È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 » | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Bolla immobiliare - 23° Parte

Ultimo Aggiornamento: 30/05/2009 22:12
01/05/2009 09:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
giemmeppi, 01/05/2009 2.06:



ma chi se ne frega, i grossi mercati, pachidermici, non li controlla l'informazione, anzi essa arriva sempre tardi. Ha ragione Laplace, per un po persino questo misero forum amatoriale è stato avanti pure rispetto al Sole24Ore e di sei mesi, un anno, non di una settimana, nelle previsioni... L'informazione in Italia è un settore pigro, zerbino dei potenti, e pure un po' cialtrone.

E' peraltro anche interessante ricordarsi che Santoro nasce dal focolare di Weltroni/Rutelli/D'Alema, sono tutti coetanei e appartenenti alla stessa cricca; dopo le mazzate di Report dell'anno scorso sulle periferie romane, ha capito che a grattare sulla bolla viene fouri essenzialmente marciume di sinistra e non vuole infierire.

La casa delle libertà ha all'attivo solo la leggerezza indebitatoria di Tremonti col governo 2001/2006, ma le licenze a pioggia* per i grandi palazzinari sono quasi tutte sulla coscienza del governo D'Alema e delle amministrazioni quasi tutte centro-sinistra nella seconda metà degli anni '90. La bolla italica è in sostanza figlia della sinistra.

Insomma non vuole sparare sulla croce rossa (cioé i cadaveri di Veltroni, Rutelli e compagnia) e in più sta dicendo qualcosa a D'Alema, fautore invece della teoria della bolla in chiave anti-veltroniana (e anti-bettiniana coi vari Pompili Morassut etc).
Che D'Alema la pensi così non lo sto deducendo dai suoi interventi, che non mi interessa leggere, ma da conversazioni private con suoi collaboratori stretti. Capirono subito che era un'ottima arma contro Water e i suoi amichetti.

Insomma i giornalisti non vogliono ifnormare tanto per spirito di ricerca e scoperta o addirittura (non sia mai) senso civico; vogliono dire ciò che pensano aiuta i loro referenti politici o al contrario gli permette di ricattarli.

Santoro sta in sostanza dicendo a D'Alema "non voglio rinnegare in pubblico i miei ex amici" o forse anche "non voglio aiutarti, se non mi dai in cambio qualcosa".

Report è (era?) un'isola felice anche all'interno dell'informazione con referente PD. Santoro è uomo d'istituzione, non di barricata. Quelle le usa solo in funzione di potere.

Peraltro, in campo sinstroide, mi è capitato una volta un episodio che mi ha colpito ed interdetto. Una giornalista di Liberazione, molto radical (la incontro in vari centri sociali), con casa presa non da molti anni (2004?) a San Lorenzo, una volta che le parlavo di bolla mi ha aggredito dicendo che insomma no era un peccato se calavano che je svalutava casa pure a lei [SM=g7728] le famiglie dei proletari sovraindebitate invece stica, possono pure morì [SM=g1750147]

Tanto per dire che non tutta l'erba è un fascio, un'altra giornalista de L'Unità invece mi si stava quasi mettendo a piangere quando le ho fatto un'infarinatura teorica sempre nel 2007, perche non riusciva a vendere già da un anno una casa ereditata a Talenti, ed era molto piu cosciente del delirio della collega di estrema sinistra... spero per lei abbia abbassato in tempo, non ho piu saputo niente [SM=g1749704] Infine, sempre in ambito press, ricordo un'altra tipa di Vanity Fair un po sgomenta (era estate 2007 e la parola bolla iniziava a girare sui giornali) perche aveva da poco ceduto al compromesso esistenziale e comprato a Porta Portese mentre - ovviamente, viste le ambizioni glamour/fashion - sognava invece Trastevere; ebbe il tipico flash "mio dio! magari se aspettavo ancora?" [SM=g1765139]

*Breaking News* credit crunch - Caltagirone: Il Messaggero sta tagliando su trsferte (persino a Cannes non mandano nessuno) e straordinari. Hanno un buco da 10 milioni che si allarga a vista d'occhio [SM=g1748861]

* quello si, che è stato un vero "elicottero"...




Ottimo intervento GMP. Concordo su tutto, soprattutto la parte evidenziata.

Tra l'altro mi complimento con te: sei il primo sostenitore di sx che ammette che il controllo dei media è bipartisan (o multipartisan?) e che gli atteggiamenti della serie "ma quale ideologia, prima gli affari miei" non hanno colore politico.

Ecco, per chi si è chiesto come la penso io dal punto di vista politico, oggi avete saputo abbastanza: sono abbastanza schifato da tutta questa gente.

Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
View My Stats