È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Bolla immobiliare - 44° Parte

Ultimo Aggiornamento: 19/02/2014 10:29
29/11/2012 16:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 97
Città: TORINO
Età: 56
Sesso: Maschile
Utente semplice
Sottoscala
OFFLINE
Re: Re:
Loziodigekko, 23/11/2012 21:49:



Sono pienamente d'accordo con l'analisi di nasone@.
Gli ultimi provvedimenti hanno un impatto NULLO sulla vita della stragrande maggioranza delle persone che lavorano dichiarando in maniera regolare (ovviamente in primis i dipendenti, ma anche molti lavoratori in proprio o titolari di ditte di mia conoscenza).
In linea di massima al fisco italiano posso rimproverare di essere bizantino, di rompere a dismisura su fesserie e di essere poco "amichevole", pero' in linea di massima non ho mai avuto grosse difficolta' ad averci a che fare e, soprattutto, non ne ho MAI avuto paura.
Certo che se fossi un imprenditore che ha dichiarato 12mila euro l'anno in media negli ultimi cinque anni e avessi registrato spese per mezzo milione di euro nel medesimo periodo, forse qualche motivo per aver paura ce l'avrei...

Tipo questi trecentomila qui:
www.investireoggi.it/fisco/redditometro-2012-in-arrivo-300-mila-lettere-da...

"Befera annuncia già l'invio di 300mila lettere a chi presenta incoerenze di spese superiori a 100mila euro"

Con tutta le remore possibili, direi che se sei fuori di piu' di 100mila euro in un anno, forse qualche peccatuccio da nascondere ce l'hai...




Ciao a tutti. E' da un po' che non scrivevo essendomi tirato fuori da diatribe di scenari economico/finanziari sul filone dei complotti lunari.

Leggo sempre volentieri gli sviluppi portati da persone che reputo informate. Questa volta però non sono d'accordo col caro zio. Temo che nelle maglie sempre più strette del fisco finiranno la maggior parte degli italiani che si troveranno a dare spiegazioni per la provenienza di qualche patrimonio familiare, specialmente se piccoli imprenditori. Il milione di reddito che ha sempre denunciato 10.000 euro, se può andare avanti a fregare bene, se no si appellerà a qualche scorciatoia tipo concordato, e se non può chiude e porta tutto in Paesi tranquilli e chi si è visto si è visto. Con l'aggravante di qualcuno che si ritrova pure senza lavoro.
Aggiungo che piccoli lavoratori in proprio come me che in vita loro hanno evaso 0 stanno affogando; ma siamo in tanti. Mi do ancora il 2013 per vedere se le cose cambiano, poi una bella chiusura dell'attività e i soldi con i quali non ho ancora comprato casa (grazie anche a questo forum) se ne vengono con me in un Paese dal clima più tranquillo (sai dove vivo!!!). Come facevo consulenza qui, la faccio altrove e mi sto già muovendo a cercare agganci con alcuni clienti che se ne sono andati. Così purtroppo vedo io l'Italia oggi. E non mi fa piacere.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:42. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
View My Stats