Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Bolla immobiliare - 19° Parte

Ultimo Aggiornamento: 02/03/2009 08:45
13/02/2009 16:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 682
Città: ROMA
Età: 51
Sesso: Femminile
Utente semplice
Attico
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
luckyace, 13/02/2009 12.49:



ok andata per edilizia convenzionata! [SM=g1750483] (anche se credimi ...le banche non possono darti più del prezzo convenzionato...al massimo possono darti un qualcosina in + perchè ti finanziano le spese accessorie e la ristrutturazione...ma superare quello che è il valore in convenzione non possono proprio farlo e quindi arrivare a coprire il black che spesso per l'edilizia convenzionata è del 50% e + ...è impossibile)

sul discorso generale del dichiarato etc ..è molto difficile che abbiano finanziato importi molto lontani da quelli dichiarati ....
che poi abbiano dato anche il 110% sono d'accordo ma sempre avendo come base il "dichiarato" o poco più (quando si pensava ad una crescita infinita del valore degli immobili)

ma arrivare a coprire anche il [SM=g7605] ... sopratutto se molto elevato la vedo dura

è una mia opinione...


Allora, ho telefonato a mio fratello e zio Ma....o - Notai- e mi hanno confermato che:

"sebbene distinti in 2 atti separati(essendo stipulati dallo stesso notaio, contestualmente o in rapida successione) quello di compravendita e quello di mutuo devono coincidere perfettamente relativamente al prezzo complessivo pagato per l'mmobile.
Nel senso che, poichè nell'atto di compravendita va indicato, oltre al prezzo complessivo, quanto viene pagato a mutuo e quanto in contanti, di conseguenza, la somma erogata dalla banca ( ed indicata nell'atto di mutuo) non può eccedere la somma indicata nell'atto di compravendita. Nè è ipotizzabile che le parti dichiarassero un prezzo più alto dell'immobile, al fine di prendere più soldi a mutuo, perchè le conseguenze sul piano fiscale sarebbero a dir poco antieconomiche"



"Infatti, quando era consuetudine dichiarare in atto il prezzo dato dalla rendita catastale * coefficienti di zona, poichè la somma mutuata compariva in piena evidenza, dovendo coincidere con quella dell'atto di compravendita, in tali evenienze si era soliti, dichiarare una minor somma di contanti, versata dall'acquirente al venditore, per fare quadrare i conti."

E poi non dite che non so' efficiente [SM=g7576]




===============================
La calunnia è un venticello-Va scorrendo,va ronzando,
Nelle orecchie della gente- S'introduce destramente,
E le teste ed i cervelli -Fa stordire e fa gonfiar.
(Il barbiere di Siviglia)




Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
View My Stats