È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Bolla immobiliare - 44° Parte

Ultimo Aggiornamento: 19/02/2014 10:29
02/12/2012 15:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6.986
Città: MILANO
Età: 44
Sesso: Maschile
Amministratore
Castellina in Chianti
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Nomisma, il calo dei prezzi supera le previsioni
fede49, 02/12/2012 15:21:



Certo che sono ridicoli, confezionano report dichiarando quello che il committente vuol sentirsi dire e utilizzare a suo uso e consumo, ad esempio per far quadrare i bilanci che hanno im pancia qualche centinaio di case... Siccome sono i FATTI che contano, confermo su mia esperienza diretta che l'anno scorso, precisamente ottobre 2011 avevo fatto una ricerca per un ufficio in affitto di circa 90 mq qui nella mia zona (Porta Venezia - Milano, quindi semicentro) e l'offerta media è stata di 1.600 € al mese più le spese, in questi giorni, ricevo ancora offerte dalle agenzie per quella richiesta con prezzo medio di 1.200 Euro al mese con spese moolto trattabili e red carpet in entrata (ad esempio imbiancatura a spese del proprietario ed in un paio di casi anche installazione di porta blindata nuova in omaggio - sono pur sempre 2.000 Euro....>) - Non ho dati così precisi per l'acquisto, ma a occhio, leggendo i cartelli qui nelle strade adiacenti, se vai con i soldi in mano, non dico che il prezzo lo decidi tu ma quasi... Proprio ora rientro da un giretto con il cane e sono passato da via Vivaio, una delle vie più esclusive e care di Milano, dove in questi ultimi 10 anni non avevo mai visto cartelli con affittasi o vendesi appesi ai portoni e ne ho contati ben 15 (Via Vivaio è cortissima). Come mai? Secondo voi c'è qualcuno che pensa di vendere il suo appartamento da 15.000 Euro al metro a 20.000 Euro al metro ?





Qui abbiamo raccolto qualche prova delle corbellerie raccontate da vari attori/enti considerati come voci professionali e attendibili.
blacklist dell'informazione

C'e' un po' da scartabellare tra i vari post ma si trovano alcune prove sicure.

sul fronte prezzi non essendoci una fonte che sia una in grado di dare informazioni affidabili e' ben difficile prenderli in "castagna" cioe' con le mani nella marmellata....
Molte previsioni riguardo le compravendite di questi super-professionisti sono state smentite dai fatti ma riguardo ai prezzi al limite la singole fonte smentiva se' stessa(es: nomisma).

Rimane poi il caso del singolo che per propria esperienza vede il contrasto tra le affermazioni di questi enti(es nomisma) e i dati rilevati dalla personale ricognizione sul territorio.
[Modificato da pax2you 02/12/2012 15:40]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
View My Stats