Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Bolla immobiliare - 25° Parte

Ultimo Aggiornamento: 25/08/2009 20:58
11/07/2009 10:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.562
Sesso: Maschile
Utente semplice
Villa Singola
OFFLINE

polfish, 11/07/2009 0.19:



Mi piacerebbe capire perche ti senti investito di questa nobile missione filantropica ? Se ci vedi cosi convinti delle tesi ribassiste da te non condivise perche sprechi del tempo nel cercare di redimerci e proprio qui in un Forum dal nome Bolla Immobiliare sulla Casa , sei semplicemente un amante delle sfide difficili ?


Non voglio convincere nessuno a comprare casa adesso, ma solo di stare all'occhio, di annusare i segnali di ripresa, per non rimanere fregati ancora una volta dopo aver aspettato tanto. Quando i prezzi ripartiranno non lo scriveranno sui giornali. In Inghilterra a Maggio i prezzi sono saliti, e sono dati realistici, non come in Italia.
Secondo me il 15% di calo delle compravendite è sostanzioso ma non è un crollo. Torniamo ai livelli precedenti dopo gli anni di sbornia del boom. Il crollo è quello spagnolo con -50% .
So benissimo che il calo dei prezzi conviene anche a chi cambia casa,
ma volevo far notare che ben pochi di questi sono con l'acqua alla gola. Un mio collega ha aggiunto una stanza per 70k. Un 10k in più o in meno non gli avrebbe cambiato la vita.
Insomma, quello che voglio dire è che se l'apocalisse sarà a Settembre, come vari profeti di sventura annunciano, posso anche mettermi comodo e vedere cosa succede. Ma non ho nessuna intenzione di aspettare fino al 2012 (che poi magari diventa il 2015).
A volte penso al fondatore di questo forum, il buon Macs che è ormai proprietario da più di un anno..beato lui.

Pol








Bene mi fa piacere che il discorso si riconduce a dei dati sui quali poi ogniuno di noi è in grado di trarre le conclusioni che trova più sagge e fare le previsioni che crede.

Adesso mi sembra che , se qui vi sono dei catastrofisti , tu non scherzi ad ottimisto , andando addirittura oltre il dato consolidato.

La tua tesi è che da noi crollo non vi sarà in quanto , si vi è stato un calo delle compravendite , ma un vero crollo , come è accaduto in altri paesi quali la Spagna del qule indichi un calo avvenuto del 50?% ( a proposito è un dato reale o una tua valutazione , nel caso fosse la prima situazione , potresti postare anche la fonte ? ), bene i dati ad oggi sono questi :

2006/7 NTN erano 845.000 -----> 806.000 -4,6%
2007/8 NTN erano 806.000 -----> 687.000 -15,1%

ed eravamo qui , fa circa un -20 % , qui si vede meglio , vero :



poi vi è stato ovviamente il 1 Sem 2009 , la situazione è migliorata ?

no se è possibile è pure peggiorata , catastrofismo ? no sono semplicemente i dati :



siano arrivati ad un -18,7% , che se fosse confermato a fine anno ( non vedo ad oggi variazioni in atto ) ci porterebbe circa ad un simil-spagnolo -40%.

Da notare che il Trend va da un -4,6% ad un -15,1% per arrivare all'attuale -18,7 % , non ti sembra un Trend indubbiamente in peggioramento ?

Che cosa ti fa pensare che invece di colpo , quasi magicamente tutto finisca ?

Pega
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
View My Stats