Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Bolla immobiliare - 19° Parte

Ultimo Aggiornamento: 02/03/2009 08:45
13/02/2009 16:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 660
Città: SERRAVALLE PISTOIESE
Età: 57
Sesso: Maschile
Utente semplice
Attico
OFFLINE
Re: Re:
luckyace, 13/02/2009 15.35:



Be "paradosso" un paio di ciufoli scusa... [SM=g7576]
fanno da intermediari in una vendita dove propongono di pagare in aprte a nero (e alzando i prezzi! il contrario dell alogica dell'edilizia convenzionata) e te ne prendi le responsabilità!
.. e il guadagno c'è! anche perchè fanno anche da tramite per far girare meglio il nero tramite società "lavatrice" che prendono il 10%..e loro quanto? o sono benefattori??

sul diritto di superfice ..non parlavamo di questo ..non è una filippica...ho capito che hai letto veloce...si diceva in soldoni:
i dati dei prezzi degli immobili negli ultimi 10 anni sembrano spesso bassi...questo perchè c'era molto nero? io sostengo che forse non è cosi..anche perchè secondo me molte vendite sono state fatte con mutui e quindi alla banca si doveva anche dare dei valori di rogito molto prossimi al valore mercato ...sbaglio?
Cioè ti è mai capitato ..(non a te [SM=j7569]) di una vendita dove si dava 200 [SM=g7605] e 200 dichiarati e che la banca finanziava 400?
grazie mille in anticipo!
niente fretta!!






fino alla opzione prezzo/valore, come sai il prezzo degli immobili era sempre denunciato soddisfacendo al minimo i parametri del fisco 8valore automatico per coefficiente + qualcosina), quindi il valore su quei rogiti è assolutamente fuori dal prezzo reale.

dovresti analizzare invece i contratti di mutuo, sottoscritti per quell'immobile per avere cifre più vicine al reale, ma non basterebbe lo stesso perchè in passato, prima del 2000, la gente aveva ancora del risparmio e pagava anche con acconti in contanti.

Per il nuovo, credo che anche lì ci siano comunque dei margini oscuri, ma non posso dare dati certi e fondati, se non sentito dire, anche perchè il mio target è sempre stato il mercato di lusso o di trasformazione, con scarsa attenzione al nuovo.

con il prezzo valore, imponendo anche la denuncia analitica dei pagamenti effettuati e dei compensi ai mediatori (e solo a loro, non ai tecnici ne ai notai) si è cercato di cancellare molti dei motivi che il cittadino aveva per evadere, ma la cosa non vale per il nuovo, ma solo per le compravendite tra privati, quindi direi che in quei casi oramai si possa dire che le cifre siano spesso congrue.

Credo però sia possibile che qualcuno voglia denunciare ancora cifre minori non tano per evadere direttamente (visto che on ci sarebbe motivo grazie al meccanismo che riduce le imposte al minimo comunque) ma per non far vedere al fisco la capacità di spesa... mi viene in mente solo questa possibilità...

Oppure per far diminuire le eventuali plusvalenze a carico del venditore: se mi fai denunciare meno te la vendo a x! (che è evasione pura).

Negli altri casi, nelle compravendite tra privati direi che si possa dire che prima il prezzo non era MAI quello vero oggi invece si può dire che il prezzo è coerente.

la manovra serviva allo stato per adeguare in futuro le rendite, ma poi l'hanno tolta l'ici... per ora...

Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
View My Stats