Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Bolla immobiliare - 6° parte

Ultimo Aggiornamento: 03/01/2008 08:35
29/11/2007 20:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 8.844
Sesso: Maschile
Utente semplice
Castellina in Chianti
Building Site Hunter con le palle
OFFLINE
pagare e zitti !!!

fonte: Yahoo - ANSA


Giovedì 29 Novembre 2007, 18:33

Mutui: Schizza Euribor;Consumatori,Allarme Rate Su Variabili

Ansa Web


(ANSA) - ROMA, 29 NOV - L'Euribor è schizzato al 4,876% dal 4,227%. E per le famiglie il rischio è - sottolinea l'Adusbef - di un nuovo salasso, visto che molti mutui a tasso variabile usano questo parametro per l'indicizzazione.

"L'aumento del tasso interbancario si tradurrà per i 3,2 milioni di famiglie che hanno acceso un mutuo a tasso variabile in un ulteriore aumento della loro rata mensile: su ogni mutuo di 100.000 euro, il rincaro sarà di circa 25 euro, a prescindere dalle decisioni Bce", sottolinea il presidente dell'Adusbef, Elio Lannutti, sottolineando che "lo scandaloso aumento metterà ancora di più a rischio di insolvenza famiglie ed imprese in grande sofferenza che sono già state strozzate dagli elevati interessi".

Secondo le stime dell'Adiconsum, l'impennata dell'Euribor, che è "un fulmine a ciel sereno", comporterà per le famiglie un ulteriore aumento: per un mutuo di 100.000 euro sarà di circa 35 euro mensili, pari a 420 euro su base annua, e nell'ipotesi di un mutuo ancora per 20 anni, un aggravio di interessi di 7-8.000 euro. "Ancora una volta le speculazioni finanziarie vengono scaricate sui consumatori.

Adiconsum - si legge in una nota - ripropone l'urgenza di un Fondo di garanzia per evitare che le famiglie che hanno acquistato casa vadano incontro a situazioni di sovraindebitamento o all'impossibilità di continuare a pagare le rate". (ANSA).
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Laplace77 :: Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda. (Horacio Verbitsky)

forum sulla bolla immobiliare - video sulla bolla immobiliare
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
DISCLAIMER:
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
View My Stats