: Re:
polipons, 21/11/2007 11.38:



Concordo, sono altri attori e fattori che hanno portato all'escalation dei prezzi, non certo gli agenti immobiliari, non per sminuirli ma non penso abbiano un simile potere ed infatti adesso subiscono le assurde richieste dei venditori, alcuni tentando attivamente di contrastarle altri continuando ad assecondarle. Le mie critiche alla categoria (limitatamente a quelli che ho incontrato) peraltro si originano - questo lo specifico per lisa_li - in periodi antecendenti alla attuale bolla.




..si questo e' vero, pero' non si puo' non constatare che l'aumento dei prezzi ha favorito anche loro che non hanno ritoccato le commissioni, per cui in valore assoluto noi pagavamo il doppio e loro il doppio guadagnavano.

Ci lamentiamo dei petrolieri che quando il petrolio diminuisce non lo stesso fa la benzina. Bene, allora entriamo nell'ottica che i privati fanno quello gli pare e piace e finche' la benzina servira'loro sono liberi di alzare ed abbassare il prezzo come vogliono. Tanto nessuno rinuncia alla benzina.

E cosi' per la casa, che e' un bene di prima necessita'. Certo loro fanno i loro interessi......
Giorgiob75
00mercoledì 21 novembre 2007 12:37
Re: Re: Re: Ancora contro le banche
dgambera, 21/11/2007 11.13:




Ho visto pure io la trasmissione ed ho tratto le stesse conclusioni.
Per quanto riguarda cosa si aspettava dai tassi la gente, secondo me, molti non si sono nemmeno posti la domanda, ma se l'hanno fatta hanno ricevuto come risposta 'staranno così per un bel pò perchè ...', ovvero qualche fregnaccia e i boccaloni hanno abboccato: non credo si farà nulla per aiutare questa gente (e lo spero pure: chi è causa del suo male pianga se stesso), ma se si farà sarà roba di poco conto perchè siamo una nazione con le pezze al c...o .



Mercoledì 21 Novembre 2007, 12:20
Ascolti Tv: Mediaset, Picchi Record Per ''Ciao Darwin'' Su Canale 5

E poi ci stupiamo che le insolvenze stanno raggiungendo livelli record ?????????

polipons
00mercoledì 21 novembre 2007 12:40
Re: Re: Re: Re:
Luciano.Roberto, 21/11/2007 12:21:


...si questo e' vero, pero' non si puo' non constatare che l'aumento dei prezzi ha favorito anche loro che non hanno ritoccato le commissioni, per cui in valore assoluto noi pagavamo il doppio e loro il doppio guadagnavano...



che ne abbiano approfittato è indubbio - come avrebbe fatto qualsiasi italiano (o quasi) che critica i furbi ma la sua massima ambizione è essere uno di loro - però che siano stati il fattore dirompente dell'escalation dei prezzi è un altra cosa.

Per la benzina ed il resto che dire: lo "stato" evidentemente in Italia non c'è più!


Luciano.Roberto
00mercoledì 21 novembre 2007 12:44
Re: Re: Re: Re: Re:
polipons, 21/11/2007 12.40:



Per la benzina ed il resto che dire: lo "stato" evidentemente in Italia non c'è più!




Mah, forse non c'e' mai stato.

Riporto una notizia gia' data ma che denota come il mercato non ritiene un trend l'aumento dei nuovi cantieri in USA e quindi anche la materia prima diminuisce di prezzo.

Sta succedendo la stessa cosa anche per i metalli, sopratutto oper il Rame (conduttori e cablaggi in case e uffici)

Calo per il legname dopo i dati sull´apertura dei nuovi cantieri negli USA durante il mese di ottobre: 1,229 milioni di unità (su base annua), in aumento del 3% rispetto a settembre ma in calo del 16,4% rispetto ad un anno fa. Ad ottobre i nuovi permessi sono stati in calo del 6,6%.
aletiburtino
00mercoledì 21 novembre 2007 13:32
13:19:22 USA: NELL'ULTIMA SETTIMANA RICHIESTE MUTUI -3,6%, RIFINANZIAMENTI - 5%

(ASCA-MarketNews) - Washington, 21 nov - Ancora difficolta' per il settore immobiliare Usa. Nella settimana conclusa lo scorso 16 novembre, le richieste di mutui ipotecari per l'acquisto di abitazioni sono scese del 3,6% su base settimanale. Quelle di rifinanziamento del 5% sempre su base settimanale. Lo comunica la Mortgage Bankers Association. com/men
aletiburtino
00mercoledì 21 novembre 2007 13:38
Mercoledì 21 Novembre 2007, 13:22

Mutui: Abi, Tassi Ancora Su, a Ottobre Al 5,71%, Top 5 Anni

(ANSA) - ROMA, 21 NOV - Segnano un nuovo rialzo i tassi sui mutui che ad ottobre scorso hanno ritoccato il massimo degli ultimi cinque anni. Nell'ultima rilevazione Abi, contenuta nel rapporto mensile dell'associazione, i prestiti in euro aslle famiglie per l'acquisto di nuove abitazioni si sono attestati al 5,71%. (ANSA).


Mercoledì 21 Novembre 2007, 13:21

Tecnocasa, gli italiani si muovono verso l'hinterland

Sempre più italiani preferiscono un'abitazione nell'hinterland anziché nei capoluoghi. È quello che emerge dall'analisi condotta dall'Ufficio Studi Tecnocasa. Nei primi sei mesi del 2007 la performance delle abitazioni dell'hinterland, salite dell'1,4%, ha superato la crescita delle quotazioni dei capoluoghi (+1%) e quella delle grandi città (+0,6%). Risultati condizionati sia dai prezzi degli immobili delle metropoli, ormai troppo elevati, sia dalla ricerca di una migliore qualità di vita, possibile in cittadine più a “misura d'uomo”. Una tendenza che si è cominciata a registrare già nel 2006, anno in cui le metropoli hanno continuato a perdere abitanti: Milano circa 15 mila, Napoli 11 mila, Roma 8 mila. In base a queste considerazioni l'Ufficio Studi Tecnocasa ha cercato di capire dove si spostano gli acquirenti e quali sono i capoluoghi o i comuni dell'hinterland che attirano coloro che cercano casa. Dalla rilevazione si apprende che le preferite sono soprattutto quelle località (capoluoghi o cittadine dell'hinterland) che sono servite da linee ferroviarie, metropolitane o collegamenti stradali con le grandi città dove quasi sempre c'è la sede di lavoro di chi si sposta





cocis18
00mercoledì 21 novembre 2007 13:50
Tempesta di vendite a Piazza Affari
Mutui: mai così cari negli ultimi 5 anni


Fiat, Fondiaria-Sai, Bpm e Generali a -3%. Nuovi record, per euro e petrolio: la bolletta elettrica si fa sempre più cara

www.tgcom.mediaset.it/tgfin/articoli/articolo388913.shtml


e per completare l'opera italiana....


www.effedieffe.com/interventizeta.php?id=2427¶metr...

Immigrazione: protesta la polizia tedesca



21/11/2007

GERMANIA - Il sindacato che rappresenta le 40 mila guardie di confine germaniche terrà una manifestazione a Frankfurt am den-Oder, cittadina al confine con la Polonia.

Motivo: protestare contro l'ampliamento della zona di libera circolazione di Schengen (1).

Da dicembre infatti ben nove Paesi nuovi entreranno nella zona, e i suoi cittadini potranno circolare in Europa con la sola carta d'identità.

Si tratta di Slovacchia, Slovenia, Estonia, Ungheria, Lituania e Lettonia, Polonia, repubblica ceka e Malta.


Poiché molti di questi Stati confinano con la Russia, la Bielorussia e l'Ucraina, i poliziotti tedeschi temono una «ondata di criminalità».

mastrogeppetto13
00mercoledì 21 novembre 2007 14:30
Usa: richieste mutui calate del 3,6% nell'ultima settimana
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 21 nov - Le richieste
settimanali di mutui sono calate del 3,6% nella settimana
terminata il 16 di novembre. Il dato conferma il momento di
debolezza del settore immobiliare e indica che le difficolta'
sono tutt'altro che finite. Nella settimana l'indice dei
rifinanziamenti e' calato del 5% a 2199,9 punti.
(RADIOCOR) 21-11-07 13:08:53

Nell'ultima settimana!!!
Se continua così (a detta dei più andrà peggio) in un anno siamo sui circa -85%!!!!!!!!!!




Secondo voi è ipotizzabile un -85% in un anno? E' crisi a livello mondiale?
aletiburtino
00mercoledì 21 novembre 2007 14:47
Mercoledì 21 Novembre 2007, 14:28

Mutui: Standard and Poor's, aumento tassi a breve termine sta aggiungendo tensione

Comprare casa diventerà un'impresa sempre più difficile. Non bastavano i ritocchi non proprio leggeri dei tassi di interesse, a cui la Bce ha abituato negli ultimi due anni, a complicare il quadro sono arrivati il rialzo dei tassi a breve termine sull'onda delle tensioni registrate sui mercati finanziari a partire dallo scorso agosto. Lo denunciano in un report gli esperti dell'agenzia di rating Standard and Poor's. Gli analisti sottolineano come la Banca Centrale Europea abbia spinto con la sua politica monetaria più famiglie ad optare per accendere mutui a tasso variabile. Una scelta che col senno del poi sarebbe potuta essere diversa. "L'aumento dei tassi a breve termine dovuto alle recenti tensioni sul mercato monetario – concludono gli esperti – stanno aggiungendo ulteriore nervosismo".
lisa_li
00mercoledì 21 novembre 2007 14:49
Re: Re: Re: Re:
Luciano.Roberto, 21/11/2007 12.21:



..si questo e' vero, pero' non si puo' non constatare che l'aumento dei prezzi ha favorito anche loro che non hanno ritoccato le commissioni, per cui in valore assoluto noi pagavamo il doppio e loro il doppio guadagnavano.


E cosi' per la casa, che e' un bene di prima necessita'. Certo loro fanno i loro interessi......



le commissioni sono state ridotte, quando c'era la lira erano

venditore 4/6 %

acquirente 4%

sai quanto ci costa una paginetta del cavolo... UNA sola uscita, che dura UNA sola volta, UNA paginetta a colori in un giornale del settore ebbene costa 600 euro fai il conto 2 pagine alla settimana per 4 settimane.... fai il conto nn penso debbo fartelo io

e questo è solo uno dei tanti costi che sono raddoppiati e nn è detto che rientro dei costi per gli immobili che pubblicizzo perchè MAGARI li vendessi tutti... ma se nn vendo nn prendo nemmeno i soldi delle spese che ho avuto... quindi spese di pubblicità, telefono, impiegata ecct........... RIMANGONO A ME! E NESSUNO MI RIMBORSA UN FICO SECCO!


guardate che se si lavora onestamente nn si diventa ricchi


cocis18
00mercoledì 21 novembre 2007 14:52
Re: Re: Re: Re: Re:
lisa_li, 21/11/2007 14.49:






guardate che se si lavora onestamente nn si diventa ricchi






questa cosa è vera soprattutto in italia ...

una notizia a caso di oggi... [SM=g7628]



www.repubblica.it/2007/11/sezioni/cronaca/media-rai/media-rai/media-...

Giorgiob75
00mercoledì 21 novembre 2007 15:01
Re: Usa: richieste mutui calate del 3,6% nell'ultima settimana
mastrogeppetto13, 21/11/2007 14.30:

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 21 nov - Le richieste
settimanali di mutui sono calate del 3,6% nella settimana
terminata il 16 di novembre. Il dato conferma il momento di
debolezza del settore immobiliare e indica che le difficolta'
sono tutt'altro che finite. Nella settimana l'indice dei
rifinanziamenti e' calato del 5% a 2199,9 punti.
(RADIOCOR) 21-11-07 13:08:53

Nell'ultima settimana!!!
Se continua così (a detta dei più andrà peggio) in un anno siamo sui circa -200%!!!!!!!!!!




Secondo voi è ipotizzabile un -200% in un anno? E' crisi a livello mondiale?


-200%....direi che hai sbagliato qualche calcolo.
Correggi che ci ridono dietro... :)
nv_track
00mercoledì 21 novembre 2007 15:05
Re: Usa: richieste mutui calate del 3,6% nell'ultima settimana
mastrogeppetto13, 21/11/2007 14.30:

(Il Sole
Secondo voi è ipotizzabile un -200% in un anno? E' crisi a livello mondiale?



Secondo me un calo oltre il 100% sarà un po' duro da ottenere...

A meno che, ovviamente, tu non sia della stessa scuola di pensiero di questo noto intrattenitore milanese:

"Gli sbarchi di clandestini, con noi, sono calati del 247%"
it.arti.fotografia.arte-e-cultura.gruppi.kataweb.it/172...



laplace77
00mercoledì 21 novembre 2007 15:07
Re:
aletiburtino, 21/11/2007 14.47:

Mercoledì 21 Novembre 2007, 14:28

Mutui: Standard and Poor's, aumento tassi a breve termine sta aggiungendo tensione

Comprare casa diventerà un'impresa sempre più difficile. Non bastavano i ritocchi non proprio leggeri dei tassi di interesse, a cui la Bce ha abituato negli ultimi due anni, a complicare il quadro sono arrivati il rialzo dei tassi a breve termine sull'onda delle tensioni registrate sui mercati finanziari a partire dallo scorso agosto. Lo denunciano in un report gli esperti dell'agenzia di rating Standard and Poor's. Gli analisti sottolineano come la Banca Centrale Europea abbia spinto con la sua politica monetaria più famiglie ad optare per accendere mutui a tasso variabile. Una scelta che col senno del poi sarebbe potuta essere diversa. "L'aumento dei tassi a breve termine dovuto alle recenti tensioni sul mercato monetario – concludono gli esperti – stanno aggiungendo ulteriore nervosismo".




mutui troppo cari?

e prima di cinque anni fa, allora???


14:49 - Mutui: tassi al 5,71%, ai massimi da cinque anni

Mai cosi' alti dall'ottobre 2002

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 21 nov - Tassi sui
mutui ai massimi da 5 anni. L'Abi rileva che in ottobre i
tassi sui prestiti alle famiglie per l'acquisto di
abitazioni (che sintetizza l'andamento dei tassi fissi e
variabili ed e' influenzato anche dalla variazione della
composizione tra le erogazioni a tasso fisso e variabile) si
colloca al 5,71% contro 5,63% di settembre. E' dall'ottobre
2002 che i mutui non erano a questi livelli. Lo stesso mese
del 2006 il saggio sulle nuove operazioni era al 4,74% per
poi superare il 5% nel gennaio di quest'anno e arrivare in
progressione ai livelli di oggi.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com