Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Bolla Immobiliare - 8° Parte

Ultimo Aggiornamento: 18/03/2008 21:41
05/02/2008 21:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.291
Sesso: Maschile
Utente semplice
Castelletto sul Ticino
OFFLINE
Re:
SapereLibero, 05/02/2008 21.04:

Chi dice che i nostri genitori abbiano comprato casa degnamente e con i risparmi sbaglia di molto, perchè trenta/quaranta anni fa' è vero che si comprava con i risparmi e un mutuo difficilmente durava più di 15 anni, ma questo a discapito del debito pubblico che è cresciuto vertiginosamente. Oggi noi "figli" dobbiamo pagare queccho che i nostri genitori hanno speso senza avere i soldi in tasaca. Tutte le infrastrutture dell'epoca le hanno fatte sulla nostra pelle, noi stiamo pagando strede, ferrovie, ponti ecc.. che ormai sono obsoleti. Non c'è nulla di strano che oggi la nostra busta paga sia semplicemente defalcata della metà da tasse cosa che 30 anni fa non succedeva. E non solo, oggi dobbiamo mantenere un apparato pubblico enorme ed inutile. I nostri genitori si sono comportati da inresponsabili, e nessuno lo vuole ammettere, per il loro benessere hanno speso piu' di quanto producevano. Oggi ci troviamo con stipendi da 1200 euro che non bastano neppure per mangiare e vestirsi, figuriamoci per pagare un mutuo a 15 anni. Poi ci troviamo a dover pagare pensioni a gente che è andata a 50 anni in pensione e che camperà fino a 90 in sostanza piu' della sua vita lavorativa. Ci ritroviamo una concorrenza di manodopera straniera su lavori umili.
Il quadro è alquanto deprimente, siamo legati da vincoli che ci hanno creato nel passato e da cui non possiamo scappare.
Un giovane che inizia a lavorare deve pagare l'INPS, ma già deve mettere in condo di farsi una pensione privata, e con che soldi? Si ipotizza che dopo 45 anni di contributi a 65 anni di età si potrà percepire meno della metà del reddito. Io la reputo una stima ottimistica.
Io credo che per avere una casa, l'unica soluzione è rubarla ai nostri genitori e dopotutto non credo nemmeno sia rubare ma riprendersi ciò che ci spetta visto che noi dobbiamo e stiamo pagando per le loro spese.



Sono d'accordo con te perchè stiamo dicendo la stessa cosa in due modi diversi.Prima abbiamo semplicemente detto che allora funzionava così senza specificare e quindi neanche negare le motivazioni grazie alle quali il sistema reggeva bene . Comunque non colpevolizzerei i nostri genitori ....ma il tipo di politica che ha permesso tutto ciò lucrandoci alla grande ( i nostri gentitori hanno preso le briciole).
Hai presente i cercatori d'oro che stanno sotto le miniere,lungo il fiume facendosi un mazzo così per trovare una pagliuzza? ecco quello erano i genitori fuori dal potere!!!

--- $ 100 WILL BUY THIS CAR MUST HAVE CASH LOST ALL ON THE SOTCK MARKET---
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:43. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
View My Stats