È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

TRUFFE e RAGGIRI degli Agenti Immobiliari - Parte 1°

Ultimo Aggiornamento: 24/08/2009 23:15
23/01/2008 09:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Re: LEGGETE TUTTI CON ATTENZIONI
blackicaros, 23/01/2008 01:22:

...ascoltare con attenzione ed imparare.. oppure rimanere della stessa patetica idea che vi siete fatti su di noi..



L'esordio però non è dei migliori!
23/01/2008 16:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 372
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Femminile
Utente semplice
Trilocale
OFFLINE
bastian contrario
io ho un'orrenda esperienza con tecnocasa.
Hanno in vendita un immobile appartenente ad una persona che lavora in tecnocasa. Come lo chiami tu?? conflitto di interessi??? sai che è violato il codice civile?? sai cosa rischia il proprietario e l'agenzia?? Sai che uno di questi giorni vado a denunciarli?
Per favore, c'è gente e gente.
Tutte e sottolineo tute le agenzie tecnocasa con cui ho avuto a che fare (in quartieri diversi di Roma) sono piene di cialtroni che sparano ca...ate e, inventano cose false e si nascondono dietro i loro cravattoni peraltro orrendi.
Ti auguro buon lavoro, ma non ti sentire fiero di far parte di un 'grande gruppo'.
Se lavori bene non hai bisogno di raccontarci chi sei, che studi hai fatto. Scusami, ma noi non ti sbattiamo in faccia il nostro 'pedigree' o quanto la gente ne nostro ambito di lavoro ci voglia bene.
Se vuoi contribuire al nostro forum, sei il benvenuto. Ma contribuisci con i dati e con i consigli utili per gli utenti del forum, non con le parole.
Scusate lo sfogo.
23/01/2008 17:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6.986
Città: MILANO
Età: 44
Sesso: Maschile
Amministratore
Castellina in Chianti
OFFLINE
Re: A cosa vado incontro?
Giovi.74, 1/22/2008 11:57 PM:

Salve a tutti chiedo scusa se ho aperto un topic su un argomento ke magari e gia stato trattata in precedenza...

vorrei una piccala info... se possibile..

questo e quello ke mi e accaduto poke ore fa..
stamattina ho firmato la proposta di locazione di una mansarda al 3 piano in una agenzia, di cui ero realmete interessata, ma il mio compagno mi ha fatto notare un quelcosa ke all'inizio non mi era passato propio allo sguardo.. ossia le finestre schiacciate dal tetto danno direttamente sulla facciata aprendosi sul vuoto senza il minimo di protezione, ringhiera o parapetto.

Stamattina dicevo, ho firmato la proposta ma non havevo con me il denaro.. percui la signorina l'ha messa da parte in attesa della prima mensilita senza darmi neake una fotocopia.

Quindi senza puntualizzare la pericolosita delle finestre anke solo per un piccolo animale se mai volessi adottarlo, 5 ore dopo al telefono ho sparato la prima scusa ke mi venuta in mente scusandomi e kiedendoli di bloccare la proposta.

Questa signorina mi ha ripreso dicendomi ke il mio comportamento non e stato corretto e ke le scuse non bastavano, mezzora dopo mi kiama il venditore dicendomi da prima ke sarei dovuta andare li e poi ke avrei dovuto pagare 200€.. e poi senza seguire tanto il discorso e finito con la somma pari alla mensilita + iva..

tutto cio mi pare un po truffaldino.. ammetto di aver causato una perdita di tempo all'agenzia "5 ore" ma li a quantificare queste ore da prima in 200€ poi a una mensilita intera... be mi kiedo a ke titolo?

pago e sto zitta.. la prossima volta staro piu attenta?

un saluto a tutti!





Bisongerebbe consultare un avvocato...comunque chi ti affitta l'immobile ha l'obbligo per legge di dartelo a norma.
Se ti fai due conti tra la mensilita che magari gli devi dare da contratto e quello che perderebbero in 3-4 anni pagando il loro e il tuo avvocato e a ridarti la mensilita(+ il 3% annuo) credo che si dovrebbero stare zitti loro...ovviamente puoi anche chiedere i danni morali.

Bye.


23/01/2008 17:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.291
Sesso: Maschile
Utente semplice
Castelletto sul Ticino
OFFLINE
Re: LEGGETE TUTTI CON ATTENZIONI
blackicaros, 23/01/2008 1.22:

Bene bene bene..finalmente (a furia di leggere commenti) mi sono deciso a rispondere a tutte le persone che parlano solo per ignoranza,per sentito dire e perchè,diciamolo, sono stati fregati da qualcuno..

Premettiamo una cosa, IO LAVORO IN TECNOCASA, e a questo punto vi restano 2 scelte: ascoltare con attenzione ed imparare.. oppure rimanere della stessa patetica idea che vi siete fatti su di noi..
Ordunque,cominciamo..


ps.
Noto tra l'altro che il modo di lavorare del mio studio sta portando dei risultati splendidi.. collaboriamo ormai con tutti i costruttori e i multiproprietari e tutti si trovano bene..sopratutto gli acquirenti..E questo è il motivo per cui ogni mattina passeggiando in giro tutti mi sorridono e mi salutano.. ed è la cosa più gratificante..









Trovo anch'io che l'esordio non sia dei migliori e penso che si debba più rispetto per chi ha "perso gratuitamente" il proprio tempo in questi mesi per dare a questo povero paese un minimo di informazione obbiettiva.
Penso che un contributo di pensiero e di dati sia meglio dello spot iniziale anche perchè sinceramente (personalmente parlando) a me di come vada o non vada una certa azienda e in quale modo operi non me ne frega assolutamente nulla.
Ci interessano invece le informazioni obbiettive e non come ottenere l'obbiettivo con certe informazioni ....... [SM=g7752]



[Modificato da grella 23/01/2008 17:10]
--- $ 100 WILL BUY THIS CAR MUST HAVE CASH LOST ALL ON THE SOTCK MARKET---
24/01/2008 01:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 33
Città: MILANO
Età: 37
Sesso: Maschile
Utente semplice
Sottoscala
OFFLINE
E' vero,l'esordio non è stato il migliore.. ero un po' nero e mi sono sfogato..
passo tutti i giorni a dover dire che non bisogna generalizzare e che ogni agenzia è autonoma ed ha un proprio titolare..

Mi spiace per come funzioni Tecnocasa a Roma se è come dici te..ti invito se ciò fosse vero di segnalarli tutti alla sede principale..verrai contattato dai capi area e si cercherà di capire qual'è stato il problema..se hanno delle responsabilità si prenderanno provvedimenti .. alla terza segnalazione si viene espulsi dal gruppo..
La nostra scuola di formazione è in assoluto la più professionale dei vari gruppi in frinchising,sia come ore/giorni, sia come presenze(insegnanti universitari e persone molto illustri)..
..Per il resto perlomeno da noi bisogna fare una specie di tirocinio presso un altro studio tecnocasa ,essere cresciuto all'interno del gruppo e fare un'altro esame in più per esporre il marchio..per gli altri frinchising basta chiederlo.. questo noi lo facciamo per cercare di garantire una certa immagine..Le mele marce sono ovunque e fidatevi che quelle agenzie che lavorano così è facile lavorino molto poco..

Per il rimborso spese dipende dall'agenzia..noi non chiediamo nulla per un discorso etico ma la legge in questo ci tutela..al rimborso spese si ha diritto..il giudice quantifica, nessun altro può..ti consiglio di cercare un'accordo col titolare dell'agenzia..

Volevo poi parlare di una cosa importante che mi è venuta in mente: PROVVIGIONI!!

Spesso sento dire che noi prendiamo il 6% invece che il 3-4% delle altre agenzie.. 1,non è sempre così,ci si mette d'accordo, 2 ,peccato che poi quelle agenzie prendino spesso il 4-5% dall'acquirente per compensare la cosa(anche se per legge sarebbe il 3)..mi sembra poco serio..

Considerate poi la differenza di servizio,ora viene il bello..:

cominciamo : le varie agenzie cercano le case in vendita su zone molto grandi,spesso su tutta la città, sugli annunci internet e sui giornali: prendono un incarico disimpegnato e mettono il cartello in vetrina,in loco e su internet, stanno in ufficio e aspettano il cliente che sarà molto facile che venga in..lato dato che sarà molto difficile che lo riveda..lavorando su una zona grande poi questo non gli interessa..se non vende nulla spesso richiede il rimborso spese..

noi:

tutte le mattine usciamo in porta porta per cercare i venditori ,come ho già detto , con un monitoraggio costante..
lavoriamo su zone piccole e conosciamo perfettamente i reali valori,ci interessa seguire il venditore dal I contatto al rogito e nei periodi successivi(un assistenza continua..)condividiamo una banca dati comune con tutte le 2500 agenzie italiane e le altre 2000 in europa., questo vuol dire che un cliente che cerca casa in un altra città va nella propria agenzia tecnocasa ,lascia la richiesta del tipo di immobile che cerca nella zona che vuole, e tutte le tecnocasa di quelle zone lo contatteranno per offrirgli ciò che sta cercando..immaginate quindi quanti acquirenti reali abbiamo per ogni tipologia di immobile.. centinaia.. senza neanche fare pubblicità..con indicato fino a quanto possono spendere..e verranno contattati solo se ci può essere un reale interesse nell'acquisto di quell'immobile.. e pensate alla pubblicità..quando vado in porta a porta porto sempre con me le riviste che metto in ogni buca delle lettere.. pensate alla capillarità dato che ci sono riviste locali e regionali con annunci anche di altre regioni vicine..abbiamo una tiratura molto più elevata di famiglia cristiana ed usciamo ogni mese.. vuol dire che un immobile messo in vendita lo vedranno praticamente tutti gli abitanti della stessa regione e di quelle vicine.. e il sito internet? 40/50000 visitatori al giorno..considerate poi che ogni 20 giorni andiamo dai venditori a far vedere quante persone abbiamo portato a far vedere l'immobile e cosa ne pensano,e pure il numero delle visite su internet nella pagina di quell'immobile o le telefonate per esso.. un altissima presenza professionale e continua..io lo trovo MOSTRUOSO..per questo non capisco come ci si possa dare dei parassiti..bah..
e considerando il numero dei clienti abbiamo un maggior potere di trattativa col proprietario..si può mettere qualcosa in aggiunta per venire incontro alle spese d'agenzia del venditore se il prezzo è cmq interessante..e se non vendiamo niente..non chiediamo niente.. cioè..ditemi voi ..
ah già dimenticavo .. consulenza finanziaria per cercare di ottenere velocemente un mutuo per chi ha difficoltà..

E' come affidare una causa importante ad un eccellente avvocato essendo sicuri di vincere spendendo qualcosina di più o affidarla ad un avvocato d'ufficio(non me ne abbiano :-) ) che magari non ci presta molto tempo.. lo stesso vale per un ingegnere,un desntista,un medico,una scuola..

24/01/2008 01:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 33
Città: MILANO
Età: 37
Sesso: Maschile
Utente semplice
Sottoscala
OFFLINE
ah,leggevo prima dei miei post..
faccio riferimento all'agente immobiliare pentito.. trovo faccia parte di quelli delle "altre agenzie" di cui parlavo prima..
a noi ci chiedono sempre consigli finanziari e come muoversi minimizzando le spese e noi cerchiamo sempre di aiutarli(sempre col discorso del + passaparola,+ lavori,+ guadagni).. ovviamente dobbiamo conoscere tutte le spese fiscali del campo..

per quanto riguarda l'avventura della topaia a 230000 euro..da noi non sarebbe capitato perchè facciamo vedere l'immobile solo dopo averlo descritto e se a noi arriva la richiesta in banca dati,vuol dire che a lui il nostro quartiere va bene..poi solitamente facciamo anche vedere le foto e le piantine PRIMA di far vedere la casa..
dopo la visita informiamo sempre sulle condizioni dell'appartamento dato che facciamo noi tutti i controlli..

Vedete ragazzi.. sono mondi diversi,non a caso l'unica agenzia che aumenta esponenzialmente è la nostra..

Uhm.. secondo me vi vengono pure i dubbi che mi abbiano pagato [SM=g7560]
24/01/2008 02:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6.986
Città: MILANO
Età: 44
Sesso: Maschile
Amministratore
Castellina in Chianti
OFFLINE
Re:
blackicaros, 1/24/2008 1:35 AM:

ah,leggevo prima dei miei post..
faccio riferimento all'agente immobiliare pentito.. trovo faccia parte di quelli delle "altre agenzie" di cui parlavo prima..
a noi ci chiedono sempre consigli finanziari e come muoversi minimizzando le spese e noi cerchiamo sempre di aiutarli(sempre col discorso del + passaparola,+ lavori,+ guadagni).. ovviamente dobbiamo conoscere tutte le spese fiscali del campo..

per quanto riguarda l'avventura della topaia a 230000 euro..da noi non sarebbe capitato perchè facciamo vedere l'immobile solo dopo averlo descritto e se a noi arriva la richiesta in banca dati,vuol dire che a lui il nostro quartiere va bene..poi solitamente facciamo anche vedere le foto e le piantine PRIMA di far vedere la casa..
dopo la visita informiamo sempre sulle condizioni dell'appartamento dato che facciamo noi tutti i controlli..

Vedete ragazzi.. sono mondi diversi,non a caso l'unica agenzia che aumenta esponenzialmente è la nostra..

Uhm.. secondo me vi vengono pure i dubbi che mi abbiano pagato [SM=g7560]



Soldi caro mio sono solo soldi tutto qui. Ciao e buona fortuna.
24/01/2008 15:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:
blackicaros, 24/01/2008 1.25:

E' vero,l'esordio non è stato il migliore.. ero un po' nero e mi sono sfogato..

E' vero, ma benvenuto comunque.

passo tutti i giorni a dover dire che non bisogna generalizzare e che ogni agenzia è autonoma ed ha un proprio titolare..

Questo non ti dice niente riguardo a ciò che c'è in giro per quanto concerne la tua categoria?

Mi spiace per come funzioni Tecnocasa a Roma se è come dici te..ti invito se ciò fosse vero di segnalarli tutti alla sede principale..verrai contattato dai capi area e si cercherà di capire qual'è stato il problema..se hanno delle responsabilità si prenderanno provvedimenti .. alla terza segnalazione si viene espulsi dal gruppo..
La nostra scuola di formazione è in assoluto la più professionale dei vari gruppi in frinchising,sia come ore/giorni, sia come presenze(insegnanti universitari e persone molto illustri)..
..Per il resto perlomeno da noi bisogna fare una specie di tirocinio presso un altro studio tecnocasa ,essere cresciuto all'interno del gruppo e fare un'altro esame in più per esporre il marchio..per gli altri frinchising basta chiederlo.. questo noi lo facciamo per cercare di garantire una certa immagine..Le mele marce sono ovunque e fidatevi che quelle agenzie che lavorano così è facile lavorino molto poco..

Per il rimborso spese dipende dall'agenzia..noi non chiediamo nulla per un discorso etico ma la legge in questo ci tutela..al rimborso spese si ha diritto..il giudice quantifica, nessun altro può..ti consiglio di cercare un'accordo col titolare dell'agenzia..

Volevo poi parlare di una cosa importante che mi è venuta in mente: PROVVIGIONI!!

Spesso sento dire che noi prendiamo il 6% invece che il 3-4% delle altre agenzie.. 1,non è sempre così,ci si mette d'accordo, 2 ,peccato che poi quelle agenzie prendino spesso il 4-5% dall'acquirente per compensare la cosa(anche se per legge sarebbe il 3)..mi sembra poco serio..

Considerate poi la differenza di servizio,ora viene il bello..:

cominciamo : le varie agenzie cercano le case in vendita su zone molto grandi,spesso su tutta la città, sugli annunci internet e sui giornali: prendono un incarico disimpegnato e mettono il cartello in vetrina,in loco e su internet, stanno in ufficio e aspettano il cliente che sarà molto facile che venga in..lato dato che sarà molto difficile che lo riveda..lavorando su una zona grande poi questo non gli interessa..se non vende nulla spesso richiede il rimborso spese..

noi:

tutte le mattine usciamo in porta porta per cercare i venditori ,come ho già detto , con un monitoraggio costante..

Ecco. Parliamo di cose serie: che ci dici della situazione della tua zona? Calano i prezzi o no? Conocrdi con noi su quali sono le tendenze a cui và incontro il mercato? Dai contatti con altre agenzie (credo che ci siano degli scambi di info tra di voi), le tue sensazioni sono confermate, oppure è solo una cosa localizzata alla tua zona?

lavoriamo su zone piccole e conosciamo perfettamente i reali valori,ci interessa seguire il venditore dal I contatto al rogito e nei periodi successivi(un assistenza continua..)condividiamo una banca dati comune con tutte le 2500 agenzie italiane e le altre 2000 in europa., questo vuol dire che un cliente che cerca casa in un altra città va nella propria agenzia tecnocasa ,lascia la richiesta del tipo di immobile che cerca nella zona che vuole, e tutte le tecnocasa di quelle zone lo contatteranno per offrirgli ciò che sta cercando..immaginate quindi quanti acquirenti reali abbiamo per ogni tipologia di immobile.. centinaia.. senza neanche fare pubblicità..con indicato fino a quanto possono spendere..e verranno contattati solo se ci può essere un reale interesse nell'acquisto di quell'immobile.. e pensate alla pubblicità..quando vado in porta a porta porto sempre con me le riviste che metto in ogni buca delle lettere.. pensate alla capillarità dato che ci sono riviste locali e regionali con annunci anche di altre regioni vicine..abbiamo una tiratura molto più elevata di famiglia cristiana ed usciamo ogni mese.. vuol dire che un immobile messo in vendita lo vedranno praticamente tutti gli abitanti della stessa regione e di quelle vicine.. e il sito internet? 40/50000 visitatori al giorno..considerate poi che ogni 20 giorni andiamo dai venditori a far vedere quante persone abbiamo portato a far vedere l'immobile e cosa ne pensano,e pure il numero delle visite su internet nella pagina di quell'immobile o le telefonate per esso.. un altissima presenza professionale e continua..io lo trovo MOSTRUOSO..per questo non capisco come ci si possa dare dei parassiti..bah..
e considerando il numero dei clienti abbiamo un maggior potere di trattativa col proprietario..si può mettere qualcosa in aggiunta per venire incontro alle spese d'agenzia del venditore se il prezzo è cmq interessante..e se non vendiamo niente..non chiediamo niente.. cioè..ditemi voi ..
ah già dimenticavo .. consulenza finanziaria per cercare di ottenere velocemente un mutuo per chi ha difficoltà..

E' come affidare una causa importante ad un eccellente avvocato essendo sicuri di vincere spendendo qualcosina di più o affidarla ad un avvocato d'ufficio(non me ne abbiano :-) ) che magari non ci presta molto tempo.. lo stesso vale per un ingegnere,un desntista,un medico,una scuola..





24/01/2008 22:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 33
Città: MILANO
Età: 37
Sesso: Maschile
Utente semplice
Sottoscala
OFFLINE
asd
I prezzi nella mia zona(località turistica al mare) stanno lentamente calando..questo perchè siamo entrati in un mercato riflessivo,chiamato così proprio in quanto le scelte dell'acquirente sono molto più ponderate rispetto al passato.. Da me i prezzi hanno raggiunto i prezzi max circa 7/8 mesi fa.. poichè la richiesta era molto maggiore all'offerta.. e i venditori sparavano prezzi assurdi(250000 per bilocali )sperando nel colpo di culo o perchè vedevano i vicini "fare così".. ora è quasi un anno che nessuno propone offerte(e sto parlando sopratutto di privati) simili a quelle cifre e forse si rendono conto che i prezzi vanno ritoccati..quindi anche i loro vicini li abbassano..i nuovi venditori li tengono più bassi..e le cose tornano alla normalità..il mercato come tutti sapete è ciclico e tra una decina di mesi i prezzi dovrebbero già essere buoni..
c'è poi da considerare la "turbolenza" nel mercato provocata dalla storia dei mutui americani..tra l'altro gonfiata dai media..che ha provocato diffidenza nell'acquirente e una minor propensione al consumo..è sempre così: nel dubbio,non mi espongo,sopratutto in un grosso investimento quale il mercato immobiliare..

Concludendo, voglio però sottolineare che il numero delle compravendite è cmq aumentato rispetto all'anno scorso(seppure con un ritmo più basso rispetto a prima) e che la crisi immobiliare in realtà non c'è mai stata questo perchè nel mercato riflessivo nn si compra di meno..si compra però riflettendo di più con tempi più lunghi..

24/01/2008 22:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 33
Città: MILANO
Età: 37
Sesso: Maschile
Utente semplice
Sottoscala
OFFLINE
dsa
Rispondo all'amico di prima..si,gli scambi di informazione ci sono eccome..Cmq anche nelle altre zone della mia città più o meno è così..da me è molto più accentuata la cosa dato che ci sono rioni con prezzi anche 50000 euro più alti rispetto al resto della città..dato la presenza di zone molto storiche..

PIù la zona è bersaglio di turisti più sono evidenti le variazioni..
25/01/2008 11:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: asd
blackicaros, 24/01/2008 22.12:

I prezzi nella mia zona(località turistica al mare) stanno lentamente calando..questo perchè siamo entrati in un mercato riflessivo,chiamato così proprio in quanto le scelte dell'acquirente sono molto più ponderate rispetto al passato..

dgambera: Il fatto che il mercato è fermo lo interpretate come un segnale che vi porta a dire che i compratori riflettono di più prima di comprare: questo è il vostro punto di vista che permettimi, è in conflitto d'interesse. Dal mio punto di vista, il mercato è fermo perchè ormai è stato drenato mooolto liquido e perchè in tanti ormai stanno aprendo gli occhi. Certo che parlate (mi riferisco agli operatori nel senso più generale, e non solo alle agenzie immobiliari) di riflessività del mercato, vorrei ben vedere: in alternativa vi toccherebbe scrivere "sto chiudendo baracca".

Da me i prezzi hanno raggiunto i prezzi max circa 7/8 mesi fa.. poichè la richiesta era molto maggiore all'offerta.. e i venditori sparavano prezzi assurdi(250000 per bilocali )sperando nel colpo di culo o perchè vedevano i vicini "fare così".. ora è quasi un anno che nessuno propone offerte(e sto parlando sopratutto di privati) simili a quelle cifre e forse si rendono conto che i prezzi vanno ritoccati..quindi anche i loro vicini li abbassano..i nuovi venditori li tengono più bassi..e le cose tornano alla normalità..il mercato come tutti sapete è ciclico e tra una decina di mesi i prezzi dovrebbero già essere buoni..
c'è poi da considerare la "turbolenza" nel mercato provocata dalla storia dei mutui americani..tra l'altro gonfiata dai media..che ha provocato diffidenza nell'acquirente e una minor propensione al consumo..è sempre così: nel dubbio,non mi espongo,sopratutto in un grosso investimento quale il mercato immobiliare..

Concludendo, voglio però sottolineare che il numero delle compravendite è cmq aumentato rispetto all'anno scorso(seppure con un ritmo più basso rispetto a prima) e che la crisi immobiliare in realtà non c'è mai stata questo perchè nel mercato riflessivo nn si compra di meno..si compra però riflettendo di più con tempi più lunghi..





[Modificato da dgambera 25/01/2008 11:02]
25/01/2008 18:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 372
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Femminile
Utente semplice
Trilocale
OFFLINE
ma dài
blackicaros, 24/01/2008 1.25:


Mi spiace per come funzioni Tecnocasa a Roma se è come dici te..ti invito se ciò fosse vero di segnalarli tutti alla sede principale..verrai contattato dai capi area e si cercherà di capire qual'è stato il problema..se hanno delle responsabilità si prenderanno provvedimenti .. alla terza segnalazione si viene espulsi dal gruppo..



Ahahahaha, espellere il titolare di un'agenzia!!!!!! Ma mi sa che è un 'pezzo' ancora più grosso del 'rango' di 'titolare'. E' uno dei 'capoccia' di tecnocasa di Roma... Ahahahah, lui che si espelle da solo!!!!!! [SM=g7576] Il marcio è dentro!!!

blackicaros, 24/01/2008 1.25:


La nostra scuola di formazione è in assoluto la più professionale dei vari gruppi in frinchising,sia come ore/giorni, sia come presenze(insegnanti universitari e persone molto illustri)..


Non tutti i professori universitari sono 'bella gente' Anzi, fammi un piacere. Quando incontri uno di questi signori che fa anche la libera professione, chiedigli se rispettano la legge mettendosi a tempo parziale rinunciando ad una cospicua arte dello stipendio per praticare la libera professione. Vedi se sono così onesti loro per primi...

blackicaros, 24/01/2008 1.25:


Considerate poi la differenza di servizio,ora viene il bello..:

cominciamo : le varie agenzie cercano le case in vendita su zone molto grandi,spesso su tutta la città, sugli annunci internet e sui giornali: prendono un incarico disimpegnato e mettono il cartello in vetrina,in loco e su internet, stanno in ufficio e aspettano il cliente che sarà molto facile che venga in..lato dato che sarà molto difficile che lo riveda..lavorando su una zona grande poi questo non gli interessa..se non vende nulla spesso richiede il rimborso spese..


scusami, ma non sai come lavorano le altre agenzie di Roma, allora...

blackicaros, 24/01/2008 1.25:


noi:

tutte le mattine usciamo in porta porta per cercare i venditori ,come ho già detto , con un monitoraggio costante..
lavoriamo su zone piccole e conosciamo perfettamente i reali valori,ci interessa seguire il venditore dal I contatto al rogito e nei periodi successivi(un assistenza continua..)condividiamo una banca dati comune con tutte le 2500 agenzie italiane e le altre 2000 in europa., questo vuol dire che un cliente che cerca casa in un altra città va nella propria agenzia tecnocasa ,lascia la richiesta del tipo di immobile che cerca nella zona che vuole, e tutte le tecnocasa di quelle zone lo contatteranno per offrirgli ciò che sta cercando..immaginate quindi quanti acquirenti reali abbiamo per ogni tipologia di immobile.. centinaia.. senza neanche fare pubblicità..con indicato fino a quanto possono spendere..e verranno contattati solo se ci può essere un reale interesse nell'acquisto di quell'immobile.. e pensate alla pubblicità..quando vado in porta a porta porto sempre con me le riviste che metto in ogni buca delle lettere.. pensate alla capillarità dato che ci sono riviste locali e regionali con annunci anche di altre regioni vicine..abbiamo una tiratura molto più elevata di famiglia cristiana ed usciamo ogni mese.. vuol dire che un immobile messo in vendita lo vedranno praticamente tutti gli abitanti della stessa regione e di quelle vicine.. e il sito internet? 40/50000 visitatori al giorno..considerate poi che ogni 20 giorni andiamo dai venditori a far vedere quante persone abbiamo portato a far vedere l'immobile e cosa ne pensano,e pure il numero delle visite su internet nella pagina di quell'immobile o le telefonate per esso.. un altissima presenza professionale e continua..io lo trovo MOSTRUOSO..per questo non capisco come ci si possa dare dei parassiti..bah..
e considerando il numero dei clienti abbiamo un maggior potere di trattativa col proprietario..si può mettere qualcosa in aggiunta per venire incontro alle spese d'agenzia del venditore se il prezzo è cmq interessante..e se non vendiamo niente..non chiediamo niente.. cioè..ditemi voi ..
ah già dimenticavo .. consulenza finanziaria per cercare di ottenere velocemente un mutuo per chi ha difficoltà..



veramente quello che dici lo fanno anche gli altri. Sinceramente il fatto che mi rompano le scatole citofonando e riempiendomi continuamente la cassetta della posta di robaccia non è che mi faccia piacere. Poi non mi vanterei tanto di kiron, visto che è una delle cause dei subprime all'italiana. Ho sentito di finanziamenti dati in modo vergognoso. Per quanto riguarda il sito, io consulto spessissimo: non è necessariamente indice di gente che vuol comprare casa.
Su, non parlare di cosa fate voi e cosa fanno gli altri. Non è proprio il caso. Sei uno su un milione...




26/01/2008 20:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 33
Città: MILANO
Età: 37
Sesso: Maschile
Utente semplice
Sottoscala
OFFLINE
Riguardo al titolare è così...se lo studio non lavora col metodo che ti insegnano non può usare più il nostro marchio.. è così.. per quanto riguarda Roma facevo riferimento a un post di prima.. per quanto riguarda il fatto che tutti lavorano così è assolutamente falso.. per quanto riguarda le riviste è un servizio utilissimo sia per chi cerca casa e per chi la vuole vendere..
26/01/2008 23:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 33
Città: MILANO
Età: 37
Sesso: Maschile
Utente semplice
Sottoscala
OFFLINE
per quanto riguarda kiron intanto riesce a sbloccare diversi finanziamenti e a dare un tetto a chi non riuscirebbe ad averlo da solo...fidati che sono tante le persone a cui viene molto molto comodo..
26/01/2008 23:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 8.844
Sesso: Maschile
Utente semplice
Castellina in Chianti
Building Site Hunter con le palle
OFFLINE
Re:
blackicaros, 26/01/2008 23.39:

per quanto riguarda kiron intanto riesce a sbloccare diversi finanziamenti e a dare un tetto a chi non riuscirebbe ad averlo da solo...fidati che sono tante le persone a cui viene molto molto comodo..




patetico...


-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Laplace77 :: Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda. (Horacio Verbitsky)

forum sulla bolla immobiliare - video sulla bolla immobiliare
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
DISCLAIMER:
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.
26/01/2008 23:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6.986
Città: MILANO
Età: 44
Sesso: Maschile
Amministratore
Castellina in Chianti
OFFLINE
Re:
blackicaros, 1/26/2008 11:39 PM:

per quanto riguarda kiron intanto riesce a sbloccare diversi finanziamenti e a dare un tetto a chi non riuscirebbe ad averlo da solo...fidati che sono tante le persone a cui viene molto molto comodo..



si come il cas di quella ragazza che pur non rispettando i parametri di rigidita(ma anche di sicuerezza per lei sia chiaro) delle banche e' bastato andare da kiron e fare una bella assicurazione sulla vita....ci sono tanti casi e tutti diversi ma non bisogna nascondere che i mutui al 100 o 120% dipendono anche da kiron...e questo non per aiutare il compratore ma per la commissione....non siamo mica nati ieri.


27/01/2008 02:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6.986
Città: MILANO
Età: 44
Sesso: Maschile
Amministratore
Castellina in Chianti
OFFLINE
se prendesse piede questo servizio altro che agenti immobiliari
www.comodus.it/localize

Visita 360 gradi in ogni stanza...come da piantina....tecnocasa in confronto e' nella preistoria...questo e' un servizio per risparmiare tempo e denaro.
27/01/2008 02:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6.986
Città: MILANO
Età: 44
Sesso: Maschile
Amministratore
Castellina in Chianti
OFFLINE
Re: se prendesse piede questo servizio altro che agenti immobiliari
pax2you, 1/27/2008 2:37 AM:

http://www.comodus.it/localize

Visita 360 gradi in ogni stanza...come da piantina....tecnocasa in confronto e' nella preistoria...questo e' un servizio per risparmiare tempo e denaro.



mi autoquoto....nei dettagli abbiamo:
foto aggiuntive
descrizione di ogni singolo locale con metratura(es:bagno 4 mq),esposizione di ogni singolo locale(es: il bagno da sul cortile interno),piano
carta catastale
posizione su map google
TUTTI I MEZZI E SERVIZI NELLE VICINANZE
TUTTO DA CASA GRATIS!!!!!!!!!!!!!!!!!

contatti via skype!!! nemmeno la telefonata si paga.

Chiedo scusa per l'immagine...ma dico in Tecnocasa 200 euro per un applet java non ce li avete da spendere?
non a immobile...in totale!





[Modificato da pax2you 27/01/2008 02:53]
27/01/2008 02:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.291
Sesso: Maschile
Utente semplice
Castelletto sul Ticino
OFFLINE
Re: se prendesse piede questo servizio altro che agenti immobiliari
pax2you, 27/01/2008 2.37:

http://www.comodus.it/localize

Visita 360 gradi in ogni stanza...come da piantina....tecnocasa in confronto e' nella preistoria...questo e' un servizio per risparmiare tempo e denaro.



No,.......le varie agenzie famose potrebbero prendere la palla al balzo e usare lo stesso sistema mettendo la loro competenza;è più che altro la fine dell'agenzia con sede fissa e del franchising.
Gli attuali agenti potrebbero trasformarsi in taxisti e la decurtazione nel numero è più che sicuro!!! [SM=g7752]




--- $ 100 WILL BUY THIS CAR MUST HAVE CASH LOST ALL ON THE SOTCK MARKET---
27/01/2008 02:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6.986
Città: MILANO
Età: 44
Sesso: Maschile
Amministratore
Castellina in Chianti
OFFLINE
Re: Re: se prendesse piede questo servizio altro che agenti immobiliari
grella, 1/27/2008 2:51 AM:



No,.......le varie agenzie famose potrebbero prendere la palla al balzo e usare lo stesso sistema mettendo la loro competenza;è più che altro la fine dell'agenzia con sede fissa e del franchising.
Gli attuali agenti potrebbero trasformarsi in taxisti e la decurtazione nel numero è più che sicuro!!! [SM=g7752]








mi sono talmente imbufalito che ho cannato pure il cerhietto rosso...ste prese per i fondelli mi hanno stufato...la tecnologia c'e', costa poco e basta una telefonata per averla..se volete in 30gg vi rivolto il sito di jurassikasa... [SM=g7626]

parliamoci chiaro..la tecnica di vendita e' quella tipica italiana..prendi il cliente, lo porti nella casa e lo infarcisci come un tramezzino o lo porti allo sfinimento...ueeee!!!
[Modificato da pax2you 27/01/2008 03:23]
27/01/2008 22:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 33
Città: MILANO
Età: 37
Sesso: Maschile
Utente semplice
Sottoscala
OFFLINE
asd
per il tipo che ha detto che è "patetico", sarà così ma è vero..
per quanto riguarda quello che dice che il mercato è fermo..dice quello che si sente dire perchè ,dati alla mano,non è assolutamente così..anzi,ripeto che sta aumentando il num di compravendite..
per quanto riguarda il sito che ha il servizio di far visitare a 360 ° le stanze devo dire che è ben fatto ma ce l'abbiamo anche noi..
e secondo me sinceramente non è così utile..anche se è pur sempre una cosa in più..
27/01/2008 22:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 33
Città: MILANO
Età: 37
Sesso: Maschile
Utente semplice
Sottoscala
OFFLINE
aggiungo al tipo che si è "autoquotato" che i servizi che ha elencato li facciamo pure noi,gratuitamente, e appoggiandoci ai geometri di fiducia per ogni singolo caso.. con un analisi molto molto approfondita..
Per il fatto che ste foto farebbero finire il lavoro delle agenzie..bah..
è proprio una cretinata..
28/01/2008 01:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6.986
Città: MILANO
Età: 44
Sesso: Maschile
Amministratore
Castellina in Chianti
OFFLINE
Re:
blackicaros, 1/27/2008 10:55 PM:

aggiungo al tipo che si è "autoquotato" che i servizi che ha elencato li facciamo pure noi,gratuitamente, e appoggiandoci ai geometri di fiducia per ogni singolo caso.. con un analisi molto molto approfondita..
Per il fatto che ste foto farebbero finire il lavoro delle agenzie..bah..
è proprio una cretinata..



Diciamo che vi va bene perche l'Italiano si informa cosi:
rapporto eurispes 2008
Il telegiornale batte tutti gli altri strumenti informativi a disposizione degli italiani: guarda il telegiornale tutti i giorni,
infatti, il 44,2% contro il 20,1% che afferma invece di acquistare
giornalmente il quotidiano e il 15,8% che ascolta ogni giorno il giornale radio. Sorprende la bassa percentuale di quanti si informano giornalmente su Internet attraverso le testate on line (13,5%) e i blog (3,7%), spazi aperti e liberi di informazione.

p.s. vi do un chicca. Ascoltate il telegiornale e guardate il sito dell'ansa...scoprirete che il telegiornale e' poco piu che il sito dell'ansa opportunamente scremato. [SM=j7569]

D'altronde e' anche vero che ogni popolo ha lo stato che si merita(e questo gioca a tuo favore [SM=g7752] )...e non solo quello.

Io non credo...e lo dico per testimonianza diretta(ho venduto pure io tramite tecnocasa e non accadra piu) che ogni volta che vendi un immobile paghi 100 euro di geometra per le rilevazioni.... [SM=g7752].
Aggiungo sempre per testimonianza personale che :
1 non e' stata scattata nessuna foto(quelle a 360 gradi figuriamoci)
2 la piantina era quella catastale da me fornita(ridicola)
3 nessuna misurazione
4 nessuna richiesta di mezzi e servizi nella zona
5 nessun controllo agli impianti(solo una breve visita...brevissima..2 minuti)
6 appena venduto non ho piu sentito l'agenzia(sono passati anni)..un po come i concessionari d'auto

Vantaggi:
avevano gia' un pacchetto clienti probabilmente interessati alla zona(forse) e chiedevano a me i giorni per le visite a cui ero presente(vantaggio?)
pubblicita sul giornaletto e loro sito(sapete com'e' fatto)

Ci credevo pure io all'agenzia ma fatta l'esperienza per me la spesa non vale il servizio.

La grossa arma e' l'ignoranza su un oggetto che condiziona la vita di una persona per via del prezzo e non solo e sul fatto che vi e' una pressione impressionante da parte delle miriadi di fameliche agenzie
e perche no anche di curiosi...di fronte a 10-20000 euro di commissione ci si scanna...tutto cio' e' solo una conseguenza perche questo clima e' stato un po voluto e c'e' chi ci ha lasciato le penne e chi invece ci si e' fatto ricco.

Non voglio fare di un'erba un fascio(sono convinto che ci siano dei professionisti) ma ti assicuro che se la gente fosse un po informata e avesse gli strumenti giusti(per altro molto facili da realizzare,da usare ed economici) non avrebbe remore a non spendere per la provvigione che ricordo e' sempre di migliaia di euro....spesso vicino allo stipendio annuale di un impiegato medio.

Come qualche tuo collega disse...la gente pur di avere 2 mattoni e' disposta a mangiare pane e mortadella per il resto della vita...almeno fino a qualche mese fa.

Una cosa e' certa:
il fatto che tecnocasa abbia deciso di non mettere un servizio completo sul sito e' la prova che il cliente va preso e ingabbiato per tenerlo nel proprio circo.
Poi dimmi pure che vi vengono a offire i cioccolatini ...cosi come all'altro agente che ci e' venuto a trovare su questo forum offrivano la torta di mele fatta in casa....dopo che ho sborsato 10000 euro mi aspetto che i cioccolatini me li porti tu.

Sicuramente il problema di un'agenzia e' il numero ridotto di vendite in media al mese...diciamo in media 3.
I clienti che si rivolgono all'agenzia pagano il mese speso dagli agenti per tutti gli altri clienti che non vendono o non comprano...anche questo causa gli alti prezzi che comunque danno ottimi guadagni.
Perche questo tempo perso lo fate pagare ai clienti che decidono di utilizzare i vostri servizi?
Ottimizzate il lavoro e potrete chiedere commissioni piu basse...l'agenzia puo' allora tornare utile.

Con rispetto e cordialita sempre.
Pax2you













[Modificato da pax2you 28/01/2008 03:20]
28/01/2008 02:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.291
Sesso: Maschile
Utente semplice
Castelletto sul Ticino
OFFLINE
Re: asd
blackicaros, 27/01/2008 22.50:

per il tipo che ha detto che è "patetico", sarà così ma è vero..
per quanto riguarda quello che dice che il mercato è fermo..dice quello che si sente dire perchè ,dati alla mano,non è assolutamente così..anzi,ripeto che sta aumentando il num di compravendite..
per quanto riguarda il sito che ha il servizio di far visitare a 360 ° le stanze devo dire che è ben fatto ma ce l'abbiamo anche noi..
e secondo me sinceramente non è così utile..anche se è pur sempre una cosa in più..



Ehi superprofessionista nonchè rappresentante della tua bandiera se continui così fallisci la missione.....sei un pò troppo chiuso nel tuo mondo e fornisci pochissimi dati a sostegno di quel che dici.
Non vorrei che sparissi anche tu archiviato nella lista del "contraddittorio al contrario" ( leggi post passati)!!
Cerca di essere un pò più universale ,esci dall'orticello, altrimenti quì servi a poco, oppure metti in alto a destra di ogni post "MESSAGGIO PROMOZIONALE" (mi pare più corretto)!!! [SM=g7752]


--- $ 100 WILL BUY THIS CAR MUST HAVE CASH LOST ALL ON THE SOTCK MARKET---
28/01/2008 11:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: asd
blackicaros, 27/01/2008 22.50:

per il tipo che ha detto che è "patetico", sarà così ma è vero..
per quanto riguarda quello che dice che il mercato è fermo..dice quello che si sente dire perchè ,dati alla mano,non è assolutamente così..anzi,ripeto che sta aumentando il num di compravendite..
per quanto riguarda il sito che ha il servizio di far visitare a 360 ° le stanze devo dire che è ben fatto ma ce l'abbiamo anche noi..
e secondo me sinceramente non è così utile..anche se è pur sempre una cosa in più..





aggiungo al tipo che si è "autoquotato" che i servizi che ha elencato li facciamo pure noi,gratuitamente, e appoggiandoci ai geometri di fiducia per ogni singolo caso.. con un analisi molto molto approfondita..
Per il fatto che ste foto farebbero finire il lavoro delle agenzie..bah..
è proprio una cretinata..



Ah coso: hai chiamato "tipo" o "quello" (che sarei io) un paio di persone e hai tacciato come cretinata una cosa detta da un altro utente: ammazza che professionalità e che finezza. Spero che tutta questa spocchia e boria non ce l'hai pure quando vengono da te i potenziali compratori.
Per quanto riguarda il sentito dire, lo dite anche voi del settore sia a livello di agenti/agenzie che a livello di entità che non stanno sicuramente dalla parte dei ribassi e/o della teoria del "non si batte chiodo".
Ma non sarebbe il caso di far dare una calmata a questo troll, che parla in maniera scorretta e non porta contributi positivi al forum?
[Modificato da dgambera 28/01/2008 12:35]
28/01/2008 13:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6.986
Città: MILANO
Età: 44
Sesso: Maschile
Amministratore
Castellina in Chianti
OFFLINE
un annuncio tecnocasa(tra i migliori)
28/01/2008 13:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6.986
Città: MILANO
Età: 44
Sesso: Maschile
Amministratore
Castellina in Chianti
OFFLINE
uno di comodus...ovviamente aggiugeteci la visita virtuale(visita 360 gradi in ogni stanza piu zoom)
[Modificato da pax2you 28/01/2008 13:49]
28/01/2008 14:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6.986
Città: MILANO
Età: 44
Sesso: Maschile
Amministratore
Castellina in Chianti
OFFLINE
un'occhiata al futuro
solo su google.com e sulle citta americane e' sufficiente clikkare il bottone streetview e spostare l'omino giallo sulle strade contrassegnate di blu.
Visita a 360 gradi...giusto per vedere come sono le vie. [SM=j7569]
29/01/2008 00:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 33
Città: MILANO
Età: 37
Sesso: Maschile
Utente semplice
Sottoscala
OFFLINE
Mah..scusa se ti ho chiamato tipo,quello,etc.etc.. ma non mi va a certe ore di notte a stare a guardare il nome degli autori dei vari post..
mi sa che la vista limitata non sono io ad averla..io non chiedo ai mod di zittire altre persone..
cmq.. se ho avuto la PRESUNZIONE di dire che alcune cose sono cretinate,ebbene è perchè definisco tali le frasi dette da chi parla senza dati alla mano..
cmq.. i servizi e tutte le informazioni che non offriamo in un sito è perchè preferiamo presentarli ai clienti guardandoli in faccia..e credo sia molto più utile e facile per la maggior parte dei possibili acquirenti...per il resto sappiate che sono diversi giorni che sto "perdendo" diverse ore solo per cercare di capire (appoggiandomi a un geometra e ad un notaio) perchè è stato bocciato un progetto su un terreno edificabile,che teoricamente doveva passare, ad un mio POTENZIALE cliente..diverse ore di tempo per nulla probabilmente dato che questo signore forse riuscirà a costruirci sopra la villa che il figlio cercava di farsi da altre parti..e non chiederò assolutamente nessun rimborso spese.. quindi se tutto andrà come deve andare avrò perso sia un acquirente che un venditore..non credo sia da tutti.. io preferisco non ingannare le persone e guadagnare di meno..anche se so che la mia onestà verrà compensata in futuro con il passaparola..meglio perdere un cliente adesso ma guadagnarne 10 in futuro...

Per il resto le commissioni forse è vero,sono un po' alte.. ma proporzionate giustamente al servizio che offriamo e considerando il valore di quello che si sta trattando...a questo punto penso sia più "ladro",come dite voi, un notaio,un avvocato,un medico privato, un commercialista,un professore che dà ripetizioni,un gioielliere,un venditore di macchine,le banche, i venditori di vestiti (sopratutto di marca) e quasi tutte le professioni...io penso che tutto sia proporzionato.. per il resto,che dire,noi vendite ne facciamo in media 3,è vero, ma a testa..

ps. mi spiace si siano comportati così i miei colleghi..le mele marce sono ovunque,come mi piace ricordare..ma in alcune parti se ne trovano di meno...
29/01/2008 00:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 33
Città: MILANO
Età: 37
Sesso: Maschile
Utente semplice
Sottoscala
OFFLINE
Ed aggiungo che l'offesa viene recepita tale solo da chi la vuole recepire così... io non volevo essere polemico o sventolare la mia bandiera..ma soltanto dire le cose come stanno,senza moralismi o ipocrisie..
la maggior parte di noi lavora bene,onestamente,siamo i primi del settore ed offriamo servizi che nessun altra agenzia offre.. e a livello di franchising siamo gli unici a crescere ad un certo ritmo e a chiudere siamo solo l'1%.. qualcosa vorrà dire..
per il resto è ovvio che sulla rete si trovano sopratutto discorsi negativi.. chi si è trovato bene non si sbatte a scriverlo ovunque,così come bisognerebbe vedere i motivi per cui certe persone sono scontente...

Bye
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:10. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
View My Stats