È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

TRUFFE e RAGGIRI degli Agenti Immobiliari - Parte 1°

Ultimo Aggiornamento: 24/08/2009 23:15
24/11/2007 04:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6.986
Città: MILANO
Età: 44
Sesso: Maschile
Amministratore
Castellina in Chianti
OFFLINE
Re: Re: inglesi - home information pack
grella, 11/24/2007 4:15 AM:



Penso proprio che andremo anche noi in questa direzione ma un pò più all'amatriciana e un pò meno gratuitamente.
Altro balzello da aggiungere agli altri centinaia di migliaia!! [SM=g7777]
Mi piacerebbe anche sapere quali conseguenze comporterebbero false o incomplete dichiarazione anche a LIVELLO RISARCITORIO in caso di vendita dell'immobile,oppure se è più un fatto informativo meno vincolante a livello giurisdizionale. [SM=g7667]





...non lo so ma da noi certe iniziative temo abbiano un valore molto...non trovo l'aggettivo giusto...direi...probabilmente sara inefficiente e a scarso risparmio energetico ecco.


[Modificato da pax2you 24/11/2007 04:40]
24/11/2007 18:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6.986
Città: MILANO
Età: 44
Sesso: Maschile
Amministratore
Castellina in Chianti
OFFLINE
Agente Immobiliare, com’è e come dovrebbe essere
Dal sito blogagenzieimmobiliari.it
cito un paio di passaggi:

Ci scrive in una lunghissima lettera Enrico Fabbro, Agente Immobiliare dal 1969:

D’altro canto oggi la professione è svolta mediamente da troppi Padreterno chiaroveggenti , tantissimi stregoni, maghi e incantatori dediti più all’intrigo od alla superficialità, che a proporre affari, molti vampiri e pochi santi o persone “normali”.

Anche le periodiche “QUOTAZIONI DEL VALORE DEGLI IMMOBILI”, come vengono rilevate da varie Associazioni di Agenti Immobiliari sono un atto di preoccupata buona volontà giornalistica,utile nel momento che il “mercato tira”, ma di fatto costituiscono un’aberrazione semplificata di concetti ed attenzioni ben più complesse e puntuali che è opportuno utilizzare per una stima in caso di qualsiasi atto negoziale e così anche per gli Istituti di Ricerca che con circostanziati questionari e voluminosi e documentatissimi “Osservatori Immobiliari” carichi di statistiche,percentuali,rapporti, schemi, variazioni, medie, tabelle,raffronti ,previsioni e riquadri divisi per città,quartiere, tipologia dell’immobile,ecc. alternate da qualche ammiccante pubblicità di un Partner Bancario,Assicurativo o simile, determinano, andamenti ed influenze di mercato,saldi, percentuali,rincari e stagnazioni con disinvolta inutilità
°°°
Un “vademecum” di avvertenze di come leggere le indicazioni sulle quotazioni riportate nel listino,completa un quadro di inane complessità che se fosse analizzato da qualche “vero” istituto finanziario darebbe un voto negativo, anche nella spesa della carta per stampare tanti,troppi dati fantasiosi e che nei fatti non dimostrano nulla.
Improbabili e fumosi comitato tecnico-scientifici indicano in una “monografia” un utile complemento nel determinare in maniera “speditiva ed automatica” il valore degli immobili a destinazione abitativa,utilizzando le quotazioni pubblicate nei principali osservatori immobiliari.

Direi molto severo...io riporto solo questo stralcio pero' nella
lettera il sig. Fabbro chiede una regolamentazione del settore con tariffari certi(e non percentuali trattate al volo).

Il discorso e' lungo pero' non voglio concludere ne contro ne pro gli agenti ma una cosa e' certa il settore non e' regolamentato e un codice deontologico e' insufficiente come elemento di professionalita.

Per me non e' solo l'onesta(fattore fondamentale e che va riconosciuto non solo per la sua rarita) che serve per svolgere un buon lavoro ma anche la competenza...e credo che questo signore voglia dire anche questo.
www.blogagenzieimmobiliari.it/2007/08/03/agente-immobiliare-come-e-come-dovrebbe-ess...

p.s. nell'ultimo post ho criticato il fatto che probabilmente qui si dovra pagare il "tecnico energetico"...leggendo meglio sul sito inglese sembra che anche in Inghilterra potra' essere visto come un'opportunita di lavoro...
[Modificato da pax2you 24/11/2007 19:40]
12/12/2007 10:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 195
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
Utente semplice
Monolocale
OFFLINE
A proposito di provvigioni e agenti immobiliari
All'acquirente commissioni richieste ma non dovute?

Un lettore scrive alla redazione di Casa e Case: "sono un agente immobiliare pentito che non crede più o quasi in questo lavoro, e mi trovo pienamente d'accordo con quanto scritto da Saverio Fossati sabato primo dicembre. Nella mia città (Prato) nessuno o quasi dei miei colleghi forniscono i documenti necessari per le compravendite. Molti miei colleghi parlano di professionalità e si ritengono professionisti, quando invece il nostro lavoro si riduce nell'accompagnare i clienti a visitare gli immobili, ad aprirgli la porta, e il massimo della professionalità si raggiunge quando dobbiamo far combaciare offerta e richiesta. La provvigione è dovuta, è vero, ma con questi servizi non è giustificata. In una compravendita i nostri onorari sono molto più alti di quelli del notaio e del geometra ( figure professionali obbligatorie in una compravendita ) e oltretutto non abbiamo responsabilità nei riguardi del cliente; non penso che sia un lavoro facile, ma sicuramente non è professionale come qualcuno vuol far credere".

Di seguito l'intervento del collega Saverio Fossati

Ma a che servono queste provvigioni? Nessuno ne mette in discussione il fondamento giuridico, assicurato dal Codice civile. L'affare si conclude ed ecco qua, il compenso è dovuto dalle parti, che le hanno preventivamente ed espressamente accettate (non dimentichiamo che non esiste un tariffario!). Né si tratta di una spesa obbligatoria, dato che almeno il venditore potrebbe fare da sé (diversa la posizione dell'acquirente, che ha scelto la casa ma non l'agente). La domanda è invece un'altra: cosa giustifica sotto il profilo etico e sociale questo compenso? Le famiglie compiono, con l'acquisto dell'abitazione, la scelta più importante della vita. L'impegno economico, le aspettative, il carico di significati simbolici fa della casa non un semplice prodotto. È giusto aspettarsi che questa scelta venga compiuta in possesso di tutte le informazioni necessarie e che chi le fornisce venga adeguatamente compensato per un consulenza così importante? Certo che è giusto. Ottenere una planimetria che riproduca con esattezza la situazione reale dell'immobile e una (probabilmente diversa) del Catasto, un estratto conto dei pagamenti condominiali del venditore, una visura ipotecaria, cioè il minimo per poter contare su delle garanzie, dovrebbe essere la norma. Dati che dovrebbero essere forniti senza neppure essere chiesti. Insieme al numero esatto dei metri calpestabili e di quelli "commerciali", giusto per capire la giustificazione di una spesa che spesso impegna la famiglia a pagare un mutuo. Ma a quanti acquirenti è stata fornita un'assistenza di questo genere? A molti certo. Ma non a tutti. Eppure la provvigione l'hanno pagata tutti, senza fiatare. È la legge. Ma nessun legislatore, in un Paese in cui viene regolato il numero dei bottoni degli uscieri di ministero, è riuscito a far approvare una legge che imponesse almeno un metodo di calcolo della superficie. Le associazioni di categoria si sono impegnate, sfornando codici deontologici e modulistica a prova di bomba; ma siamo nell'ambito della buona volontà. La provvigione è sempre dovuta, certo.
Ma ci sono dei casi in cui ci si dovrebbe vergognare a chiederla.

tratto da
paoladezza.blog.ilsole24ore.com/2007/12/a-proposito-di.html
13/12/2007 12:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 413
Città: MILANO
Età: 44
Sesso: Maschile
Utente semplice
Quadrilocale
OFFLINE
Ieri sera un mio caro amico mi ha raccontato un episodio simpatico.
Legge un annuncio e spinto dalla descrizione prende appuntamento.
Va in agenzia, carica l'agente e vanno a vedere l'immobile: il quartiere non era proprio quello dell'annuncio ma uno nelle vicinanze, peccato che la differenza tra i due quartieri sia abissale, ovviamente nell'annuncio si era fatto riferimento a quello un po' più bellino.
Il mio amico inizia ad innervosirsi quando nel mezzo di questo quartiere non proprio bello l'agente gli dice: "Accosti che siamo arrivati".
Vanno a vedere l'appartamento che poi si rivela una topaia in un palazzo degli anni '70, dove fra l'altro credo che la percentuale di occupanti extracomunitari non sia proprio bassa, il mio amico ovviamente è sempre più nervoso tanto che non conclude neanche la visita, c'era da vedere ancora il box.
Tornano alla macchina e il mio amico incazzato chiede: "Scusi se avessi saputo il quartiere non avrei perso tutto questo tempo"
Agente immobiliare in silenzio.
"Ma poi si rende conto dell'immobile che mi ha portato a vedere, non le sembrano esagerati 230.000 euro?"
Agente immobiliare in silenzio.
Il mio amico inca**ato nero lo lascia lì senza riportarlo all'agenzia...fortunatamente per il poveretto l'agenzia era distante poco più di un paio km!
UAH AUHA UAH AUAH
E' da ieri sera che rido.
UAH AUAH AUA HA UAH
[SM=g7576] [SM=g7576] [SM=g7576] [SM=g7576] [SM=g7576]
[Modificato da eurozero 13/12/2007 12:54]
13/12/2007 12:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.291
Sesso: Maschile
Utente semplice
Castelletto sul Ticino
OFFLINE
Re:
eurozero, 13/12/2007 12.53:

Ieri sera un mio caro amico mi ha raccontato un episodio simpatico.
Legge un annuncio e spinto dalla descrizione prende appuntamento.
Va in agenzia, carica l'agente e vanno a vedere l'immobile: il quartiere non era proprio quello dell'annuncio ma uno nelle vicinanze, peccato che la differenza tra i due quartieri sia abissale, ovviamente nell'annuncio si era fatto riferimento a quello un po' più bellino.
Il mio amico inizia ad innervosirsi quando nel mezzo di questo quartiere non proprio bello l'agente gli dice: "Accosti che siamo arrivati".
Vanno a vedere l'appartamento che poi si rivela una topaia in un palazzo degli anni '70, dove fra l'altro credo che la percentuale di occupanti extracomunitari non sia proprio bassa, il mio amico ovviamente è sempre più nervoso tanto che non conclude neanche la visita, c'era da vedere ancora il box.
Tornano alla macchina e il mio amico incazzato chiede: "Scusi se avessi saputo il quartiere non avrei perso tutto questo tempo"
Agente immobiliare in silenzio.
"Ma poi si rende conto dell'immobile che mi ha portato a vedere, non le sembrano esagerati 230.000 euro?"
Agente immobiliare in silenzio.
Il mio amico inca**ato nero lo lascia lì senza riportarlo all'agenzia...fortunatamente per il poveretto l'agenzia era distante poco più di un paio km!
UAH AUHA UAH AUAH
E' da ieri sera che rido.
UAH AUAH AUA HA UAH
[SM=g7576] [SM=g7576] [SM=g7576] [SM=g7576] [SM=g7576]



"Siamo in mezzo a una strada......gulp!!!!" [SM=g7564] [SM=j7568]



--- $ 100 WILL BUY THIS CAR MUST HAVE CASH LOST ALL ON THE SOTCK MARKET---
13/12/2007 14:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 413
Città: MILANO
Età: 44
Sesso: Maschile
Utente semplice
Quadrilocale
OFFLINE
Re: Re:
grella, 13/12/2007 12.59:



"Siamo in mezzo a una strada......gulp!!!!" [SM=g7564] [SM=j7568]






Se la loro professionalità è questa mi auguro che ci finiscano presto in mezzo ad una strada (in senso figurato...ih ih ih).
[SM=g7576] [SM=g7576] [SM=g7576]


13/12/2007 16:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:
eurozero, 13/12/2007 12.53:

Ieri sera un mio caro amico mi ha raccontato un episodio simpatico.
Legge un annuncio e spinto dalla descrizione prende appuntamento.
Va in agenzia, carica l'agente e vanno a vedere l'immobile: il quartiere non era proprio quello dell'annuncio ma uno nelle vicinanze, peccato che la differenza tra i due quartieri sia abissale, ovviamente nell'annuncio si era fatto riferimento a quello un po' più bellino.
Il mio amico inizia ad innervosirsi quando nel mezzo di questo quartiere non proprio bello l'agente gli dice: "Accosti che siamo arrivati".
Vanno a vedere l'appartamento che poi si rivela una topaia in un palazzo degli anni '70, dove fra l'altro credo che la percentuale di occupanti extracomunitari non sia proprio bassa, il mio amico ovviamente è sempre più nervoso tanto che non conclude neanche la visita, c'era da vedere ancora il box.
Tornano alla macchina e il mio amico incazzato chiede: "Scusi se avessi saputo il quartiere non avrei perso tutto questo tempo"
Agente immobiliare in silenzio.
"Ma poi si rende conto dell'immobile che mi ha portato a vedere, non le sembrano esagerati 230.000 euro?"
Agente immobiliare in silenzio.
Il mio amico inca**ato nero lo lascia lì senza riportarlo all'agenzia...fortunatamente per il poveretto l'agenzia era distante poco più di un paio km!
UAH AUHA UAH AUAH
E' da ieri sera che rido.
UAH AUAH AUA HA UAH
[SM=g7576] [SM=g7576] [SM=g7576] [SM=g7576] [SM=g7576]




A me a luglio e' capitato il seguente episodio.
Vedo l'annuncio per un immobile che mi interessa, chiamo ed e' un'agenzia. Organizziamo un incontro per le 19.30 della sera: lavoro a 50km da dove vivo, mi sposto coi mezzi pubblici e prendere mezza giornata per andare a vedere qualcosa che sarebbe potuta essere l'ennesima stamberga ai prezzi di una villa in Sardegna non mi andava.
Faccio le corse per arrivare per tempo e ce la facio per le 19.35.
Si presenta un giovane, praticamente un ragazzo.
Scendiamo giu' (di un seminterrato 3/4 fuori terra) e al momento di aprire la porta d'ingresso non si apre: la chiave e' difettosa. Proviamo in tutti i modi, ma nulla.
Allora l'agente decide di chiamare il padrone di casa, il quale dovrebbe abitare in zona.
Telefonino con batteria scarica e gli si spegne.
Propongo l'uso del mio telefonino, ma prima dobbiamo recuperare il numero: smontiamo i due telefonini e mettiamo la scheda dell'agente nel mio, con conseguente insozzamento di tutta la mia rubrica e un nulla di fatto per il nostro scopo, perche' i numeri non ce li ha sulla SIM, ma sul telefono.
Aspettiamo un po' e riproviamo col suo: la batteria regge abbastanza per farci leggere il numero e farlo sul mio telefono.
Nel frattempo sono le 20.20.
Chiamiamo il padrone dell'appartamento: non risponde direttamente lei (era una signora), ma un ragazzo, il figlio o il nipote.
Sento che l'agente comincia a dire frasi del tipo 'ma io ho il cliente qui, gli devo dire di tornare? Ma c'e' sua madre/nonna? Ma lei e' qui in zona?'. Poi dopo un po' sento che dice: 'Si. Per i documenti domani passo. Ah, no. Passate voi? Ah va bene...'.
Dopo un po' non ce l'ho piu' fatta.

Mi sono avvicinato all'agente e gli ho detto: 'Chieda al signore se ha ancora voglia di vendere l'appartamento. Se mi sono sbagliato, chiuda la chiamata che mi sta costando soldi inutilmente. Vi state facendo i cavoli vostri col mio telefono.'
L'agente ha capito e dopo un po' ha chiuso.
A quel punto ho cominciato a dirgli: 'Ma come lavorate? Chiave non funzionante. Telefono non funzionante. Telefonate a spese del cliente, il quale non collabora, come se mi stesse facendo un favore'.
Gli ho restituito il biglietto da visita che mi avevo dato e faccio per risalire in macchina, quando mi suona il telefono: era il tizio con cui parlava prima. Dopo i convenevoli, gli ho detto: 'Ma lei ha ancora voglia di vendere? Allora venga qui e porti la chiave. Se spera che la gente compri senza vedere, sta fresco a pagare ICI sul suo bell'appartamento.'
C'erano con me pure mia moglie e mio suocero, i quali mi hanno dissuaso dal continuare sulla mia linea: alla fine abbiamo visto l'appartamento (e' venuta la signora), ma questa e' un'altra storia.
Quando penso a quest'episodio, penso ancora all'imbarazzo del ragazzo: poraccio. In che situazioni li mettono certi imbecilli.

In grassetto le modifiche al post.
[Modificato da dgambera 13/12/2007 16:39]
13/12/2007 16:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 413
Città: MILANO
Età: 44
Sesso: Maschile
Utente semplice
Quadrilocale
OFFLINE
Re: Re:
dgambera, 13/12/2007 16.18:




A me a luglio e' capitato il seguente episodio.
Vedo l'annuncio per un immobile che mi interessa, chiamo ed e' un'agenzia. Organizziamo un incontro per le 19.30 della sera: lavoro a 50km da dove vivo, mi sposto coi mezzi pubblici e prendere mezza giornata per andare a vedere qualcosa che sarebbe potuta essere l'ennesima stamberga ai prezzi di una villa in Sardegna non mi andava.
Faccio le corse per arrivare per tempo e ce la facio per le 19.35.
Si presenta un giovane, praticamente un ragazzo.
Scendiamo giu' (di un seminterrato 3/4 fuori terra) e al momento di aprire la porta d'ingresso non si apre: la chiave e' difettosa. Proviamo in tutti i modi, ma nulla.
Allora l'agente decide di chiamare il padrone di casa, il quale dovrebbe abitare in zona.
Telefonino con batteria scarica e gli si spegne.
Propongo l'uso del mio telefonino, ma prima dobbiamo recuperare il numero: smontiamo i due telefonini e mettiamo la scheda dell'agente nel mio, con conseguente insozzamento di tutta la mia rubrica e un nulla di fatto per il nostro scopo, perche' i numeri non ce li ha sulla SIM, ma sul telefono.
Aspettiamo un po' e riproviamo col suo: la batteria regge abbastanza per farci leggere il numero e farlo sul mio telefono.
Nel frattempo sono le 20.20.
Chiamiamo il padrone dell'appartamento: non risponde direttamente lei (era una signora), ma un ragazzo, il figlio o il nipote.
Sento che l'agente comincia a dire frasi del tipo 'ma io ho il cliente qui, gli devo dire di tornare? Ma c'e' sua madre/nonna? Ma lei e' qui in zona?'.
Dopo un po' non ce l'ho piu' fatta.
Mi sono avvicinato all'agente e gli ho detto: 'Chieda al signore se ha ancora voglia di vendere l'appartamento. Se mi sono sbagliato, chiuda la chiamata che mi sta costando soldi inutilmente.'
L'agente ha capito e dopo un po' ha chiuso.
A quel punto ho cominciato a dirgli: 'Ma come lavorate? Chiave non funzionante. Telefono non funzionante. Telefonate a spese del cliente, il quale non collabora, come se mi stesse facendo un favore'.
Gli ho restituito il biglietto da visita che mi avevo dato e faccio per risalire in macchina, quando mi suona il telefono: era il tizio con cui parlava prima. Dopo i convenevoli, gli ho detto: 'Ma lei ha ancora voglia di vendere? Allora venga qui e porti la chiave. Se spera che la gente compri senza vedere, sta fresco a pagare ICI sul suo bell'appartamento.'
C'erano con me pure mia moglie e mio suocero, i quali mi hanno dissuaso dal continuare sulla mia linea: alla fine abbiamo visto l'appartamento (e' venuta la signora), ma questa e' un'altra storia.
Quando penso a quest'episodio, penso ancora all'imbarazzo del ragazzo: poraccio. In che situazioni li mettono certi imbecilli.




Dai dai, raccontaci anche la seconda parte...
[SM=g7576]

13/12/2007 16:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Re: Re:
eurozero, 13/12/2007 16.35:



Dai dai, raccontaci anche la seconda parte...
[SM=g7576]





Non l'ho raccontata perche' non c'entrava con l'argomento.
Erano 80mq da ristrutturare messi in vendita a 258k (Roma Montemario). Il tempo di fare le presentazioni reciproche con l'agente stavo gia' a 235k senza aver io parlato di soldi.
Dopo la visita prima di cominciare a trattare l'argomento stavo a 220k.
Appena ho aperto bocca e ho detto che visto che si dovevano spendere dei soldi per renderlo abitabile (secondo lui 10-15k, secondo me 40k), gia' ho sentito la cifra 205k: 'Non proponga 205k che la settimana scorsa hanno rifiutato una proposta'. Io gli ho chiaramente detto che non stavo facendo numeri, perche' purtroppo per le mie possibilita' e per le spese che si dovevano fare, avrei dovuto fare un'offerta ben al di sotto dei 200k.

Quell'agente ha continuato a chiamarmi per qualche tempo: sono arrivato a dirgli che avrei potuto offrire 180-185k e non di piu'.

Si trattava di un'eredita' da dividere in tre: due volevano vendere uno no; era un pezzo che ci provavano, ma senza riuscirci.
L'appartamento non era malaccio: c'era solo una stanza che stava meta' interrata, ma aveva una finestra che le dava luce ugualmente.

Tra l'altro con la storia del telefonino, io ho avuto per un bel pezzo il numero della signora in rubrica: avrei potuto chiamarla ed andare in trattativa privata (ovviamente fatta salva l'esclusiva all'agenzia e quant'altro), ma ho pensato che alla fine valeva la pena continuare l'attesa.

L'appartamento l'ho visto in vendita ancora per qualche mese (credo fino a Ottobre-Novembre addirittura): ho richiamato l'agenzia non dicendo chi ero, ma spacciandomi per un cliente interessato che aveva visto l'annuncio e mi e' stato detto che e' stato venduto a 223k (io non ci credo, secondo me sanno che c'e' chi li osserva).

La mia risposta: "Peccato, poteva essere un'affare".
[SM=g7576]
13/12/2007 17:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 8.844
Sesso: Maschile
Utente semplice
Castellina in Chianti
Building Site Hunter con le palle
OFFLINE
Re: Re: Re: Re:
dgambera, 13/12/2007 16.52:



...

Si trattava di un'eredita' da dividere in tre: due volevano vendere uno no; era un pezzo che ci provavano, ma senza riuscirci.

...





ecco un'altro caso "limite"...

...se ti sente 100sacchi...

[SM=p7579] [SM=p7579] [SM=p7579]
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Laplace77 :: Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda. (Horacio Verbitsky)

forum sulla bolla immobiliare - video sulla bolla immobiliare
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
DISCLAIMER:
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.
13/12/2007 17:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 413
Città: MILANO
Età: 44
Sesso: Maschile
Utente semplice
Quadrilocale
OFFLINE
Re: Re: Re: Re:
dgambera, 13/12/2007 16.52:




Non l'ho raccontata perche' non c'entrava con l'argomento.
Erano 80mq da ristrutturare messi in vendita a 258k (Roma Montemario). Il tempo di fare le presentazioni reciproche con l'agente stavo gia' a 235k senza aver io parlato di soldi.
Dopo la visita prima di cominciare a trattare l'argomento stavo a 220k.
Appena ho aperto bocca e ho detto che visto che si dovevano spendere dei soldi per renderlo abitabile (secondo lui 10-15k, secondo me 40k), gia' ho sentito la cifra 205k: 'Non proponga 205k che la settimana scorsa hanno rifiutato una proposta'. Io gli ho chiaramente detto che non stavo facendo numeri, perche' purtroppo per le mie possibilita' e per le spese che si dovevano fare, avrei dovuto fare un'offerta ben al di sotto dei 200k.

Quell'agente ha continuato a chiamarmi per qualche tempo: sono arrivato a dirgli che avrei potuto offrire 180-185k e non di piu'.

Si trattava di un'eredita' da dividere in tre: due volevano vendere uno no; era un pezzo che ci provavano, ma senza riuscirci.
L'appartamento non era malaccio: c'era solo una stanza che stava meta' interrata, ma aveva una finestra che le dava luce ugualmente.

Tra l'altro con la storia del telefonino, io ho avuto per un bel pezzo il numero della signora in rubrica: avrei potuto chiamarla ed andare in trattativa privata (ovviamente fatta salva l'esclusiva all'agenzia e quant'altro), ma ho pensato che alla fine valeva la pena continuare l'attesa.

L'appartamento l'ho visto in vendita ancora per qualche mese (credo fino a Ottobre-Novembre addirittura): ho richiamato l'agenzia non dicendo chi ero, ma spacciandomi per un cliente interessato che aveva visto l'annuncio e mi e' stato detto che e' stato venduto a 223k (io non ci credo, secondo me sanno che c'e' chi li osserva).

La mia risposta: "Peccato, poteva essere un'affare".
[SM=g7576]



Chissà se al compratore anno addebitato anche le spese per le telefonate (fatte con il tuo telefonino)...
uah aua ha au aha ua aha uah
[SM=g7576] [SM=g7576] [SM=g7576]

13/12/2007 17:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 29
Città: ROMA
Età: 48
Sesso: Maschile
Utente semplice
Sottoscala
OFFLINE
basta menzogne
siamo alle solite non voglio sparare a zero su di una categoria senza regole ma leggendo queste notizie non mi posso trattenere sono 30 anni che abito a roma e torrespaccata non è cinecitta cinecitta non e l'appia quartieri dormitori non sono quartieri residenziali basta farsi prendere in giro valutate sempre quello che vi offrono ho visto trattar male clienti da questi signori incravattati ricordatevi
che non c'è la fila per la grotta a borghesiana a 200k [SM=g7626]
se finora molte famiglie si trovano con l'acqua alla gola per il loro bilocale in estrema periferia adesso si puo cominciare a ridare il giusto valore alle case [SM=g7667]
13/12/2007 18:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 195
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
Utente semplice
Monolocale
OFFLINE
Re: Re: Re: Re:
dgambera, 13/12/2007 16.52:




...........

L'appartamento l'ho visto in vendita ancora per qualche mese (credo fino a Ottobre-Novembre addirittura): ho richiamato l'agenzia non dicendo chi ero, ma spacciandomi per un cliente interessato che aveva visto l'annuncio e mi e' stato detto che e' stato venduto a 223k (io non ci credo, secondo me sanno che c'e' chi li osserva).

La mia risposta: "Peccato, poteva essere un'affare".
[SM=g7576]




Molte agenzie quando gli viene tolto il mandato dicono che l'immobile è stato venduto ... è una strategia di marketing!! dire che è stato ritirato l'incarico è come dire che loro non sono stati capaci di venderlo...
... e poi se realmente era stato venduto penso che le agenzie non dicono il prezzo reale ...per vari motivi, ....compreso quello di carattere fiscale... potevi essere uno della finanza!!!!!
13/12/2007 19:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 413
Città: MILANO
Età: 44
Sesso: Maschile
Utente semplice
Quadrilocale
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re:
frank--, 13/12/2007 18.30:



Molte agenzie quando gli viene tolto il mandato dicono che l'immobile è stato venduto ... è una strategia di marketing!! dire che è stato ritirato l'incarico è come dire che loro non sono stati capaci di venderlo...
... e poi se realmente era stato venduto penso che le agenzie non dicono il prezzo reale ...per vari motivi, ....compreso quello di carattere fiscale... potevi essere uno della finanza!!!!!



Ah ah ah...veramente, sarebbe veramente da fessi... [SM=g7576] [SM=g7576] [SM=g7576]
Comunque io ho sentito di quei neri...ca**o da me vengono a controllare che combacino gli importi degli scontrini fiscali e degli scontrini POS (bancomat e carta di credito)!!!
Spero che non mi propongano del nero, primo perchè non voglio rischi e secondo perchè farei una chiamatina al 117...
[SM=g7576]


13/12/2007 20:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 411
Città: GONNOSFANADIGA
Età: 117
Sesso: Maschile
Utente fico
Quadrilocale
OFFLINE
ERRORE

Molte agenzie quando gli viene tolto il mandato dicono che l'immobile è stato venduto ... è una strategia di marketing!! dire che è stato ritirato l'incarico è come dire che loro non sono stati capaci di venderlo...


"Molte" ?

TUTTE le genzie quando finiscono il mandato dicono che l'immobile è stato venduto

TUTTE le agenzie quando gli si chiede a che prezzo è stato venduto dicnon un prezzo maggiore del fatto reale. Se sei un acquirente pensi che fosse un affare, mentre se sei un venditore pensi che siano bravissimi.
13/12/2007 21:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 29
Città: ROMA
Età: 48
Sesso: Maschile
Utente semplice
Sottoscala
OFFLINE
re
ca**o da me vengono a controllare che combacino gli importi degli scontrini fiscali e degli scontrini POS (bancomat e carta di credito)!!!





sono d'accordo si effettuano controlli minuziosi allo stremo della persecuzione verso categorie di liberi professionisti e si lasciano passare delle illegalità agli occhi di tutti affitti in nero dichiarazioni di dubbia credibilità
15/12/2007 11:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 413
Città: MILANO
Età: 44
Sesso: Maschile
Utente semplice
Quadrilocale
OFFLINE
Re: re
romano76, 13/12/2007 21.09:


ca**o da me vengono a controllare che combacino gli importi degli scontrini fiscali e degli scontrini POS (bancomat e carta di credito)!!!




sono d'accordo si effettuano controlli minuziosi allo stremo della persecuzione verso categorie di liberi professionisti e si lasciano passare delle illegalità agli occhi di tutti affitti in nero dichiarazioni di dubbia credibilità



Leggendo anche qui sul forum ho scoperto, data la mancanza cronica di risorse per i comuni, che gli enti locali aumenteranno i controlli sugli immobili.
Io come ripeto ho sentito neri ad almeno 5 cifre e intanto mi ritrovo la Finanza in negozio a srotolare km di scontrini.
A questo punto spero che mi propongano del nero, così darò un po' di lavoro alle fiamme gialle...
[SM=g7576]


19/12/2007 01:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6.986
Città: MILANO
Età: 44
Sesso: Maschile
Amministratore
Castellina in Chianti
OFFLINE
periti immobiliari?
Tranquilli fra 5-6 anni quando fare l'agente sara' veramente dura avremo dei diplomati e non gente improvvisata. [SM=j7568] [SM=j7568]
Ovviamente la meta(se andra bene) fara un lavoro diverso da quello per cui ha studiato...mi sembra che il ciclo non sia solo sui prezzi dell'immobiliare.

www.umm.it/?p=203

Il presidente dei Geometri, Fausto Savoiardi , ha lanciato in occasione del forum che si è svolto a Napoli sul Settore Immobiliare e le prospettive di Mercato, la proposta di istituire una scuola media superiore per agenti immobiliari.

Nell'ambito del riordino delle libere profesisoni e degli Albi professionali, la proposta prevede la creazione dell'Albo dei Tecnici del Territorio e dell'Ambiente in cui dovrebbero essere inseriti proggettisti, geometri, estimatori, topografi ed anche ovviamente gli agenti o consulenti immobiliari.

[Modificato da pax2you 19/12/2007 01:08]
19/12/2007 17:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6.986
Città: MILANO
Età: 44
Sesso: Maschile
Amministratore
Castellina in Chianti
OFFLINE
punti di vista
www.blogagenzieimmobiliari.it/2007/12/14/scusi-perche-vende-lallog...

In questo post si chiede agli agenti di raccontare aneddoti in cui i
proprietari hanno detto qualcosa durante la visita che ha fatto saltare la vendita.

Uno che mi ha colpito e' questo:

Buongiorno a tutti, sono un AI con il patentino e vi seguo regolarmente. Finalmente, ho deciso di iscrivermi e di entrare nel gruppo. Mi piacciono le tematiche affrontate e trovo questo blog un ottimo strumento di confronto.Il mio aneddoto: vennero dei clienti stranieri in cerca di un villa. S’innamorarono di una proprietà e visto che erano qui alcuni giorni la mia collega, per incentivare la vendita, ebbe la geniale idea di far preparare le stanze per farci passare la notte sia a loro sia a noi così i clienti potevano assaporare la vita nella loro nuova villa; l’indomani avremmo proseguito con le visite. Il proprietario si era lasciato sfuggire il fatto che per scaldare la villa ci volevano un sacco di soldi… Insomma per risparmiare un po’ non scaldò proprio bene le camere con il risultato che i clienti non chiusero occhio e si svegliarano ibernati io e la mia collega idem. Scartarono chiaramente la proprietà.

Mi sembra chiaro che l'agente in questione abbia cercato di occultare un aspetto importante per il compratore.

Mi chiedo quindi perche un agente si reputi un professionista...per me e' lampante che sia una presa in giro.

Un conto e' chiamare un professionista che potrebbe stimarmi la casa e pagarlo per farlo...un conto e' chiamare un agente che guadagna se fa la vendita.

Al di la di non fare di un'erba un fascio io direi che e' proprio la fonte di guadagno che porta l'agente in una situazione di conflitto di interessi tra i suoi e quelli di chi compra e vende.

Il problema principale e' proprio questo e forse una soluzione potrebbe essere l'home information pack proposto in Inghilterra.
Soluzione che probabilmente non piacerebbe molto agli agenti.

20/12/2007 15:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 372
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Femminile
Utente semplice
Trilocale
OFFLINE
Re: periti immobiliari?
pax2you, 19/12/2007 1.06:

Tranquilli fra 5-6 anni quando fare l'agente sara' veramente dura avremo dei diplomati e non gente improvvisata. [SM=j7568] [SM=j7568]
Ovviamente la meta(se andra bene) fara un lavoro diverso da quello per cui ha studiato...mi sembra che il ciclo non sia solo sui prezzi dell'immobiliare.

www.umm.it/?p=203

Il presidente dei Geometri, Fausto Savoiardi , ha lanciato in occasione del forum che si è svolto a Napoli sul Settore Immobiliare e le prospettive di Mercato, la proposta di istituire una scuola media superiore per agenti immobiliari.

Nell'ambito del riordino delle libere profesisoni e degli Albi professionali, la proposta prevede la creazione dell'Albo dei Tecnici del Territorio e dell'Ambiente in cui dovrebbero essere inseriti proggettisti, geometri, estimatori, topografi ed anche ovviamente gli agenti o consulenti immobiliari.




ci manca solo una scuola superiore per sfornare agenti immobiliari. Allora ce ne vorrebbe una per gli spazzini, per gli spazzacamini, per gli addetti alle pulizie, per gli edicolanti, per gli addetti agli sportelli della posta, per i 'fotocopiari'...
ma mi facciano il piacere... come diceva totò...
24/12/2007 13:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 187
Sesso: Maschile
Utente semplice
Monolocale
OFFLINE
ho una richiesta per i partecipanti al forum.
Se uno va a visitare una casa con un agente e per comprarla aspetta la scadenza del mandato dell'agenzia cosa succede? Rischia comunque di dover pagare?
24/12/2007 13:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 437
Età: 57
Sesso: Maschile
Utente semplice
Quadrilocale
OFFLINE
Re:
Renatov, 24/12/2007 13.00:

ho una richiesta per i partecipanti al forum.
Se uno va a visitare una casa con un agente e per comprarla aspetta la scadenza del mandato dell'agenzia cosa succede? Rischia comunque di dover pagare?



purtroppo si.
comunque fatti accompagnare da un amico e fai firmare a lui i foglietti dell'agenzia; a scadenza mandato compra tu.
24/12/2007 14:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 187
Sesso: Maschile
Utente semplice
Monolocale
OFFLINE
Re: Re:
picdp, 24/12/2007 13.27:



purtroppo si.
comunque fatti accompagnare da un amico e fai firmare a lui i foglietti dell'agenzia; a scadenza mandato compra tu.



Approfitto per farti altre domande.... grazie per le delucidazioni
Ma si è obbligati a firmare questi foglietti? Tempo fa andai a visitare una casa e non mi fu chiesto di firmare nulla, in quel caso cosa possono avere a pretendere da me?


25/12/2007 12:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 437
Età: 57
Sesso: Maschile
Utente semplice
Quadrilocale
OFFLINE
Re: Re: Re:
Renatov, 24/12/2007 14.09:


Approfitto per farti altre domande.... grazie per le delucidazioni
Ma si è obbligati a firmare questi foglietti? Tempo fa andai a visitare una casa e non mi fu chiesto di firmare nulla, in quel caso cosa possono avere a pretendere da me?



se una vendita è andata a buon fine (truffa legalizzata: purtroppo legalmente buon fine vuol dire compromesso e non vendita davanti al notaio) grazie al suo operato, l'agenzia può pretendere la percentuale.
il fogliettino è solo una delle prove; poi ci sono le telefonate, ed eventuali registrazioni audio e/o video.
25/12/2007 13:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 187
Sesso: Maschile
Utente semplice
Monolocale
OFFLINE
Re: Re: Re: Re:
picdp, 25/12/2007 12.52:



se una vendita è andata a buon fine (truffa legalizzata: purtroppo legalmente buon fine vuol dire compromesso e non vendita davanti al notaio) grazie al suo operato, l'agenzia può pretendere la percentuale.
il fogliettino è solo una delle prove; poi ci sono le telefonate, ed eventuali registrazioni audio e/o video.




Grazie per le informazioni. Questo rafforza ancora di più le mie convinzioni sulle agenzie: oltre ad essere inutili sono anche dannose, rischi di doverle pagare senza averci mai voluto avere a che fare... non che in Italia siano l'unica organizzazione di questo tipo....
21/01/2008 13:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6.986
Città: MILANO
Età: 44
Sesso: Maschile
Amministratore
Castellina in Chianti
OFFLINE
IL NUMERO VERDE FIAIP AL SERVIZIO DEL CITTADINO CONTRO GLI ABUSI E LE TRUFFE IMMOBILIARI
www.fiaip.it/news/admin/viewnews.asp?id=140

A tutt'oggi, la Fiaip stima in circa il 70% la quota di mercato controllata da soggetti abusivi che fanno della compravendita e della locazione un'attività non professionale.

Non ho mai chiamato ma in caso di necessita tentare non nuoce.

22/01/2008 23:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2
Città: CAGLIARI
Età: 50
Sesso: Femminile
Utente semplice
Sottoscala
OFFLINE
A cosa vado incontro?
Salve a tutti chiedo scusa se ho aperto un topic su un argomento ke magari e gia stato trattata in precedenza...

vorrei una piccala info... se possibile..

questo e quello ke mi e accaduto poke ore fa..
stamattina ho firmato la proposta di locazione di una mansarda al 3 piano in una agenzia, di cui ero realmete interessata, ma il mio compagno mi ha fatto notare un quelcosa ke all'inizio non mi era passato propio allo sguardo.. ossia le finestre schiacciate dal tetto danno direttamente sulla facciata aprendosi sul vuoto senza il minimo di protezione, ringhiera o parapetto.

Stamattina dicevo, ho firmato la proposta ma non havevo con me il denaro.. percui la signorina l'ha messa da parte in attesa della prima mensilita senza darmi neake una fotocopia.

Quindi senza puntualizzare la pericolosita delle finestre anke solo per un piccolo animale se mai volessi adottarlo, 5 ore dopo al telefono ho sparato la prima scusa ke mi venuta in mente scusandomi e kiedendoli di bloccare la proposta.

Questa signorina mi ha ripreso dicendomi ke il mio comportamento non e stato corretto e ke le scuse non bastavano, mezzora dopo mi kiama il venditore dicendomi da prima ke sarei dovuta andare li e poi ke avrei dovuto pagare 200€.. e poi senza seguire tanto il discorso e finito con la somma pari alla mensilita + iva..

tutto cio mi pare un po truffaldino.. ammetto di aver causato una perdita di tempo all'agenzia "5 ore" ma li a quantificare queste ore da prima in 200€ poi a una mensilita intera... be mi kiedo a ke titolo?

pago e sto zitta.. la prossima volta staro piu attenta?

un saluto a tutti!


[Modificato da Giovi.74 23/01/2008 00:11]
23/01/2008 01:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 33
Città: MILANO
Età: 37
Sesso: Maschile
Utente semplice
Sottoscala
OFFLINE
LEGGETE TUTTI CON ATTENZIONI
Bene bene bene..finalmente (a furia di leggere commenti) mi sono deciso a rispondere a tutte le persone che parlano solo per ignoranza,per sentito dire e perchè,diciamolo, sono stati fregati da qualcuno..

Premettiamo una cosa, IO LAVORO IN TECNOCASA, e a questo punto vi restano 2 scelte: ascoltare con attenzione ed imparare.. oppure rimanere della stessa patetica idea che vi siete fatti su di noi..
Ordunque,cominciamo..

perchè faccio l'agente immobiliare? Molti penseranno.."perchè sei uno stupido ignorante che cerca la via più facile per guadagnare parecchio FREGANDO la gente"..
ebbene (seppur vi sembra strano )no.. sono perito informatico ottimamente diplomato , frequentavo economia e commercio al secondo anno con ottimi voti e non appena laureato potevo tranquillamente fare il commercialista nello studio di mio padre..una vita già partita bene.. senonchè mi rendevo sempre più conto che fare i conti per tutta la vita in uno studio per i miei clienti mi avrebbe fatto eclissare brevemente in una routine che a mio dire è "pesantemente frustrante e insoddisfacente"..Per il resto dato che mi rendevo conto che frequentare assolutamente non mi serviva e dato che gli esami li davo perfettamente studiando veramente poco, cominciai a guardare sugli affari cosa potevo trovare per arrotondare un po' e smetterla di parassitare sui miei.. Trovai diversi annunci per il mio titolo di studio ma nessuno pagato decentemente..conveniva veramente fare il "muratore part-time".. ed ammetto che l'idea mi accarezzò più di una volta..
Come ultima scelta lasciai "cercasi ragazzo tra i 18 e 24 anni,diplomato o laureato,per intraprendere etc..etc....allo stipendio base di 750 euro al mese" la classica formula per attirare ragazzi.. CI "CASCAI" [SM=g7576] .. andai a fare il colloquio e mi presero..bene..
giacca e cravatta.. non male..
tante ore in ufficio.. mmm..
cominciai così a farmi spiegare dal mio titolare quello che realmente era il mondo Tecnocasa.. ammettendo la mia paura di appartenere ad un franchising di tipo "piramidale" , e avevo tra l'altro appena visto certi servizi di Striscia la notizia..
ovviamente pensavo che ci fosse la fregatura ma così non fu..
Ho conosciuto un ragazzo di 21 anni che aveva appena aperto un'agenzia Tecnocasa, lavora molto e molto bene e l'idea di avere a quell'età già un agenzia mi incuriosì parecchio.. e scoprii quello che è il mio lavoro:
cercare persone che hanno intenzione di vendere e propormi per farmi affidare la compravendita,gestirla al meglio , chiuderla nelle perfette loro esigenze..accompagnare quindi i clienti a visitare le varie case e cercare di capire cosa loro cerchino,e renderli soddisfatti..
Come lavoro è veramente molto stimolante e divertente,in quanto vario e meritocratico..
Per questo ho deciso di farlo a tempo pieno mettendo per qualche anno da parte l'università..
ma adesso vi racconto un po' di altre cose,aneddoti e riflessioni sul mio lavoro..

Innanzitutto va specificato che lavoro per tecnocasa,ogni studio affiliato tecnocasa lavora a zone di 5000 famiglie e ogni collaboratore gestisce delle zone.. io ho una zona di circa 1500 unità famigliari.e questo cosa comporta?
Comporta il fatto che per lavorare è ESSENZIALE che le persone si fidino di te e sopratutto che tu ti compori in maniera impeccabile..si lavora al 90% col passaparola..
C'è perfino un codice di comportamento delle persone che lavorano in tecnocasa,da adottare sempre sia mentre lavori,sia mentre guardi la partita al bar..
Conosco perfettamente le valutazioni della zona.. conosco i cognomi delle persone che ci abitano,so dove abitano e so chi è interessato a vendere o a comprare,e loro SANNO che io sono una persona che si impegna, sono professionale, sono ben informato in finanza ed economia, sono sempre gentile(senza essere falso..),sono ONESTO,fin troppo aggiungo..il mio titolare ad esempio negli incarichi prevede penali alte per tutelarsi dai venditori disonesti che provano a scavalcarti o per qualcuno che vuole darla anche ad altre agenzie, o per evitare che qualcuno ci faccia lavorare e poi al momento di una proposta a prezzo pieno..cambi idea! sono cose che capitano sovente.. Bene.. Sappiate che se a noi capita questo.. non la denunciamo comunque ! cerchiamo di accordarci per un piccolissimo rimborso e non pretendiamo neanche quello che ci spetterebbe da contratto(ho saputo oggi che dei miei colleghi dovevano prendere 24000 pattuiti da contratto,il vendtore ha fatto il furbo,e gli hanno chiesto giusto 3000 euro..) perchè non vogliamo farci sputtanare nella nostra zona da clienti che pure avendo torto ci darebbero addosso..
DITEMI VOI SE è GIUSTO..
e considerate che se un cliente si è trovato bene tornerà di sicuro..quindi è nostro primario interesse comportarci correttamente..
è assurdo generalizzare sugli agenti immobiliari..e dire che sono parassiti..e poi a questo punto sono parassiti anche gli avvocati che si nutrono dei problemi della gente, i medici che campano con le disrazie altrui,i poliziotti che campano grazie alle persone disoneste,i vari notai per i "fiscalismi" statali ,le pompe funebri.. etc etc..
Molti dicono che siamo ladri per i vari costi.. ma non considerate che un agenzia media vende 3 case al mese e ha delle spese altissime.. 3 collaboratori, 2 "segretarie", il titolare,e tutte le spese di agenzia..
e del tutto lavoro che sta dietro non ne avete idea:
porta a porta,volantinaggio,chiamare tutti i residenti,corsi di aggiornamento, esami vari..
chiamare le centinaia di possibili acquirenti che abbiamo per proporgli un alloggio che sembra soddisfare le loro esigenze.. e poi le discussioni con i venditori che si lamentano perchè non riescono a vendere il loro bilocale a 300000 euro,dicendo che siamo noi che non ci impegnamo.. non è così fidatevi..
da noi perlomeno..poi è ovvio che nelle altre agenzie locali è molto più facile che il lavoro sia di tipo diverso .. stai in ufficio tutto il giorno aspettando che finalmente arrivi il venditore,accompagni i tuoi dieci clienti.. cerchi di intortarli perchè tanto lavori su zone molto grosse e non li rivedrai mai più..
E grazie al cavolo che poi il nostro ruolo va a sputtanarsi..
Io lavoro con gente onesta e tutti i clienti,e sottolineo tutti, si sono sempre trovati perfettamente e a distanza di mesi continuano a portarti cioccolatini e vari pensierini perchè si sono trovati benissimo..MA SAPETE CHE SODDISFAZIONI SONO??!! e poi ripeto..abbiamo centinaia di clienti,a noi non ci interessa fregare un qualcuno per poi perderne 20 volte tanto.. sarebbe veramente stupido..Concludo dicendovi che se un agenzia del mio marchio si comporta in maniera negativa potete segnalarla alla sede che prenderà provvedimenti e risolverà la situazione..

Mi scuso per la penosa stesura del post..ma è l'una di notte e ho tantissimo sonno ..continuerò magari un'altra volta, per qualsiasi altra domanda postate pure qua..vi risp più che volentieri..


ps.
Noto tra l'altro che il modo di lavorare del mio studio sta portando dei risultati splendidi.. collaboriamo ormai con tutti i costruttori e i multiproprietari e tutti si trovano bene..sopratutto gli acquirenti..E questo è il motivo per cui ogni mattina passeggiando in giro tutti mi sorridono e mi salutano.. ed è la cosa più gratificante..






23/01/2008 08:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2
Città: CAGLIARI
Età: 50
Sesso: Femminile
Utente semplice
Sottoscala
OFFLINE
Sono contetenta per te non e facile al giorno d'oggi trovare un impiego felice..
pittosto visto ke tu sei dell'ambiente sai se la provvigione spetta ugualmente ... o se l'agenzia puo rikiedere un compenso?.. e su ke criteri quantifica questo compenso?

considerando ke questa mansarda e sfitta da 8 mesi..
sta a 50 metri dall'agenzia stessa..
siamo andati 2 volte a visianarla.. ma la prima era alle 19 di sera e il venditore ha dovuto farci luce con il cellulare perke non vi era l'allaccio della corrente...
e la seconda volta siamo andati via al con il padrone di casa ke abita sotto.. ke diceva " a me interessa affittarla ma se non l'affitto e meglio" lol...

saluti a tutti...
23/01/2008 08:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 635
Città: USMATE VELATE
Età: 45
Sesso: Maschile
Amministratore
Attico
OFFLINE
Re: LEGGETE TUTTI CON ATTENZIONI
blackicaros, 23/01/2008 1.22:

Bene bene bene..finalmente (a furia di leggere commenti) mi sono deciso a rispondere a tutte le persone che parlano solo per ignoranza,per sentito dire e perchè,diciamolo, sono stati fregati da qualcuno..

Premettiamo una cosa, IO LAVORO IN TECNOCASA, e a questo punto vi restano 2 scelte: ascoltare con attenzione ed imparare.. oppure rimanere della stessa patetica idea che vi siete fatti su di noi..
Ordunque,cominciamo..




Quoto in pieno.

Tra le tante agenzie che ho girato, quella di Tecnocasa della mia zona si è dimostrata la più efficiente e corretta.
Non a caso ho comprato da loro.

Saluti

Macs

PS: Questa non vuole essere pubblicità, ma solo un dato di fatto che viene dalla personale esperienza.

Di questi tempi è più facile trovare una buona moglie che un trilocale a un buon prezzo
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:16. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
View My Stats