Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Bolla immobiliare - 32° Parte

Ultimo Aggiornamento: 03/04/2010 12:58
08/03/2010 18:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 8.844
Sesso: Maschile
Utente semplice
Castellina in Chianti
Building Site Hunter con le palle
OFFLINE
Re: Re:
fabio_c, 08/03/2010 17.08:


Mah. Vedremo come andrà a finire.
Comunque ti risponde Andrea Mazzalai (e Weber, assieme al collega sfizero):

ALLA FINE LA LUNA SORRISE.
lunedì, 08 marzo 2010

«...
Ormai non stiamo pensando solo giapponese, ma stiamo agendo giapponese, si cerca di diluire all'infinito le naturali dinamiche di un mercato immobiliare che subirà la negativa influenza ancora per molto più tempo di quello che il mercato non si immagini, diluendo e nascondendo l'evidenza.

Ho letto alcuni pensieri accademici "illuminati" nel fine settimana, Un poco di inflazione farà bene all' Europa che segue l'altra illuminante intuizione di un capo economista del FMI un certo Blanchard L' inflazione non è un tabu' a patto sia certa. D'altra parte la reazione del futuro governatore della banca centrale europea, il tedesco Alex Weber insieme al governatore della banca svizzera, non si è fatta attendere, bollando come non affatto convincente l'argomento. Swissinfo.ch.

Disquisizioni accademiche, in fondo, non tengono conto che la deflazione, la debt deflation nei fatti è già con noi,
...»

fabio




poco sopra dicevano pure che "negli usa e' diverso",
nel senso che lobby e tarocchi ce l'hanno pure loro...

Ora Bill, di Calculated Risk, ci aiuta a scoprire una nuova tendenza nel mercato immobiliare americano, una dinamica creativa per sostenere disperatamente la madre di tutte le depressioni immobiliari della storia.

Sembra che a Moreno Valley, in California, le banche stiano ritardando il processo di pignoramento. In un esempio si parla di una famiglia non più in grado di onorare il proprio investimento immobiliare in quanto gli affittuari avevo lasciato ormai da un anno l'abitazione e quindi i flussi relativi agli affitti sono venuti a mancare. La famiglia ha atteso per mesi la visita della banca, ma nessuno si è fatto vivo.

Nel frattempo visto il basso livello di case sul mercato, le offerte multiple non mancano, talvolta addirittura a prezzi del 10 % superiori al valore effettivo. Bill ci dice che tutto ciò è un vero mistero, con il 14 % dei mutui in sofferenza o in fase di pignoramento, secondo la MBA, perchè non avvengono i pignoramenti. Ciò è forse dovuto alle reimpostazioni ( ......e i lettori di icebergfinanza ben sanno quanto sta accadendo ai mutui ARMS ) o forse le stesse banche stanno attendendo l'avvio della fase dell'HAFA short sale program, programma di vendite allo scoperto, per evitare i costi dei pignoramenti? E ancora per quale motivo Fannie, Freddie e la FHA detengono un numero elevato di REOS ovvero case pignorate che attendono di essere immesse sul mercato in un momento propizio?

L'opinione di Bill, è che quanto sta accadendo è il riflesso della politica, in parte è dovuto alla scelta di limitare l'offerta e incrementare la domanda, per sostenere i prezzi delle attività, ( bel fallimento direi, visti i recenti dati del mercato immobiliare....) limitando cosi le perdite per le banche. Comunque sia la ragione di questa misteriosa tattica, il vero enigma è quando all'improvviso le abitazioni pignorate, verranno immesse sul mercato cosa accadrà ai prezzi.


[SM=g1750163] [SM=g1750163] [SM=g1750163]

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Laplace77 :: Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda. (Horacio Verbitsky)

forum sulla bolla immobiliare - video sulla bolla immobiliare
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
DISCLAIMER:
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:56. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
View My Stats