È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Bolla immobiliare - 35° Parte

Ultimo Aggiornamento: 15/09/2010 00:05
30/06/2010 06:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 938
Sesso: Maschile
Utente semplice
Attico
OFFLINE
Re: Mah
fede49, 6/29/2010 3:33 PM:

Ciao a tutti,

vedo che anche in questo forum i visitatori occasionali si diradano e restano quelli dello zoccolo duro. Mi sembra che il mondo finanziario sta prendendoci per stanchezza oltre che per il culo. Un giorno si dice che tutto riparte, il giorno dopo il contrario e così da 3 anni almeno. Le case devono scendere di prezzo, ne sono convinto anch'io, ma di fatto sono scese poco, troppo poco, una correzione sull'esagerazione di un paio d'anni fa, ma a mio avviso costano ancora il doppio di quello che valgono. Il problema è che le regole che dovrebbero regolare i mercati non ci sono più. Forse i milioni di di poveri peones che fanno trading online, sono la manna dal cielo dei veri speculatori che manovrano le pedine di un gigantesco Monopoli dove i numeri vengono cambiati in corsa da chi può, ...



E' proprio vero, da un po' la discussione sulla bolla langue.
tutto e' cambiato, siamo di fronte al piu' grande casino economico e sociale dal dopoguerra e per certi versi la situazione oggi e' persino peggiore del 29 essendo i danni della globalizzazione e la scomparsa del sistema produttivo e sociale occidentale oramai irreversibile.

Ma il santo graal italico del mattone e' rimasto praticamente immutato, anche se non si vende piu' una mazza non certo per colpa dei bovi italioti che sbavano per accapparrarsi ulteriori pezzi d'argilla ma per la stretta sui cretiti che ad onor del vero non e' stata cosi' pesante come avrebbe dovuto essere.

i prezzi sono rimasti sostanzialmente stabili, mentre oggi si vola a tokio AR con 550 euri grazie alla peggiore deflazione di sempre, ne serivano piu' del doppio solo 2 anni fa'!, il mattone italico e sempre li immobile ed eterno come le piramidi.

chi comanda il vapore preferisce far affondare il paese per salvare il mattone... che volete farci, nella nuova italia deindustrializzata, indebitata, extracomunitarizzata, senza nemmeno una banca centrale o una costituzione visto che e' stata riscritta dalla UE .... in questa italia ci mangeremo i mattoni e ai nostri figli regaleremo dei parallelepipedini argillosi come futuro.

in fondo il mattone e' l'ultima speranza che ci e' rimasta, e' un fattore religioso al pari della madonna infonde all'italico il coraggio e speranza sul futuro mentre tutto intorno inesorabilmente affonda.

w il mattore, w l'italia !

PS si salvi chi puo' ...

ciao
Mao
[Modificato da ziomaoziomao 30/06/2010 06:35]

--------------------------------------------------
Comica e dannosa. In due parole, l’Unione Europea.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:35. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
View My Stats