È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Bolla immobiliare - 16° Parte

Ultimo Aggiornamento: 17/12/2008 23:25
28/11/2008 19:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Traduco
Sarkozy trova che i prezzi dell'immobiliare siano troppo alti

"Stiamo per fare di più per gli alloggi, ma non vorrei che ciò serva a mantenere i prezzi alti. Ciò che vogliamo, è che i prezzi si abbassino affinchè si riparta. E' questa l'economia di mercato", ha detto Nicolas Sarkozy, durante un discorso sulla messa in campo di una politica degli alloggi a Meaux.

In trasferta a Meaux, il presidente ella Repubblica ha detto: "Stiamo per fare di più per gli alloggi, ma non vorrei che ciò serva a mantenere i prezzi alti. Ciò che vogliamo, è che i prezzi si abbassino affinchè si riparta".

Il presidente Nicolas Sarkozy ha detto che vorrebbe "che i prezzi dell'immobiliare si abbassassero", dicendo di essere dispiaciuto che nel 2007, i prezzi del settore abbiano raggiunto in Francia "il più alto livello in rapporto ai salari da 40 anni", venerdì a Meaux.

"Stiamo per fare di più per gli alloggi, ma non vorrei che ciò serva a mantenere i prezzi alti. Ciò che vogliamo, è che i prezzi si abbassino affinchè si riparta. E' questa l'economia di mercato", ha detto il capo dello Stato, durante un discorso sulla messa in campo di una politica degli alloggi.

"Nel 2007, i prezzi dell'immobiliare hanno raggiunto in Francia il più alto livello in rapporto ai salari da 40 anni. Ciò non può essere senza conseguenze, si prepara ad una crisi latente", ha constatato Sarkozy.

Ha riaffermato che saranno prese delle misure d'aiuto, sottolineando che "il settore delle costruzioni rappresenta 1 milione e mezzo di posti di lavoro".

"Quando si fermano i piani (di costruzione), ?, si comincia con la disoccupazione parziale (credo parli di cassa integrazione). Poi s'arriva alla disoccupazione completa", ha aggiunto.

Accompagnato da Jean-François Copé, deputatto-sindaco di Meaux, e da Christine Boutin, ministro per le Politiche Abitative, Nicolas Sarkozy ha visitato un cantiere di construzioni immobiliari entrando nel quadro dell'operazione Vefa.

Il 1^ Ottobre scorso, aveva annunciato che lo Stato stava
Le 1er octobre dernier, il avait annoncé que l'Etat allait riscattare(con l'intermediazione dei locatori sociali ???), a un prezzo scontato, più di 30.000 alloggi dei quali i lavori non sono stati iniziati per la mancanza della certezza della vendita. Di questi 30.000 alloggi, 10.000 sono riscattati dalla Société nationale immobilière (SNI, che ne ha già effettivamente riscattati circa 6.000), filiale al 100% della Caisse dei depositi(CDC).

Questa "operazione 30.000 alloggi implica un calo dei prezzi dell'ordine del 20%" ha detto, aggiungendo che lo Stato era "prossimo ad andare oltre"
[Modificato da dgambera 28/11/2008 19:35]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:33. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
View My Stats