È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Diario della crisi economica

Ultimo Aggiornamento: 12/05/2020 11:31
10/05/2012 09:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.162
Città: ROMA
Età: 50
Sesso: Maschile
Utente semplice
Appartamento in villa
OFFLINE
Re:
dgambera, 09/05/2012 23.49:

Tanto per rendere l'idea [SM=g6957]

www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2012-05-09/schaeuble-possiamo-costringere-grecia-1637...


Nuovo governo: Tsipras (Syriza) getta la spugna
Il leader del partito della sinistra radicale greca Syriza, Alexis Tsipras, ha annunciato di non essere riuscito a formare un nuovo governo, rinunciando così al mandato conferitogli dal presidente della Repubblica, Carolos Papoulias. L'incarico dovrebbe ora passare a Evangelos Venizelos, ex ministro delle finanze e leader del partito socialista Pasok, terza forza del panorama politico greco in base ai risultati delle recenti elezioni.




Ora sono rimaste due possibilità... o questo riesce a mettere insieme un governo che accetta le misure di austerity, oppure si torna alle elezioni... ma nel secondo caso, la spremuta di sangue per i greci sarà pure peggiore, perchè saranno messi sotto torchio dai mercati di nuovo, visto che ....


Il fondo di salvataggio europeo Efsf nella serata di oggi ha stabilito che domani sborserà una seconda tranche di aiuti alla Grecia non più di 5,2 miliardi di euro, come inizialmente previsto, ma di 4,2 miliardi. La somma restante, pari a un miliardo di euro, sarà versata in funzione del fabbisogno della Grecia. Alcuni governi dell'Eurozona, infatti, nel corso della riunione in corso a Lussemburgo, hanno sollevato preoccupazioni sull'opportunità di sborsare la nuova "tranche", ipotizzando uno slittamento. Poi è stato trovato un compromesso che risentono degli eventi politici in corso in Grecia, al terzo incarico per tentare di formare un governo devono aver gelato le aspettative.





e quindi? tutto risolto? riprenderanno le misure di austerity come nulla fosse? ne sei così certo? li hai visti nella conferenza stampa i signorini per bene di alba dorata come si sono rivilti alla giornalista che non si era alzata in piedi? te li immagini na ventina de quelli in parlamento? io non darei così per scontata la soluzione del problema.
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
View My Stats