Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Diario della crisi economica

Ultimo Aggiornamento: 12/05/2020 11:31
17/05/2012 23:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 870
Città: AFFILE
Età: 50
Sesso: Maschile
Utente semplice
Attico
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
gixpix67, 17/05/2012 18.53:



Ma quale polemica???
Stiamo discutendo di cosa moriremo se scoppia l'atomica!!!!!
Cercheranno di evitare che scoppi!!!!
Il discorso del sole24ore (il sole24ore??????) non è che contrasti col mio fino al discorso finale della "valuta forte". Semplicemente non sono d'accordo. Mi sembra un po' la solita litania italiana che tutto ciò che è tedesco è solido.
Sulla coscienza ce l'ho pulita anch'io. Talmente pulita che invece di dire ai miei clienti "state tranquilli, ci acquistiamo un bel titolo straniero che se scoppia il finimondo ci salviamo" dico loro "tranquilli, il finimondo non scoppia. ma se scoppia l'ultimo problema sarà come avete investito i vostri soldi, perchè tanto finiscono in cenere comunque". Ti assicuro che nel primo caso mi risparmierei molti problemi. Se poi volessi completare l'opera potrei travolgerli di certificati bancari e quote di fondi immobiliari.
Invece organizzo incontri dove cerco di spiegare loro cosa le banche gli stanno facendo. [SM=g1746735]



Guarda, molti ipotizzano un euro1 e un euro2.
Quel che io penso, quindi, in caso di cigno nero, anzi, un mezzo cigno, diciamo una demolizione controllata, quindi appunto di un euro1 e euro2, il mio discorso ha un senso.
Non sto assolutamente dicendo che ci si salvi al 100%, per carità. Sto solo dicendo che è come andare in automobile e allacciarsi la cintura: costa poco e ti protegge un po' di più.
Aggiungo che mi fido più di finlandia e austria che della germania, le cui banche, specie Deutsche Bank, sono messe male, quantomeno non così bene a mio parere, e quest'ultima ha operato (a quanto sapevo) con una leva di 50/1, il che è tutto dire. Inoltre leggevo da più parti che il loro grado di indebitamento reale (sempre statale) è in realtà il doppio di quello dichiarato (link).
Non tutto ciò che c'è nel profondo nord è oro, e la germania effettivamente,a mio parere, da una falsa idea di solidità.

Ripeto: non è una protezione al 100%.
In più, scusami ma tu lavori in banca e sicuramente lo sai: in caso di downgrade (già annunciato dalle agenzie di rating in caso di uscita della grecia dall'euro) i fondi dovranno per forza scappare dall'Italia, a causa del suo livello "non invenstiment" in cui entrerebbe. O mi dirai che anche questo non è vero?

Allora metti la faccenda dell'euro, del downgrade di banche e del paese, metti la fuga dei fondi (per statuto come sai)... e dimmi ancora che non ha senso il mio discorso.
Ma se mi motivi la cosa sarò felice di leggerti.
[Modificato da nobear 17/05/2012 23:40]
___________________________________________
To buy or not to buy, this is the question.
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
View My Stats