Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Diario della crisi economica

Ultimo Aggiornamento: 12/05/2020 11:31
14/05/2012 08:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 938
Sesso: Maschile
Utente semplice
Attico
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
dgambera, 5/13/2012 7:53 PM:


....
Non so se è chiaro, ma hai voglia a stampare volantini che valgono qualcosa a casa tua se nessuno li vuole, altrimenti dovremmo ricordarci che lo Zimbabwe ha sovranità monetaria, ma non è la terza potenza mondiale.

Ora.... mettiamoci nel caso dell'Italia o della Grecia e supponiamo che queste ripudino il debito, tornino ad avere sovranità monetaria e cerchino di comprare, con la loro moneta, energia oa ltri beni necessari alla produzione di quei beni che devono esportare. Quanto pensi che debbano girare le rotative affinchè siano competitive queste nazioni?...



La sovranità monetaria è una condizione necessaria ma non sufficente allo sviluppo di una nazione.

Se i governanti sono dei pirla non si và da nessuna parte, ma senza sovranità si possono avere i migliori governanti del pianeta e non si và lo stesso da nessuna parte.

Persin Krugman ha detto in poche parole :
"voluntarily reduced itself to the status of third-world countries that have to borrow in a foreign currency (the euro) - P. Krugman"

Ci SIAMO RIDOTTI NOI di nostra scelta a diventare un paese del terzo mondo, prendendo a prestito la moneta come se fossimo una colonia africana.

Oramai l'uscita dall'euro è solo questione di tempo perchè come detto sino allo sfinimento :

"Lo stato italiano da 20 anni incassa più di quello che spende per pensioni, stipendi, lavori pubblici, giustizia, sanità ecc.. Se non si fosse finanziato emettendo bonds e pagandoci interessi dal 1991 in poi avrebbe ridotto quasi ogni anno il debito pubblico e oggi sarebbe il 70% del PIL invece che il 118% del PIL. DA 20 ANNI QUELLO CHE ALIMENTA IL DEBITO PUBBLICO SONO SOLO GLI INTERESSI è solo a causa del loro accumularsi nel tempo che abbiamo un elevato debito pubblico"

www.cobraf.com/forum/coolpost.php?topic_id=4831&reply_id=1...


inoltre meno dell'8% dell'intero ammontare del debito pubblico OGGI COMPOSTO DA SOLI INTERESSI COMPOSTI che per inciso crescono secondo la famosa legge esponenziale, insomma solo una minima parte è in mano a piccoli investitori.
Il 92% è in mano a banche, investitori istituzionali di cui il 50% esteri.

Se domani stesso lo stato ripudiasse di pagare gli INTERESSI sul debito avendo già abbondantemente ripagato il capitale, solo le banche se la piglierebbero in quel posto.

Per le banche nazionali basterebbe che lo stato le nazionalizzi come ha fatto il nord d'europa durante la loro crisi monetaria, tanto nei fatti lo stà già facendo e non solo per le banche italiane, ci tocca pagare anche per quelle greche e spagnole.

Per gli stranieri, che se la pigliassero nel c..o.

Una cosa tutto sommato indolore, è la cancellazione di una riga di bilancio nulla di più.


dgambera, 5/13/2012 7:53 PM:


...Quanto pensi che debbano girare le rotative affinchè siano competitive queste nazioni? Ricordiamoci che attorno avrebbero quelle nazioni a cui hanno fatto il bidone e pure bello tosto.

Appunto.... quindi Grecia o Italia possono permettersi di ripudiare il debito? Possono permettersi di tirarsi fuori?



In argentina il 90% del pil odierno è fatto di SOLO MERCATO INTERNO.
Qui ci raccontano che la svalutaizione monetaria ha dato il boom alle esportazioni specie agricole, peccato che queste rappresentino solo il 3,4% del PIL argentino quando erano il 5% prima del ripudio del debito.

Insomma quello che nascondono accuratamente è che uno stato può benissimo dare lavoro al proprio popolo in buona parte con il mercato interno, specie se parliamo di un paese come l'italia che non è sicuramente lo zimbawe.

per l'energia è solo un mantra, ripetuto dai sinistronzi a vanvera ( come tutto quello che dicono ).
Oggi la maggiore voce ergetica sono le tasse insane che il governo ci carica sopra per pagare... ebbene sì per pagare proprio i deliranti iteressi composti del debito !

Parliamo per la benzina di oltre il 60% di tasse e fra poco ci mettono pure l'iva al 21%....

se l'italia si toglie il fardello dell'assurdo debito usuraio, possiamo finalmente tornare ad essere un paese normale senza il 75% di pressione fiscale omnicomprensiva, perciò hai voglia di limare sui prezzi energetici.

La svalutazione della nuova lira non sarebbe superiore al 30% o max 40% perciò senza una pressione fiscale delirante come quella odierna ci si andrebbe pure a guadagnare, insomma il petrolio a cittadini e imprese costerebbe pure di meno !

giusto perchè si parla del giappone, in giappone l'iva è al 5% e le tasse specie per le piccole imprese sono ridicole.
In corea le tasse per le piccole e medie imprese sono al 10%, le infrastrutture da sogno.

Hanno monete molto più svalutate rispetto all'euro e guarda caso i costi di petrolio ed energia sono molto più bassi, mica sono tassati al 60% !

e allora visto che il petrolio rimarrebbe sostanzialmente alla pari cosa costerebbe molto di più ?
i prodotti di importazione come gli Iphone ...

Perciò il solito idiota bamboccione sinistrato dovrà rinunciare al suo balocco trendy e sceglierne uno nazionale che per inciso noi italiani nel nostro piccolo con una SGS Thompson ( uno dei maggiori produttori mondiali di microelettronica ) potremmo anche farceli gli Iphone nazionali senza troppi patemi.


dgambera, 5/13/2012 7:53 PM:



quindi Grecia o Italia possono permettersi di ripudiare il debito? Possono permettersi di tirarsi fuori?



Questo è il problema !
grecia e italia sono in mezzo agli squali usurai.
Mentre l'argentina doveva solo sentire i loro urli di dolore da debita distanza, noi li abbiamo sotto casa.
E conoscendo i loro curricula di stragisti e destabilizzatori sarà verante un casino uscirne.

L'italia, la grecia e ogni altro paese europeo dovranno rifare tutta la strada fatta centinaia di anni prima per riconquistare le proprie indipendenze nazionali, gli squali non lascieranno tanto facilmente le loro prede.

Centinaia di anni di sangue e sacrifici buttati nel cesso grazie ad una manciata di politici con la faccia da ritardati mentali.

Questa gente andrebbe fucilata in pubblico per alto tradimento, uno spettacolo educativo da far vedere anche ai bambini.

ciao
Mao
[Modificato da ziomaoziomao 14/05/2012 08:42]

--------------------------------------------------
Comica e dannosa. In due parole, l’Unione Europea.
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
View My Stats