Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Bolla immobiliare - 29° Parte

Ultimo Aggiornamento: 27/12/2009 23:01
23/11/2009 23:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 8.844
Sesso: Maschile
Utente semplice
Castellina in Chianti
Building Site Hunter con le palle
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Rallenta la caduta...
grella, 23/11/2009 22.53:



Non è fisiologica la cosa, al drastico calo delle compravendite segue un calo dei prezzi, poi piano piano aumentano le compravendite che stabilizzano i prezzi.
Bisognerà vedere poi il trend.......non è detto che a una stabilizzazione dei prezzi segua una futura salita.......potrebbe anche continuare il trend discendente come sopra........
il bottom secondo me in accumulazione dura però un pò di tempo.................
Ripeto quello che sta succedendo in questo paese non è affatto normale......non vorrei fosse il preludio a qualcosa di peggiore

[SM=g1747543]





l'ha detto grella, non e' colpa mia...
[SM=g7574] [SM=g7574] [SM=g7574]


...io mi limito a linkare questo

di cui evidenzio questo passaggio, che mi pare poco robusto:

Una cosa è certa, l’Italia non andrà in default come accaduto nel 1992 - con miliardi di lire spesi nel tentativo di placare la speculazione internazionale e la nostra espulsione dallo Sme insieme alla Gran Bretagna - per il semplice fatto che proprio lo scudo dell’euro costringerebbe i nostri coinquilini dell’Ue a salvarci in qualsiasi modo.

Il perché è semplice. Un eventuale default italiano potrebbe inficiare il valore dell’euro, al massimo, per l’entità complessiva della partecipazione italiana alla Bce, ovvero il 14%: escluso, quindi, un effetto Argentina. Nel caso estremo di uscita dall’eurozona, infatti, l’Italia potrebbe reagire al default svalutando la moneta per rendere conveniente l’export: non avendo più debiti per via del fallimento, sarebbe tecnicamente persino possibile una svalutazione del 50%.

Il che rappresenterebbe un incubo per tutti i concorrenti europei poiché, disponendo il nostro paese di imprese in grande quantità e di grande qualità, la svalutazione shock di un’eventuale nuova lira produrrebbe la distruzione del settore manifatturiero di tutti i paesi mediterranei, Spagna , Francia e Turchia incluse, a favore dell’Italia.


dice: l'italia svaluterebbe la neo-lira e farebbe concorrenza ai colleghi europei...

...come ai bei tempi della svalutazione competitiva...

...peccato che allora cina e india non esistevano...

[SM=g6942] [SM=g6942] [SM=g6942]

[Modificato da laplace77 23/11/2009 23:05]
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Laplace77 :: Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda. (Horacio Verbitsky)

forum sulla bolla immobiliare - video sulla bolla immobiliare
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
DISCLAIMER:
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
View My Stats